PDA

Visualizza Versione Completa : [Consiglio] Mouse tuttofare laser



Damiano
09-12-2015, 10:04 PM
Ho appena scoperto per qual motivo il mio rival si impalla...
il sensore ottico non digerisce il mio ICEMAT satinato, son tre giorni che gli ho messo sotto un foglio di carta e fila come una meraviglia, rimesso stasera l'icemat e sono punto e a capo; me ne devo ritornare quindi al laser, qualcuno ha consigli su cosa puntare?
High sense, palm grip; il budget non è un problema ma ormai gioco decisamente poco quindi se evito di buttarci sopra 70€ mi fate un favore....faccio giusto qualche partitina con qualche amico a strategici.e

edit: oppure nel mentre hanno fatto dei tappetini decenti? sono estremamente ignorante in sto settore; ai tempi mi feci l'icemat perchè ero stufo di bucare un tappetino ogni due/tre mesi, e non parlo delle ciofeche da 2€ del super ma di logitech e razer.

lucatambu
10-12-2015, 01:54 AM
ehm ...a parte che sto provando un proteus 502 preso al black friday
(buono ma non è ancora il MIO mouse definitivo)
e con 'sto logitech ho fatto che togliere il tappetino,
lo uso direttamente sul desk ...chiusa parentesi -
ma perchè non ti prendi un pezzo di alluminio e usi quello?
optional: una bella verniciata del colore che vuoi e sei apposto per un bel po'
di sicuro non lo buchi in 3 mesi :asd:

Damiano
10-12-2015, 11:40 AM
ma perchè non ti prendi un pezzo di alluminio e usi quello?

se me lo riscaldi tutte le mattine alle 8 ci sto:asd:

Guardavo più che altro i copritavola da 1mt,tipo questo:
http://www.amazon.it/Perixx-DX-2000XXL-Tappetino-mouse-gaming/dp/B00GB0IFXM/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=056S93SHQBWVSYS3PD8D

Quasi quasi tento sta via.

carra
10-12-2015, 11:49 AM
Anche io ho il rival, tappetino in tessuto steelseries quello spesso 5mm. Non ricordo il nome, ma. Era uno di quelli più economici, se vuoi dopo ti dico di preciso. Anche a me sul tappetino lucido o sulla scrivania laccata si impallava

quest_for_silence
10-12-2015, 06:23 PM
Francamente non capisco perché ti si buchino i tappetini: nell'ultimo anno e mezzo ho usato il Func serie 10 XL (basso e rigido), e due Artisan (l'Hayate Otsu e lo Shiden Kai, alti) e non li ho usurati per nulla.
Uso anche i Lian-Li in alluminio e al di là che si sporcano non ho avuto soverchi problemi di freddo (ma sono pad piccoli che uso con mouse verticali dove ho problemi di spazio).
Per i mouse laser, direi che un Mionix Naos 8200 (ed il nuovo Castor 10000), o uno Steelseries Sensei Raw potrebbero essere due candidati, anche se non economici (anche se personamente non credo che tutti gli Avago serie-9500 e derivati traccino su superfici tipo vetro, la mia esperienza con un Leetgion Hellion è stata deludente in tal senso ed ho dovuto prendergli un tappetino): c'è il Func MS3r2 in offerta su Amazon, che non costa più 70 (Func farà l'hw per Fnatic e sta svuotando i magazzini), ma la rotella non è "smooth" come i Mionix (il che per me è un problema, non so per te).
Oppure lo MX (Anywhere 2 o Master) di Logitech, il cui Darkfield è destinato proprio a tracciare su vetro: sono però comunque oggetti costosi e non credo che siano adattissimi a giocarci.
Tra quelli che non conosco: i Corsair laser (a guardarli sembrerebbero: a) adatti al palm; b) carini), mentre tra i laser a prezzo simile ai Func in offerta credo ci sia qualcosa di Zalman, con design tipo RAT/Transformers, magari il distributore te lo fa provare. ;)

Damiano
12-12-2015, 12:07 PM
Francamente non capisco perché ti si buchino i tappetini: nell'ultimo anno e mezzo ho usato il Func serie 10 XL (basso e rigido), e due Artisan (l'Hayate Otsu e lo Shiden Kai, alti) e non li ho usurati per nulla.
ti parlo ormai di 5 anni fa, erano quelli con neoprene e plastica sopra, dopo qualche mese partivano tutti con la plastica che si consumava e sbiadiva; e non usavo ne mouse da 2 soldi ne superfici economiche, c'era sopra un lachesis con piedini al teflon e tappetini di logitech o razer.
Ad ogni modo ho acquitato un tappeto da 900x450x3mm con ricamature laterali che mi hanno appena consegnato, pomeriggio lo metto giù e vedo che succede.;)