PDA

Visualizza Versione Completa : Cloud Gaming

luke_
24-03-2014, 12:47 PM
Scrivo qui sperando sia la sezione più adatta...
Mi è venuta in mente un'idea che probabilmente non è molto fattibile.
Avrei la possibilità di posizionare il PC da gioco che sto assemblando in un ambiente piuttosto "fresco" cioè il mio garage, dove c'è gia un' altro PC che uso per archiviare file e dati personali o scaricare da internet.
Essndoci già cablato un cavo di rete in più se io mi collegassi con un PC non troppo performante ma con diciamo una scheda video con una risoluzione 4k riuscirei a giocare collegandomi in desktop remoto?
L'elaborazione dei dati in fin dei conti la fa il PC più potente e così non avrei il rumore delle ventole ma soprattutto maggiore capacità di raffreddamento...
Il collegamento di rete sarebbe diretto tra i 2 PC

917K
24-03-2014, 01:03 PM
In via teorica è possibile.
Ma penso che con il 4k sia più semplice che saturi in un attimo anche su un Ethernet cat6.
Tutto dipende dal flusso che necessita lo stream... Senza valori è difficile dirlo.

Se posso darti la mia opinione: evita.
Oppure se il collegamento non è troppo lungo al posto dell'ethernet tira l'HDMI/DVI/quello che intendi usare.

Inviato dal mio C6503 utilizzando Tapatalk

luke_
24-03-2014, 01:19 PM
Si anche io la vedo abbastanza difficile come cosae e non ne ho necessità assoluta, però magari a qualcuno è già venuto in mente.
Eventualmente potrei anche considerare la fibra ottica per il collegamento diretto se portasse a dei miglioramenti

lucatambu
24-03-2014, 03:01 PM
Dipende da che giochi fai, se giochi online anche un minimo di latenza in più ti può essere fatale, altrimenti non avrai problemi. Occhio però che per giocare a 4k ti servono
a) giochi a 4k
b) monitor 4k
c) minimo uno sli di 780
...auguri

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

luke_
24-03-2014, 05:29 PM
Dipende da che giochi fai, se giochi online anche un minimo di latenza in più ti può essere fatale, altrimenti non avrai problemi. Occhio però che per giocare a 4k ti servono
a) giochi a 4k
b) monitor 4k
c) minimo uno sli di 780
...auguri

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Io Online non gioco quasi mai quindi non è un problema.
Per tutto il resto ci sto lavorando :)

Bestiaveramente
24-03-2014, 05:41 PM
secondo me sarebbe meglio come dice 917k prolungare hdmi e cavi mouse tastiera casse

luke_
24-03-2014, 08:22 PM
si sicuramente sarebbe meglio, però nel mio caso le distanze sarebbero proibitive per hdmi e soprattutto usb.
Poi dovrei farli passare nell'impianto di casa, che con gli spinotti la vedo un'impresa abbastanza impossibile :)

Bestiaveramente
24-03-2014, 08:40 PM
però anche mettendo un pc meno potente nella stanza comunque avresti le ventole a far rumore , quindi mi chiedo a senso tutto questo ??

non sarebbe meglio cambiare le ventole e/o il dissipatore che hai con qualcosa di meglio e silenzioso ???

io con la mia configurazione in game il pc e abbastanza silenzioso e non da fastidio, ed e posizionato sopra la scrivania accanto al monitor (che poi e un tv led )