PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio circuito liquido



GasMod
02-01-2015, 03:02 PM
Ciao ragazzi..... :D
Vorrei una vostra opinione sul circuito di raffreddamento futuro che ho disegnato.....
Come vedete ci sono 2Rad, 2vaschette, e 2 pompe ....

Come vedete i 2 Rad andrebbero a raffreddare, uno la Cpu, e uno la Vga. :ok: Seguite le frecce .. .. :asd:

Le pompe le ho messe in linea, e ne avrei inserite 2 (Ancora da decidere) in caso che una dovrebbe smettere di funzionare.. :maad:

Come vi sembra, partendo dal riempimento il giro che ho disegnato per l'impianto?
Tenete conto che l'uscita del liquido della Vga deve andare a sfogare nella parte alta delle vaschette (Che sono inclinate a 45°) per poi risucchiare il liquido dalla 2° pompa, e rimesso in circolo.. ;)

Come vi sembra l'idea?
Altra cosa ...... Visto l'impianto, secondo voi varrebbe la pena prendere 2D5, oppure potrebbe farcela tranquillamente solo una?
Vi ringrazio.....

http://i59.tinypic.com/30ur9f4.jpg

dottorfoggy
02-01-2015, 04:17 PM
Una basta e avanza, ma a sto punto se proprio farei 2 circuiti distinti con 2 pompe

lucatambu
02-01-2015, 05:07 PM
miiiii un'altro che vuole mettere due pompe in serie :eek:
che vi è preso, l'ansia da prestazioni? :asd:
quoto foggy, prendi la palla la balzo e fai due circuiti indipendenti,
magari con due liquidi diversi (o variazione di colore)
Se hai paura che si fermi una pompa, basta impostare un allarme sulla temperatura,
se va oltre tot ...si spegne l'impianto e stop

edit: ho guardato meglio il disegno ...
che vuol dire riempimento?
anche a farlo come dici tu con 2 pompe,
il circuito lo devi chiudere, mica puoi lasciare un buco su una pompa :mbe:

GasMod
02-01-2015, 07:13 PM
miiiii un'altro che vuole mettere due pompe in serie :eek:
che vi è preso, l'ansia da prestazioni? :asd:


Non è indispensabile .. era per stare al sicuro. . .



Se hai paura che si fermi una pompa, basta impostare un allarme sulla temperatura,
se va oltre tot ...si spegne l'impianto e stop


Questa non la sapevo, allora potrei fare anche così....
Dove imposto la temperatura?



Che vuol dire riempimento?
anche a farlo come dici tu con 2 pompe,
il circuito lo devi chiudere, mica puoi lasciare un buco su una pompa :mbe:


Si si, sò che devo chiuderlo.... Era per far capire da dove andrò a riempire l'impianto... :asd:

dottorfoggy
02-01-2015, 07:30 PM
O imposti da bios l'allarme/spegnimento, o in caso nel programma come ai suite di Asus direttamente dal desktop

Ho una d5 e la tengo sul 2(su5) con 2 rad e 2 wb, terrà botta anche a i 2 wb vga in arrivo

GasMod
02-01-2015, 07:44 PM
O imposti da bios l'allarme/spegnimento
Provo a guradare nel Bios della mia AsRock Z77 Extreme4-M, se c'è questa opzione. .. . :D

GasMod
04-01-2015, 10:59 PM
Ragazzi.... volevo chiedervi un'altro consiglio . .. :D

Per i vari componenti avrei deciso di prendere il materiale da EK.... :ok:

Per i tubi vorrei usare quelli rigidi: EK-HD Tube 12/16mm 500mm, con i suoi raccordi: EK-HDC Fitting 16mm G1/4.
Per poterli piegare con un fon da carrizzeria dovrei prendere il suo kit? EK-HD Tube D.I.Y. Kit 10&12mm

Qualcuno di voi li ha già usati questi tubi? Come vi siete trovati? ;) Sarà poi semplice piegarli?

Come pompa, dopo le vostre info :D inserirei una sola: EK-XTOP D5 Vario - Plexi (incl. pump) e il sui kit per fissarla (che dovrebbe essere questo): EK-UNI Holder D5 V2
Poi prenderei anche 2Rad: EK-CoolStream PE 360 (Triple)
E 2 vaschette: EK-RES X3 250.
Per raffredda i bollenti spiriti dei 2 Rad, avrei scelto di prendere le ventole: EK-Vardar F4-120 (2200rpm) sapreste dirmi quanto siano rumorose?
Per far circolare l'aria fresca allinterno del desk, userei le Corsair Sp 120 che ho già...