PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentatore top



Frisco99
04-02-2014, 12:11 PM
Buongiorno,
sono in procinto di assemblare un nuovo personal, di quelli seri dal punto di vista lavorativo.
Sarà una ws e quindi rimarrà accesa almeno 20 ore al giorno.
Volevo un vostro parere su quale alimentatore di qualità, elevata affidabilità e poco rumore consigliereste.
Richiesta 600/650W, budget non definito.
Ho avuto diverse esperienze con diversi produttori e devo dire che i primi 6/12 mesi di vita sono quasi tutti ottimi, poi cominciano a manifestarsi i difetti...e il rumore.
Grazie.

Damiano
04-02-2014, 12:37 PM
Al costo di essere noioso ma ti dico di restare su seasonic o FSP se l'affidabilità è uno degli aspetti più importanti.
dato l'utilizzo massiccio starei poi su un platinum o su un gold; per il modello tutto dipende dal budget. un seasonic platinum di quel taglio viaggia sui 150€.

molochgrifone
04-02-2014, 01:21 PM
Potrebbe puntare anche i Corsair, sapevo che la serie AX sono dei Seasonic rimarchiati, e hanno la possibilità di lavorare in fanless a bassi carichi che per il rumore non guasta mai.

Frisco99
04-02-2014, 02:40 PM
SI anche io ero dell'idea di stare su un platinum.
L'unico problema, il budget non lo è, riguarda la conoscenza del prodotto.
Seasonic ok, ma ad esempio FSP non conosco bene i modelli.

Giusto per fare un po' di accademia, è migliore il singolo rail sulla 12 o no?
Poi che mi dite di BeQuiet e Super Flower?

Voi, budget no problem, cosa comprereste?

maxmax80
04-02-2014, 03:30 PM
beh, se hai in programma di spingere come un dannato con una VGA potente, il single rail è migliore (ovviamente devi vedere nei dati tecnici quanti ampere eroga)

generalmente però era un problema relativo a qualche anno fa, perché negli ultimi 2 anni le correnti erogate sui 12volt sono andate sempre aumentando anche negli alimentatori di basso wattaggio e/o bassa fascia.

ovviamente -se le correnti di bastano- è sicuramente meglio un bi-rail fsp (sparo, eh) gold rispetto ad un single rail 80 plus o bronze da 40€

concordo con damiano: fsp & seasonic sono i principali construttori e sono il meglio sulla piazza...nei rimarchiati (soprattutto i corsair) io non credo molto..
Coolermaster, Be quiet & Silverstone sono le altre marche che mi sentirei di consigliare come eventuali sostituiti delle altre due marche

RobiBino
04-02-2014, 04:11 PM
Potrebbe puntare anche i Corsair, sapevo che la serie AX sono dei Seasonic rimarchiati, e hanno la possibilità di lavorare in fanless a bassi carichi che per il rumore non guasta mai.
Ciao, io ho un Corsair AX 860 e mi trovo benissimo, è molto ben fatto e curato nei minimi particolari e eventualmente esiste anche nella versione 760, naturalmente è un Platinum.

molochgrifone
04-02-2014, 04:17 PM
beh, se hai in programma di spingere come un dannato con una VGA potente, il single rail è migliore (ovviamente devi vedere nei dati tecnici quanti ampere eroga)

generalmente però era un problema relativo a qualche anno fa, perché negli ultimi 2 anni le correnti erogate sui 12volt sono andate sempre aumentando anche negli alimentatori di basso wattaggio e/o bassa fascia.

ovviamente -se le correnti di bastano- è sicuramente meglio un bi-rail fsp (sparo, eh) gold rispetto ad un single rail 80 plus o bronze da 40€

concordo con damiano: fsp & seasonic sono i principali construttori e sono il meglio sulla piazza...nei rimarchiati (soprattutto i corsair) io non credo molto..
Coolermaster, Be quiet & Silverstone sono le altre marche che mi sentirei di consigliare come eventuali sostituiti delle altre due marche

Guarda, c'è un vecchio thread qui su CT, riporto quanto scrisse Damiano nel lontano 2010:

parlando con i vari PR/responsabili marketing è saltato fuori(ti parla di un annetto fa) che i corsair sono si seasonic rimarchiati ma hanno alcune accortezze in meno o meno raffinate come controlii termici,filtri in uscita etc..questo non so però fino a che punto sia valido e se sia valido su tutti i modelli


Ciao, io ho un Corsair AX 860 e mi trovo benissimo, è molto ben fatto e curato nei minimi particolari e eventualmente esiste anche nella versione 760, naturalmente è un Platinum.

Devi dirlo a lui, anche io ho un AX860 :D:D

Ah ecco, immagino sia ottima anche quella di Seasonic ma non avendone esperienza diretta non posso esprimere giudizi, però l'assistenza Corsair è di livello altissimo.

Leonardo
04-02-2014, 04:37 PM
Superflower fa ottime PSU (la conosco poco in realtà, http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=370 )
io farei un pensierino anche all'Antec HCP-850 Platinum, se lo fanno pagare bene ma non ha compromessi
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=352

poi ovvio, i top gamma corsair, enermax, seasonic sono tutti ottime scelte

917K
04-02-2014, 06:16 PM
Imho Seasonic senza pensarci 2 volte.

Frisco99
04-02-2014, 07:40 PM
E Seasonic sia, 660 Platinum.
Mi spieghereste come funziona il raffreddamento ibrido.
http://www.era.kh.ua/img/power/power_units/56080/seasonic_ss-660xp2_660w_ss-660xp2___56080_5.jpg


Ma un FSP prossimamente ci scappa.

molochgrifone
04-02-2014, 09:30 PM
Ibrido tiene la fan spenta se l'ali non è sotto sforzo, normal la tiene sempre accesa anche se ovviamente termocontrollata.

GS4 Patatatalkando

AdeptusAstartes
17-02-2014, 09:02 PM
E Seasonic sia, 660 Platinum.
Mi spieghereste come funziona il raffreddamento ibrido.
http://www.era.kh.ua/img/power/power_units/56080/seasonic_ss-660xp2_660w_ss-660xp2___56080_5.jpg


Ma un FSP prossimamente ci scappa.

io ho proprio quello, impostato su hybrid la ventola non parte fino a 30% del carico, a me rimane praticamente sempre spenta

maxmax80
18-02-2014, 12:50 AM
è una super finezza made in seasonic..:ave:
anche un po' da pippe mentali...IMHO
se una ventola è silenziosa e termocontrollata automaticamente (e non manualmente) a dovere, per certi versi una ventola in una PSU che gira sempre è una sicurezza in più..

Damiano
18-02-2014, 01:53 AM
è una super finezza made in seasonic..:ave:

oh beh, pure i CM hybrid son fatti cosi.:)
http://www.coolermaster.com/powersupply/silent-pro-hybrid/silent-pro-hybrid-1300w/

molochgrifone
18-02-2014, 06:59 AM
E ovviamente anche i corsair AX ;)

GS4 Patatatalkando

Damiano
18-02-2014, 10:41 AM
5.59AM:wtf:
Dimmi che non ti alza a quell'ora per andare al lavoro!

molochgrifone
18-02-2014, 11:23 AM
Di solito mi alzo alle 6.00, oggi mi sono svegliato dieci minuti prima e quindi alle 5.59 cazzeggiavo già col telefono :asd:
Notare che non vado mai a dormire prima di mezzanotte :help: