PDA

Visualizza Versione Completa : Ricerca di un case con disposizione di ventole particolare



mrSpinx
19-06-2015, 01:29 PM
Salve, sono nuovo del forum ma in ogni caso richiedo già il vostro aiuto. Sarò un poco prolisso ma cerco di spiegare bene quello che cerco.
Circa un anno fa ho assemblato il mio PC composto da:

AMD Fx-8320
M5A97 evo R2.0
AMD 270x
2x4 Kingston Fury (low profile)

Hyper Evo 212
Cooler master n300

Vorrei ora procedere ad un upgrade degli ultimi due componenti, dato che sono quelli che mi piacciono di meno di tutta la componentistica. Il dissipatore perché oltre i 4000mhz@1.2125 sotto stress supera i 65°. Il case perchè è veramente pessimo sotto il profilo del cable managment.

Avevo quindi pensato ad un Thermalright Marcho Rev B. perchè girando un poco per internet e vedendo sul vostro sito mi sembra tra i migliori come rapporto prezzo/capacità dissipante/rumorosità.

Passiamo quindi finalmente alla domanda del thread, sono alla ricerca di un case che abbia un ottimo cable managment accompagnato da un altrettanto ottimo gestione dei flussi d'aria, fino ad ora quelli che più si avvicinano a quello che cerco sono:

Fractal Design S
Cooltek W2
Coolermaster Haf XB

Tutti è tre hanno la possibilità di inserire una ventola di immissione sull'asse della ventola del dissipatore e quella di estrazione, cosa che mi sembra interessante, solo che tutti è tre hanno dei problemi dalla loro. Il fractal è introvabile, il Cooltek essendo di una marca che non conosco non so come possa essere la qualità costruttiva e la rumorosità delle ventole, il Cooler master ha dalla sua l'alloggiamento orizzontale della scheda madre, che con un dissipatore pesante come quello che andrei a prendere è ottima come cosa, ma è abbastanza brutto.
Vi sono alternative a questi case sulla fascia dei 100€? Quale mi consigliate di prendere?

Scusate per il lungo post :P

mrSpinx
19-06-2015, 04:07 PM
Domanda alternativa, esistono altri case come il cooler master haf xb, che permettono di montare orizzontalmente la scheda madre ma hanno almeno 165mm di altezza per il dissipatore della cpu?

lucatambu
19-06-2015, 04:35 PM
per quanto riguarda i tuoi dubbi su Cooltek, ti do una notizia.
I Cooltek sono in realtà prodotti da Jonsbo http://www.jonsbo.com/en/
io ho avuto un U3 http://www.jonsbo.com/en/products_18_1.html
ed in precedenza un Lian-Li ... non c'è differenza, anzi forse Jonsbo è meglio.
Per cui se trovi un Cooltek / Jonsbo che ti piace non ti preoccupare per la qualità,
sono eccellenti

RobiBino
19-06-2015, 05:09 PM
Normalmente quasi tutti i Case a forma di cubo con la scheda madre in orizzontale montano una mini-ATX, l'unico che mi risulti che monta una normale ATX in alternativa al Coole Master XB è il Thermaltake Core X9 ( ma è veramente enorme ). http://www.thermaltakeusa.com/products-model.aspx?id=C_00002562

mrSpinx
19-06-2015, 07:57 PM
@lucatambu grazie tante per l'esperienza diretta con la cooltek.
@RobiBino non conoscevo il thermaltake x9 e cavolo si è enorme.

Ma come mai ne esistono così pochi di case con la scheda madre in orizzontale full-ATX? Non sono comodi come sembrano?

traskot
19-06-2015, 08:46 PM
Sono comodi ma diventano anche giganti ed ingombranti

RobiBino
19-06-2015, 08:46 PM
Forse perchè per avere un discreto spazio per nascondere i cavi devono avere dimensioni troppo grandi ( vedi X9 ). Comunque il Cooler master è un ottimo Case, specialmente per una dissipazione ad aria o con un AIO, lo scarterei invece per un vero impianto a liquido ( manca lo spazio necessario ).