PDA

Visualizza Versione Completa : Box Esterno



salvo00786
19-12-2015, 10:52 AM
Buongiorno a tutti ragazzi.

Oggi sono qui a chiedervi un parere per la scelta di:

Il miglior masterizzatore esterno non slim per qualità di scrittura (quindi evitiamo rimarchiati vari)

Il miglior box esterno per masterizzatore non slim.

Io possiedo due ultimi Sony Optiarc 7280, l'ultimo modello sviluppato da NEC per Sony, e opterei per inserire questo masterizzatore in un box esterno, visto che la qualità di scrittura di questa serie di masterizzatori sviluppata da NEC era superlativa.

P.S. Ma NEC per chi fa oggi i masterizzatori?

P.S. Altra domanda:
avendo il Corsair Vengeance C70, esiste qualche bay per tre slot 5.25 che monta ventola da 120mm, di colore verde militare?

quest_for_silence
19-12-2015, 11:08 AM
Non ci credo... vuoi ancora aggiungere ventole??? Comunque, io ho sostituito un Optiarc 5240 l'anno scorso con un Plextor, e devo dire che sono soddisfatto (ma non ho fatto alcuna ricerca in merito alla qualità della masterizzazione).

salvo00786
19-12-2015, 11:46 AM
No, voglio spostare una ventola dall'interno alla parte esterna, e poi sinceramente vorrei togliere il masterizzatore dall'interno del pc per metterlo sulla scrivania.
Beh i Plextor di oggi sono tuti dei liteon rimarchiati, quindi la qualità è pressochè inesistente. Ora non so come tu ti sia abituato nel corso degli anni, ma sin dagli albori, con il mio philips 1x ed il mio plextor 2x, poi ho sempre seguito NEC, comprando quasi tutti i modelli di Pioneer, fin quando è stata con Pioneer e poi successivamente ho seguito tutta la serie Optiarc di Sony, fatta appunto da NEC.

Comunque qualche box esterno e qualche bay verde militare? suggerimenti?

quest_for_silence
19-12-2015, 11:56 AM
Beh i Plextor di oggi sono tuti dei liteon rimarchiati
Beh, si e no: se è vero che LiteOn è l'OEM di Plextor, lo 891 che ho io è in qualche modo diverso, è un design Optiarc. Non che sia meglio dei tuoi, non lo so affatto, però per quel che ne so è l'ultimo disegno di Optiarc, mai rilasciato. Io l'ho scelto anche perché veniva usato su alcune stazioni di duplicazione.



qualche bay verde militare? suggerimenti?
Che io sappia, no (ho in mente i cataloghi di Lian-Li, Silverstone ed Akasa).

salvo00786
19-12-2015, 12:22 PM
Si quei cataloghi li ho visti tutti anche io.

Beh, e comunque l'891 che hai tu è interno giusto?
A me servirebbe un masterizzatore di alta qualità esterno oppure un box, quindi qualche box esterno?

quest_for_silence
19-12-2015, 02:09 PM
Beh, e comunque l'891 che hai tu è interno giusto?
Si: in USA c'è anche esterno, ma lo devi ordinare oltreoceano appunto (ed è un banale case con dentro il lettore). Direi che non conviene, rispetto a montare un 7280 in un box esterno.



quindi qualche box esterno?
Iam rara avis, ormai sono come i buoni masterizzatori, spariti dal mercato (solo oggetti slim). Oggetti di marca ho trovato solo un Icy Box (Raidsonic), estremamente costoso per quello che è, lo IB-550StU3S.

In USA ne trovi anche altri tre, marchiati Addonics, StarTech e Vantec, non mi risulta presenti in Italia.

C'è poi un Hamlet (HXD5U2SA) su Amazon Italia/ePrice/eKey e pure altrove, se ti può interessare (ma penso tu ci sia già arrivato da solo), molto più economico dell'Icy Dock, e quanto un analogo LC-Power (EH-525B-PS), che si trova più diffusamente in Germania (ma qualcosa anche qui). Magari puoi vedere sui cataloghi di rivenditori/distributori di cavi e chincaglierie (IntraCom, Manhattan, etc) se hanno qualcosa pure loro.

Senno' rari box cinesi su eBay o anche Google Shopping (cerca per immagini, può aiutare).

salvo00786
19-12-2015, 02:27 PM
Si infatti all'hamlet c'ero già arrivato, ma non all'Icy Box