PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri su nuovo impianto



L!qu!d
04-05-2015, 01:30 PM
Ciao a tutti.

Sto proseguendo con la progettazione del mio desk pc, prima di procedere all'acquisto vi chiedo una validazione dell'impianto che sto per comporre.

Da mettere sotto liquido sono: CPU (i7 4790k), MB (Maximus VII Formula), VGA (Asus Strix 970).

I WB che ho scelto:
- CPU: EK Supremacy Evo
- MB: dissipatore chipset integrato
- VGA: EK FC970
- Tanica: XSPC Photon 270
- Pompa: D5 integrata sulla Photon
- Rad: XSPC RX360
- Ventole: 3x Enermax TB Silence

Domanda preliminare: la scelta di avere tutti i componenti in serie è adeguata?
Per il resto, il dubbio principale riguarda la silenziosità del sistema, che è uno degli obiettivi del progetto.
Altre criticità che mi sono sfuggite?

Mattia191919
04-05-2015, 07:56 PM
Non sono esperto però un singolo rad da 360 per cpu gpu e mobo mi sembra poco. Per le ventole enermax dichiara che hanno 11 Db che sono pochissimi quindi vai tranquillo. Per la pompa invece non so quanto fa rumore essendo attaccata alla vaschetta. Ma comunque il rumore se liquidi tutto e prendi buone ventole non è assolutamente un problema.

Damiano
04-05-2015, 09:20 PM
Domanda preliminare: la scelta di avere tutti i componenti in serie è adeguata?
si non ci sono problemi.


Per il resto, il dubbio principale riguarda la silenziosità del sistema, che è uno degli obiettivi del progetto.
motivo delle TB Silence?

L!qu!d
04-05-2015, 10:32 PM
motivo delle TB Silence?
Sulla carta mi sembravano un buon compromesso tra silenziosità, praticità e un briciolo di estetica. Ho preso un abbaglio (cit.)?


Non sono esperto però un singolo rad da 360 per cpu gpu e mobo mi sembra poco.
Qui in effetti non saprei, avrei preferito evitare il doppio rad per non appesantire il carico mantenendo la pompa singola, motivo per cui ho scelto un modello bello pesante. Può non essere sufficiente?

Damiano
04-05-2015, 11:45 PM