PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto pulizia impianto a liquido



Niko
23-09-2014, 11:37 AM
Salve a tutti! Qualche giorno fa ho cambiato il liquido al mio impianto, e nel farlo ho notato che nella tanica (uso una EK Bay spin reservoir) si è formato un sedimento di colore blu (il liquido che usavo era l'EK ekoolant UV blue). Allora ho comprato dell'acqua deionizzata e gli sto facendo fare dei cicli di pulizia ma, per quanto diminuito, è presente ancora parecchio sedimento. I miei dubbi sono: sicuramente ci sarà anche del sedimento nel waterblock della cpu e nel radiatore, come li rimuovo? Ho usato un liquido di pessima qualità? Cosa mi consigliate in futuro per non ricapitare in questa situazione?

Grazie mille in anticipo!:ave:

917K
23-09-2014, 01:26 PM
Salve a tutti! Qualche giorno fa ho cambiato il liquido al mio impianto, e nel farlo ho notato che nella tanica (uso una EK Bay spin reservoir) si è formato un sedimento di colore blu (il liquido che usavo era l'EK ekoolant UV blue). Allora ho comprato dell'acqua deionizzata e gli sto facendo fare dei cicli di pulizia ma, per quanto diminuito, è presente ancora parecchio sedimento. I miei dubbi sono: sicuramente ci sarà anche del sedimento nel waterblock della cpu e nel radiatore, come li rimuovo? Ho usato un liquido di pessima qualità? Cosa mi consigliate in futuro per non ricapitare in questa situazione?

Grazie mille in anticipo!:ave:

Radiatore: http://www.coolingtechnique.com/guide/89-radiatori/563-pulizia-radiatore.html
Wubbo: spazzolino + anticalcare.

comunque prima farei un paio/tre di cicli di bidistillata :sisi:

traskot
23-09-2014, 02:46 PM
Vascheta: riso, un pò d'acqua distillata e agita.

917K
23-09-2014, 10:00 PM
Quella del riso è la prima volta che la sento :sisi:

Sent from my C6503 using Tapatalk

traskot
23-09-2014, 10:02 PM
Ma funzionicchia e se non scuoti per giorni non graffia nemmeno, poi dipende quanto è ostica la patina.
Secondo me comunque sono i reagenti UV che fanno sempre i danni!