PDA

Visualizza Versione Completa : Quale scheda audio?



molochgrifone
04-02-2014, 04:58 PM
Ciao,

visto che sto per prendere le casse, avrei intenzione di farle pilotare da una scheda audio che non sia l'integrata della mobo.

Che mi dite? Tenendo conto un budget sui 100 €, avrei adocchiato QUESTA (http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-z).

Commenti/consigli?

molochgrifone
04-02-2014, 11:33 PM
Nessuno rispondeva così l'ho comprata :sisi: visto che su amazon erano 8 quando ho scritto il post e nel giro di un paio d'ore sono scese a 4 :)

Bestiaveramente
05-02-2014, 12:17 AM
da quel che mi hanno detto le creative e meglio lasciarle stare perché non hanno una buona qualità , a me avevano consigliato le asus xonar come la dx o superiore

Il_Metallurgico
05-02-2014, 12:18 AM
Se avessi letto il post prima ti avrei consigliato una Asus Xonar D2X a circa 130€

Sent from my HTC One using Tapatalk

lucatambu
05-02-2014, 12:25 AM
pensa che ieri sera ho passato 2 ore a valutare schede audio perchè me ne serve una
questa l'avevo scartata perchè la schermatura rossa non si addice al mio case,
però esiste anche bulk ovvero solo la scheda, senza schermatura e microfono a quasi metà prezzo.
Dopo avere letto tutte le recensioni e comparative che sono riuscito a trovare,
ho deciso che vorrei questa:
http://www.asus.com/it/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/ROG_Xonar_Phoebus
ma mi piace molto anche questa:
http://www.terratec.net/en/products/AUREON_7.1_PCIe_166633.html
che costa un po' meno
mumble mumble ...sono ancora indeciso!

molochgrifone
05-02-2014, 12:33 AM
Ho spulciato questa sera il thread su hwup, un utente che parrebbe esperto invece la consiglia per la sua fascia di prezzo. La xonar l'avevo valutata anche io, ma 130 vs 80 euro non sono proprio pochini.

GS4 Patatatalkando

Il_Metallurgico
05-02-2014, 12:42 AM
La Phoebus la consiglio se ti servono effettivamente tutte le funzioni più "gaming", altrimenti andrei comunque con la D2X.

Sent from my HTC One using Tapatalk

heavydog70
05-02-2014, 02:46 AM
Bah, non spenderei volentieri quei soldi, tanto vale usare le integrate(parlando sempre di madri recenti e di buon livello e non le H61 da 39€). Se l' ascolto è solo per il game in cuffia sono soldi quasi buttati, se invece ci si lascia andare con la musica sarebbe opportuno investire nelle casse. Il buon Moloch ci confermerà se dopo aver installato la nuova soundcard avrà grossi benefici oppure era meglio investire tutto su casse decenti

zazzà72
05-02-2014, 09:17 AM
Hai preso una scheda con un rapporto qualità / prezzo molto buono, ne ho montate diverse anche con casse molto buone, tutti i clienti ne sono rimasti soddisfatti, molto buona anche la xonar, che però costa di più . Facci sapere le tue impressioni .

Il_Metallurgico
05-02-2014, 09:18 AM
Io ho presupposto che si avessero casse e/o cuffie decenti, perché spendere 100+ € per una scheda audio e avere casse da 20-30-50€ non ha molto senso in effetti.

Sent from my HTC One using Tapatalk

molochgrifone
05-02-2014, 10:14 AM
Hai preso una scheda con un rapporto qualità / prezzo molto buono, ne ho montate diverse anche con casse molto buone, tutti i clienti ne sono rimasti soddisfatti, molto buona anche la xonar, che però costa di più . Facci sapere le tue impressioni .

Bella Zazzà :) Che poi era proprio quello il mio target, visto che il pc non lo uso né per vedere film (e ci mancherebbe, il plasma cosa lo ho preso a fare???) né per ascoltare musica; ad onor del vero, per il mio utilizzo, potevo restarmene tranquillamente con scheda audio integrata e via, ma la scimmia, da quando si è rotta la VGA, si sta agitando :D


Io ho presupposto che si avessero casse e/o cuffie decenti, perché spendere 100+ € per una scheda audio e avere casse da 20-30-50€ non ha molto senso in effetti.

Sent from my HTC One using Tapatalk

Per le casse la scelta è ridotta a due: Empire KS-3500D oppure Klipsch Promedia 2.1, le seconde superiori ma con costo d'acquisto nei canali normali pressoché doppio.

maxmax80
06-02-2014, 12:10 AM
da quel che mi hanno detto le creative e meglio lasciarle stare perché non hanno una buona qualità , a me avevano consigliato le asus xonar come la dx o superiore

non è proprio così...si può dire che della Creative le schede flop sono state le Recon 3d...poi chi gli altri modelli costano troppo (= paghi il marchio) è un' altro paio di maniche..

generalmente tutte le schede che costano oltre i 100€ dovrebbero lavorare su impianti da diverse centinaia, altrimenti la scheda è praticamente sprecata...come un motore porsche dentro una panda..


pensa che ieri sera ho passato 2 ore a valutare schede audio perchè me ne serve una
questa l'avevo scartata perchè la schermatura rossa non si addice al mio case,
però esiste anche bulk ovvero solo la scheda, senza schermatura e microfono a quasi metà prezzo.
Dopo avere letto tutte le recensioni e comparative che sono riuscito a trovare,
ho deciso che vorrei questa:
http://www.asus.com/it/Sound_Cards_and_DigitaltoAnalog_Converters/ROG_Xonar_Phoebus
ma mi piace molto anche questa:
http://www.terratec.net/en/products/AUREON_7.1_PCIe_166633.html
che costa un po' meno
mumble mumble ...sono ancora indeciso!

io opto per la Terratec fra le due, soprattutto se non si deve fare gaming..


Bah, non spenderei volentieri quei soldi, tanto vale usare le integrate(parlando sempre di madri recenti e di buon livello e non le H61 da 39€). Se l' ascolto è solo per il game in cuffia sono soldi quasi buttati, se invece ci si lascia andare con la musica sarebbe opportuno investire nelle casse. Il buon Moloch ci confermerà se dopo aver installato la nuova soundcard avrà grossi benefici oppure era meglio investire tutto su casse decenti

straquoto..una scheda audio nella fascia 40/80€ con un buon preamp cuffie è la soluzione migliore per resuscitare impianti economici, e valorizzare impianti medi da 150/350€

piuttosto che i soliti marchi io consiglio sempre Esi o Auzentech, e poi Terratec..

heavydog70
06-02-2014, 02:20 AM
Anche perchè sarebbe inutile investire su schede super se poi ci si ascoltano gli mp3 a 96kb o i si guardano i dvix

maxmax80
06-02-2014, 02:28 PM
Anche perchè sarebbe inutile investire su schede super se poi ci si ascoltano gli mp3 a 96kb o i si guardano i dvix

io estenderei il range anche fino agli mp3 a 192/256k rippati da CD che notoriamente sono masterizzati a 44.1!
altro che connettori dorati & pippe da audiofilo!:asd: