PDA

Visualizza Versione Completa : E-loop vs Noctua 140mm



ping3r
10-10-2015, 02:54 PM
Ciao ragazzi, sono qui per chiedere un cosiglio anzi alcune delucidazioni :D
Dunque, girando per il sito di aquatuning mi sono imbattuto nelle noiseblocker e-loop in versione 140mm,
le uniche informazioni che sono riuscito a raccogliere sono prese direttamente dal sito del produttore e cioè spessore di 29mm:eek: (aqua indica 25mm ma credo sia un errore) e 9 pale al posto di 6
Ora vi chiedo,in un radiatore, posizionate in pull, tra noctua ipcc 2000 e queste noiseblocker quale ci vedreste meglio? la cosa che mi interessa di più è il miglior bilanciamento tra prestazioni e rumorosità

Damiano
10-10-2015, 03:36 PM
le eLoop da 140mm stiamo aspettando che ce le consegnino;)
senza sapere nulla cosi su due piedi e basandomi sui dati delle 120mm ti direi ippc ma senza dati alla mano è sempre difficile dare un parere oggettivo certo è che i 29mm dovrebbero fare la differenza o quantomeno aiutare le soluzioni tedesche.

ping3r
10-10-2015, 03:52 PM
già, sarebbe interessante vedere la differenza di prestazioni,anche perchè a parità di prezzo il bundle delle noiseblocker è di altissimo livello :sisi:
attendo quindi la review per togliemi ogni dubbio :asd:
Per quanto riguarda la posizione delle ventole in pull hai qualche informazione in più?

Damiano
10-10-2015, 04:49 PM
le eLoop, parlo sempre delle 120mm, soffrono parecchio le superfici radianti andando a scaricare parecchio lateralmente. Anche qui sarebbero meglio le noctua.

ping3r
10-10-2015, 04:53 PM
Sarei curioso di vedere quanti watt riesce a smaltire un radiatore con ventole posizionate in push e con ventole in pull per vedere la differenza nell'atto pratico [emoji16]

Damiano
10-10-2015, 04:56 PM
i W dissipati variano da rad a rad,ma le ventole di norma si usano in immissione sul radiatore;)