PDA

Visualizza Versione Completa : NTFS e microSD



Damiano
13-06-2014, 06:21 PM
Son 10minuti che perdo tempo dietro a sta roba, mi sono accorto che la action sforna video da 3.9gb l'uno, vado a pescarmi l'SD e infatti è formattata in FAT32 con 16kb di allocazione.
Ok riformatto in NTFS, rimetto l'sd al suo posto ma la camera non la legge; riprovo con la formattazione a basso livello ma nada sempre errore..E' normale sta cosa? sti aggeggi vanno tutti solo su FAT32?
La tua SD sulla gopro fragg come è formattata?

lucatambu
13-06-2014, 11:36 PM
Vedi se nelle impostazioni puoi impostare la lunghezza delle registrazioni, ovvero spezzoni di x minuti. Le dashcam splittano ogni minuto, per una action non va bene, ma blocchi di 10 minuti penso siano un buon compromesso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Damiano
01-07-2014, 09:41 PM
prima che mi ridimentichi per l'n-esima volta:coffee::D
Sembra che la cosa sia proprio voluta da DRIFT, la videocamera legge infatti solo FAT32 e i video vengono divisi in spezzoni da 4gb l'uno(ovviamente); questo per evitare che nel caso in cui si corrompa un bit o quel che è si buttino via 32gb di file video. Si tratta sostanzialmente di una scelta fatat a monte, se si corrompe un file si butta via "solo" il file da 4gb incriminato e non l'intera sessione. Se non erro la cosa è condivisa pure dalle gopro, almeno cosi mi è stato riferito.

fraggerman
01-07-2014, 10:07 PM
:sisi:
anche la gopro fa così! Spezza i video in file da 2.5GB e la SD è fat32 :ok:

Per unirili puoi provare ad usare gopro studio, è abbastanza comoda per fare queste cavolate ;)

Damiano
01-07-2014, 10:24 PM
Per unirili puoi provare ad usare gopro studio, è abbastanza comoda per fare queste cavolate ;)
ho una licenza di Corel X6 ultimate, regalo di natale 2013:

http://www.youtube.com/watch?v=dYWGQnjFWmk&list=PLGy9zomqMG0fJ3lC0cLgO_BO JiwI4WPTu

ottimo ad ogni modo, la prima volta ci ero rimasto male a vedere il giro tagliato a pezzi; col senno di poi però effettivamente è meglio cosi.