PDA

Visualizza Versione Completa : Casse PC



molochgrifone
19-01-2014, 03:59 PM
Ciao belli,

in questa giornata di tempesta faccio un po' di crossposting tra forum per vedere se riesco a chiarirmi un dubbio che ho.

Del mio uso pc ne ho parlato nel thread della VGA andata nei caruggi per bassi (questa la possono capire solo i genovesi o chi ha visitato il centro storico di Genova), comunque direi che per la parte multimediale l'uso che ne faccio è limitato a qualche video su youtube, qualche canzone saltuariamente, qualche anime in lingua originale sottotitolato ITA, al momento pochissimi giochi ma da questo punto di vista la speranza è l'ultima a morire.

Attualmente uso come casse due bose companion 2 serie II, ma mi sta venendo la voglia di sostituirle con un 2.1 per tutta una serie di motivi, primo tra tutti che ho sempre poco sopportato la compensazione automatica dei toni che fanno le bose, udibile specialmente durante la riproduzione di musica, dando la sensazione che ci sia qualcuno che alza e abbassa di continuo il livello delle frequenze più basse.
Ora, non sono un audiofilo e le mie pretese sono modeste, inoltre cerco dei satelliti che siano più piccoli dei companion 2, i quali sono 8x15 cm.
Girellando su caseking in cerca della VGA, mi è caduto l'occhio su due sistemi della edifier molto stilosi esteticamente, ovvero il M3200 e il Prisma 2.1, entrambi sotto i 100 €, che per inciso è il costo del bose companion 2 serie III, il modello nuovo. Però della bose ho spesso letto che sono sovraprezzati e con un rapporto qualità prezzo penoso, considerati i prezzi elevati che hanno.
Il dubbio che ho è: saranno equivalenti almeno alle casse bose questi sistemi? Perché in caso affermativo non ci penso due secondi, vendo i bose e prendo uno di questi. Oppure saranno inferiori?

Damiano
19-01-2014, 04:27 PM
Di Edifier io ne ho sentito parlare solo bene, idem di Empire:
http://www.empiremedia.it/
imo sui 60€ difficilmente trovi qualcosa di meglio soprattutto se vuoi un 2.1 con la relativa elettronica.

molochgrifone
19-01-2014, 05:05 PM
A quanto ho capito alcune edifier sono empire rimarchiate, avevo già guardato anche nel loro sito e sono interessanti.
Purtroppo caseking ha solo edifier, quindi pensavo di fare un acquisto unico con la vga. Secondo te suoneranno quanto meno come le bose?

GS4 Patatatalkando

Damiano
19-01-2014, 05:18 PM
è il contrario; è empire che rimarchia edifier:)
Le tue bose sono casse entry level da studio, ti cambia l'universo mondo con le edifier che vuoi prendere; prima fra tutti la presenza del sub(occhio che se abiti in palazzo ci sarà da litigare:asd: ); come scritto sopra a meno di non spendere cifre importanti per 60€ sono ottime e secondo me ingiro non trovi molto altro e se devi ordinare da caseking le uniche valide alternative che vedo sotto i 100€ sono le studio sempre di Edifier.
Appena le mie philips 2.0 iniziano a perdere colpi probabilmente andrò pure io su qualcosa di casa Edifier:
http://www.caseking.de/shop/catalog/Sound/Soundsysteme/Edifier-Studio-R1280T-20-System::25234.html

al più se vuoi un sub da tavolo(quello delle M3200 è da pavimento) stai sulle prisma:
http://www.caseking.de/shop/catalog/Sound/Soundsystems/Edifier-Multimedia-E3350-21-System-inkl-Bluetooth-schwarz::21603.html
http://www.caseking.de/shop/catalog/Sound/Soundsystems/Edifier-Prisma-21-Multimedia-System-schwarz::10724.html

molochgrifone
19-01-2014, 06:08 PM
Io mi domando cosa chiedo a fare in altri forum quando qui c'è Damiano :D:D:D
Il sub mi serve da pavimento, tra l'altro quello delle prisma mi sa che fa fin troppi watt per il mio uso. Però volendo anche il sub delle prisma potrebbe andare a pavimento, no?
Con i vicini difficilmente litigo per l'audio perché la mia compagna mi tiene a bada, ma nel caso hanno più da lamentarsi quando sono solo che ascolto dall'impianto HT ;)
Ho già scritto a caseking per sapere se possono avere il modello con la luce blu, visto che quello illuminato rosso non c'entra nulla con monitor/mouse/tastiera.
E a proposito di nerazzurro... Grande Genoa!!!

GS4 Patatatalkando

Damiano
19-01-2014, 06:23 PM
Io mi domando cosa chiedo a fare in altri forum quando qui c'è Damiano :D:D:D
Adesso:asd:
E' che prima di acquistare tendo ad iper informarmi sul prodotto e finisco con l'assorbire mezzo mondo, con l'analisi spettrale di CT poi mi son fatto una cultura sull'audio che non avrei mai pensato di fare; il bello sta anche qui.


Il sub mi serve da pavimento, tra l'altro quello delle prisma mi sa che fa fin troppi watt per il mio uso. Però volendo anche il sub delle prisma potrebbe andare a pavimento, no?
si, certo magari su un supportino in legno cosi eviti di far rimbombare i muri di casa.
Quando poi ti stuferai dell'edifier sappi che il passaggio di categoria è su questi livelli:

http://www.youtube.com/watch?v=4ykaVOkoIr0

maxmax80
19-01-2014, 06:26 PM
restanto in ambito "PC" io di Empire non posso che dire bene, fra l' altro nei forum se ne trovano di usate a ottimi prezzi (come anche le Edifier)

le bose non le ho mai digerite..

a quanto ho letto in giro sono notevolissime anche le Kro Craft però sono 2.0 e però sono adatte ad un uso prettamente da scrivania..

poi di casse prosumer c'è l' imbarazzo della scelta, ma il prezzo sale..

PiaNi
19-01-2014, 06:51 PM
Ho editato per non sporcare il topic.

Condivido quello che si dice su bose, preazzi spropositati e anche loro si rompono. Ho una dock per ipod in riparazione, tutta l'elettronica è smd e resina, per le mie competenze è da buttate o spedire in olanda dove la riparano.

Per il sub verifica che non abbia volume o cose del genere che in un utilizzo a pavimento siano di difficile accesso.

molochgrifone
20-01-2014, 09:13 AM
Ho editato per non sporcare il topic.

Condivido quello che si dice su bose, preazzi spropositati e anche loro si rompono. Ho una dock per ipod in riparazione, tutta l'elettronica è smd e resina, per le mie competenze è da buttate o spedire in olanda dove la riparano.

Per il sub verifica che non abbia volume o cose del genere che in un utilizzo a pavimento siano di difficile accesso.

Ma guarda che non sporchi proprio nulla, anzi se vogliamo trasformare questo thread in "Casse PC, consigli per gli acquisti" mi fa solo che piacere :)

Comunque sì, il sub ha la regolazione indipendente anche se non molto comoda (nel lato posteriore), però me la faccio andare bene.

PiaNi
20-01-2014, 11:04 AM
Ma guarda che non sporchi proprio nulla, anzi se vogliamo trasformare questo thread in "Casse PC, consigli per gli acquisti" mi fa solo che piacere :)

Comunque sì, il sub ha la regolazione indipendente anche se non molto comoda (nel lato posteriore), però me la faccio andare bene.

Se è cosi, attualmente uso delle Philips SPA1260 (nulla oltre i 10KHz), giusto perché il sistemino 2.1 che avevo iniziava a dare problemi (potenziometri).
Ero interessato alle Bose Computer MusicMonitor, ma il prezzo è veramente troppo alto.
Adesso seguo le Yamaha NX-50.

PiaNi
22-01-2014, 05:09 PM
Rimanendo fra i 2.0, queste sono da considerare: http://www.tangent-audio.com/en/model/162_EVO-E5A-Active-speaker.html

Ho ascoltato la versione passiva e sono ottime.

molochgrifone
22-01-2014, 10:38 PM
Ho preso le edifier m3200, è stato amore a prima vista.
Dal punto di vista estetico sembrano nate per integrarsi alla mia configurazione, ne ho letto bene, ergo acquistate!

GS4 Patatatalkando

heavydog70
22-01-2014, 11:06 PM
Anche Altec Lansing fà ottimi prodotti a prezzi ragionevoli

molochgrifone
22-01-2014, 11:34 PM
E invece parlando di kit 2.1 di livello superiore leggo un gran bene delle klipsch pro media. Gli audiofili per l'a/v consigliano mooolto klipsch, quindi direi che sono una garanzia.

GS4 Patatatalkando

molochgrifone
01-02-2014, 03:26 PM
Alla fine le edifier M3200 blu non le riesco a trovare se non sovraprezzate del 60% circa! :eeek:
Quindi ho ridotto la scelta a uno di questi due modelli:

Empire KS-3500D
Edifier Prisma

le prime nettamente in vantaggio, visto anche l'ingresso ottico :)

Rimane l'outsider Klipsch Promedia 2.1. queste ultime si trovano a 170 € sull'amazzone crucco, e costano in US 125 €. Ovviamente è un paragone che non si può fare, ma siccome tra i clienti Genovesi di DHL ce ne è uno che vende klpisch, riuscissi a strappare un prezzaccio intorno ai 150 € potrei farci un pensierino. Altrimenti, per il mio orecchio e il mio utilizzo, va benissimo uno dei due kit elencati prima.

M346
01-02-2014, 04:42 PM
empire:sisi:

Il_Metallurgico
02-02-2014, 01:21 PM
Ho ascoltato molte Empire di fascia bassa e mi sono sempre piaciute di più di altre casse anche più costose

Sent from my HTC One using Tapatalk

molochgrifone
02-02-2014, 02:29 PM
Domani vedo se riesco con le klipsch, altrimenti vado di empire!

GS4 Patatatalkando