PDA

Visualizza Versione Completa : Mayhems Aurora/ Rheoscopic Fluid



Damiano
22-06-2015, 10:26 PM
Se a qualcuno interessa ho scoperto come lo creano:sisi:
Si usa polvere di mica ("mica powder") nelle varie colorazioni presenti sul mercato:
https://www.google.it/search?q=polvere+di+mica&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=VWyIVd2-N8GusAG7tpKoAw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1920&bih=969
la trovate facilmente a pochi euro sia su ebay che su amazon dato che vien usata per cosmesi.
In aggiunta per aumentare l'effetto si aggiunge la polvere di alluminio, le percentuali sono a piacere in base all'effetto che si vuole creare:

https://www.youtube.com/watch?v=4iC6kGC0N6s

La cosa ovviamente interessante è che essendo disponibile in varie colorazioni potete farvi il liquido a piacimento, vedesi liquido verde con cristalli rossi o semplice acqua con cristalli verdi! Ovviamente il liquido che ne esce fuori è leggermente abrasivo, da qui il fatto che vine consigliato per scopi puramente dimostrativi. Se però volete provare con poco o volete un fluido che ricordi l'aurora magari con pochi cristalli limitando di parecchio l'abrasività, beh la polvere di mica è quello che vi serve.
:iceday:

carra
23-06-2015, 04:20 AM
Grazie!

fraggerman
23-06-2015, 01:13 PM
:asd: figo! Grazie Damiano!

lucatambu
23-06-2015, 03:20 PM
mi sento un imbecille ...
:wtf:
quando ho visto l'Aurora ho pensato
"sembra che dentro ci sia la mica come quella per le vernici auto, sarà per quello che dicono di toglierlo subito se no impasta tutto"
...
...
se lo dicevo a tutti facevo la figura del guru,
:rulez10:
invece me ne sono stato zitto perché avevo paura di dire una caxxata :paura:

...sono sempre il solito pirla :asd:

traskot
23-06-2015, 06:38 PM
Guarda che è decisamente simile, solo che non penso quello epr vernici possa essere usato per cosmesi :D

chimico_9
06-07-2015, 06:22 PM
Penso che 1-2 settimane di mica nell'impianto ti tira a lucido tutte le superfici,
i particolare i radiatori nuovi:
altro che 1000 risciaqui con acqua/vino/aceto/ac.solforico per eliminare i residui di lavorazione...:asd:

Damiano
06-07-2015, 08:53 PM
effettivamente a quest'uso non ci avevo pensato, una sorta di sabbiatura homemade...quasi quasi.

Brama
02-10-2015, 05:34 PM
Vorrei vedere dopo 1 mese come sta la girante della pompa e il suo asse.

Damiano
04-10-2015, 06:25 AM
Parecchio levigata di sicuro, forse un alternativa sarebbero i glitter in plastica ma temo che questi non si disperdano uniformemente come la polvere di mica.
sent with my RM-825eu