PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio impianto a liquido



Armored870
24-01-2014, 06:21 PM
Salve, sono un novizio riguardo alla dissipazione a liquido, vorrei un consiglio riguardante la scelta dei pezzi.
Vorrei dissipare solo la CPU per ora, però in futuro appena prendo una VGA più prestante (gtx 780 ti) dissiperò a liquido anche quella
Cpu: i5 3570k
Mobo: asrock i5 3570k
Case: Adesso ho un aerocool sixth element blu, ma penso proprio che cambierò per prendere o un HAF XB oppure un Carbide 540 air
Alimentatore: Antec hcg 620m

Damiano
24-01-2014, 08:37 PM
cifra a disposizione?

Armored870
24-01-2014, 09:31 PM
Non saprei proprio, il minimo che potrei fare? Considerate che IN FUTURO raffredderò anche la VGA a liquido, quindi vorrei essere preparato anche per quello...
Ovviamente ne farò un uso domestico, non vorrei metterci le mani sopra ogni santissimo giorno, vorrei che mi duri e che bisogni di poca manutenzione

917K
24-01-2014, 09:31 PM
WB CPU: Koolance CPU-380i
Pompa: Laing DDC 1T
Radiatore: Alphacool XT-45, o HW Labs black ice o XSPC da 360mm x 60mm
Tubo: 13/10 primochill advanced LRT
Raccordi: 13/10 a compressione, EK né fa di buoni.
Ventole: Scythe Gran Flex
Vaschetta: cilindrica magari evita phobya e simili che si crepano solo a guardarle.


Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

Armored870
24-01-2014, 10:00 PM
Ciao, scusa, sono proprio un novellino a riguardo, vorrei sapere la quantità dei pezzi (Es. tubi, ventole e raccordi) e più precisamente cosa prendere, ad esempio: cosa uso come vaschetta? e come liquido?
Vorrei prendere tutto sul "dragone".
Quale radiatore mi consigli di preciso tra i 3? Grazie :)

917K
24-01-2014, 10:04 PM
Però anche voi, va bene dire sono nuovo su questo argomento, ma almeno 2 guide leggetevele....

Altrimenti cosa serve a fare chiedere per i componenti e poi nemmeno capire cosa servono a fare???

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

heavydog70
24-01-2014, 10:39 PM
Però anche voi, va bene dire sono nuovo su questo argomento, ma almeno 2 guide leggetevele....

Altrimenti cosa serve a fare chiedere per i componenti e poi nemmeno capire cosa servono a fare???

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

Si potrebbe essere in accordo su questo, magari l' utente vorrebbe avere qualche consiglio in più rispetto il prodotti citati nelle varie guide dove magari viene spiegata la differenza tra una vasca da bay e una cilindrica ma sempre in maniera generica, credo che certe domande l' utente le faccia per sentirsi dire "prendi una vaschetta dalella marca xxx..xx perchè è bell piuttosto che quella della marca...xxx a forma di xxxxx.x.x.x ". Poi stà al buonsenso dell utente capire che leggere una guida a volte è più importante che ascoltare qualche consiglio seppur da utenti esperti, abbiamo già visto che qualcuno dopo aver usufruito di vari consigli si è ritrovato con il case allagato per troppa superficialità o per aver sottovalutato qualche raccomandazione magari semplice ma fondamentale

heavydog70
24-01-2014, 10:46 PM
In ogni caso sarebbe fondamentale sapere che case prenderai, tra il CoolerMaster e il Carbide Air c'è una bella differenza, nel primo ad esempio non ci starebbe un 360 e ci si dovrebbe orientare su 2 radiatori, quindi cambierebbe anche il numero di raccordi, poi bisognerebbe valutare quale vaschetta si potrà installare nel haf xb, gli spazi non sono poi cosi grandi, c'è da ragionarci bene, io l' ho avuto e ho smadonnato abbastanza per farci stare tutto egregiamente. Con il carbide hai spazio a sufficienza per districarti in svariate configurazioni fino a raggiungere quella ottimale per le tue esigenze

917K
25-01-2014, 11:16 AM
allora tutto sta nel capire se vuoi una vaschetta di tipo bay, ovvero quelle che si incastrano negli slot da 5.25, tipo questa:
http://koolance.com/image/cache/data/products/tnk-501_p1-700x700.jpg
oppure una cilindrica tipo questa: http://www.caseking.de/shop/catalog/Wasserkuehlung/Ausgleichsbehaelter/Bitspower/Bitspower-Z-Multi-150mm-Water-Tank::13432.html

ma per semplicità e per convenienza io prederei una cosa del genere, che già monta la pompa: http://www.caseking.de/shop/catalog/Wasserkuehlung/Pumpen/EK-Water-Blocks/EK-Water-Blocks-EK-DDC-32-PWM-X-RES-140::24006.html

Per il liquido a meno di particolari esigenze-> acqua bidistillata del brico :sisi: