PDA

Visualizza Versione Completa : Motorola MotoG 3th gen.



M346
03-01-2016, 02:44 AM
Ragazzi sono ad un passo dall'acquistare suddetto terminale:sisi:
qualcuno conosce qualche buon motivo per il quale sia meglio andare su altro? budget 180€ max 5"

Chiedo inoltre ai più esperti, un singolo GB di ram può dare problemi su Android? non vorrei ritrovarmi a fine anno punto e capo.

Damiano
03-01-2016, 12:51 PM
sono giorni che pondero pure io l'abbandono di WP:/
Su quella cifra io ho nel paniere pure il sony M4 aqua;) o se vuoi buttarti su WP l'830 anche se oggettivamente io inizio a stancarmi dell'assenza cronica delle app per le nuove iniziative.

salvo00786
03-01-2016, 07:29 PM
Ragazzi ma ci siamo decisi tutti insieme di cambiare telefono?

io sono due settimane che vedo modelli e modelli di telefono e penso che andrò per L'Elephone Vowney.

Penso che andrò per la versione Lite che rispetto alla versione standard ha 3g di ram anzichè quattro, ma soprattutto ha un display FHD piuttosto che QHD. Si lo so che QHD è molto meglio ma ho paura che il processore Mediatek Helio X10 MTK 6975 a 2.2GHZ Octacore non riesca a gestirlo a pieno e quindi avere rallentamenti, quindi meglio FHD.Ha fotocamera 21.0 Megapixel con sensore Sony IMX230 Exmor RS. Un'altra cosa molto interessante è la batteria 4000mah.

Sarei indeciso anche per lo Zenfone 2 ZE551ML dell'Asus che ha processore Intel ATOM Z 8350 2.3ghz.
Secondo me Otto core su un telefono non servono, meglio avere meno core ma più alti, però purtroppo il mercato sta andando tutto verso octa core. Tra un pò uscirà anche il Qualcomm Snapdragon 820, che a quanto pare sarà quad core ma avrà i core più alti di tutti gli altri SOC. Dal canto suo Mediatek sta sviluppando l'Helio X20 decacore.

L'unica cosa che mi devia dal fatto di prendere Asus è il fatto che abbia una fotocamera da 13 megapixel. So che ci sono fotocamere con meno megapixel in giro che fanno foto migliori di fotocamere di basso livello con 21 megapixel, ma l'Elephone Vowney sembra abbia dalle recensioni veramente un'ottima fotocamera da 21 megapixel con sensore Sony. Dell'Asus le recensioni ne parlano molto bene, tranne appunto per la fotocamera, che dicono non sia granchè. Io sono uno che si scoccia a fare le foto, mentre alla mia fidanzata piace tanto fare le foto, quindi vorrei evitare di portarmi in giro fotocamera digitale e stare sempre a tirare fuori o fotocamera o telefono per fare foto, mi basta un dispositivo che faccia belle foto e poi avendo la batteria da 4000mah, non si può dire che non duri, visto che pare che il nuovo Helio X10 scaldi e consumi meno batteria dei precedenti quad core Mediatek.

Poi per chi vuole l'estremo, c'è sempre Oukitel K10000 e quel 10000 dopo la K sta proprio per 10000mah.

L'unico dubbio che mi sta trattenendo dal comprare l'Elephone è che alcuni dicono che ha uno slot sim condiviso con sd, quindi non si potrebbero usare due sim ed una sd allo stesso tempo, e questa cosa non andrebbe bene per me. ora ho domandato a vari siti per sapere qual è la verità

PiaNi
04-01-2016, 12:01 PM
Con 1 Gb io sto stretto, non riuscivo più a fare gli aggiornamenti, poi ho risolto con Cclenaer ed ho scoperto che whatsapp aveva 7 backup fatti in ram e non su SD, ma cmq non riesco a stare mai sotto i 600-650MB.
Considerate che ho poche applicazioni installate. Sono quelle di google sono 100Mb cadauna, contate google+, maps, google foto, chrome, e google play servce, sono quasi 500MB.

Io ho l'esigenza di un dual sim, e se mi si dovesse rompere oggi, andrei su Huawei G play mini (si parte da € 170) oppure Honor (Huawei) 4x (si parte da € 200).
Honor è il marchio con cui Huawei vende i modelli con poca dotazione. Questo 4x viene venduto senza cuffie e non ha cromature o robe varie. A favore ha la scocca posteriore che sale fino allo schermo in un pezzo unico. In caso di problemi, cadute la si sostituisce.
Odio le cover o preservativi vari, preferisco un terminale un po' più economico, che in caso di problemi lo ricompro.

Ho avuto un Sony e mi sono trovato benissimo, l'ho cambiato per un modello di diagonale maggiore.

Ormai ci sono tanti ottimi modelli, ma evitate quelli da 1GB, ormai troppo poco.

edit: qui http://www.gsmarena.com/the_big_android_60_marshmallow_update_list_start_o f_2016_edition-news-15786.php c'è l'elenco dei terminali che riceveranno Android 6.0
Ci sono Motorola MotoG 3th, Honor 4x, Sony M4 aqua ed altri.

Frisco99
04-01-2016, 02:38 PM
Per esperienza personale ti dico che il Moto G era il best buy assoluto, ma appunto un paio di anni fa.
Ancora oggi funziona benissimo, dipende che uso fai dello smartphone.
Asus sarebbe un telefono spettacolare se non fosse che le app su Intel non sono perfettamente ottimizzate, quindi il processore deve lavorare di più.
Comunque di potenza li ce n'è.
Concordo con chi suggerisce Hawei e Honor (che poi sono la stessa cosa), prova a vedere se ci sono offerte in giro.
Io guarderei tra HUAWEI P8 LITE e facendo uno sforzo il Sony Z 3 compact.
Sony fa telefoni stupendi e li supporta molto bene, peccato non abbiamo una politica di marketing adatta.
Però devi guardare agli ex top di gamma e lasciare stare, se vuoi prestazioni, quelli di fascia medio bassa.
Anche LG G3 è molto appetibile, ma forse un po' grosso per le tue esigenze.
Il Huawei G Play Mini non ha LTE.
P8 Lite è il nuovo best buy, secondo me.

http://www.hdblog.it/compara/2720-2893-2634-2858-2859-2776.html

Damiano
04-01-2016, 03:21 PM
Molto carino questo P8 Lite! Parlo da profano, ad assistenza sta Huawei come è messa?
Leggevo inoltre ingiro che le app non possono essere portate sulla SD?!? se fosse vero è un suicidio, lo faccio con wp da una vita..per me questo sarebbe un limite enorme. Qualcuno può confermare?
immagino poi che nella tabella per Android 6.0 Huawei P8 includa pure il lite, sbaglio?

Sony piacciono molto pure a me, soprattutto per la resistenza all'acqua cosa di cui necessito; esiste un terminale simile all'M4?

Frisco99
04-01-2016, 04:05 PM
Molto carino questo P8 Lite! Parlo da profano, ad assistenza sta Huawei come è messa?
Leggevo inoltre ingiro che le app non possono essere portate sulla SD?!? se fosse vero è un suicidio, lo faccio con wp da una vita..per me questo sarebbe un limite enorme. Qualcuno può confermare?
immagino poi che nella tabella per Android 6.0 Huawei P8 includa pure il lite, sbaglio?

Sony piacciono molto pure a me, soprattutto per la resistenza all'acqua cosa di cui necessito; esiste un terminale simile all'M4?

Come assistenza non saprei, mai avuto bisogno.
Con i nuovi aggiornamenti di Android devi impostare la scheda SD come predefinita per le app e scaricarle direttamente li.
Alcune non configurate o non aggiornate non si installeranno e dovrai rimettere la memoria interna come predefinita.
Insomma devi fare lo spostamento preventivo.
Per l'aggiornamento a Android 6.0 non ci scommetterei tanto, ma non si sa mai è un terno al lotto con tanti produttori.
Per la resistenza all'acqua Sony è quasi sola.
Forse trovi qualcosa qui https://www.androidpit.it/migliori-smartphone-resistenti-acqua


Altri papabili nella fascia di prezzo http://www.hdblog.it/compara/2875-2928-2855-2693.html
Ma bisogna sempre capire che uso si fa del device.
Di cosa abbiamo bisogno, se durata batteria, fotocamera, potenza di calcolo, parte multimediale ecc.

salvo00786
04-01-2016, 04:54 PM
Per questo io ho parlato dell'Elephone Vowney, ha potenza di calcolo, batteria, fotocamera e costa circa 240euro in versione Lite

PiaNi
04-01-2016, 05:26 PM
Ma bisogna sempre capire che uso si fa del device.
Di cosa abbiamo bisogno, se durata batteria, fotocamera, potenza di calcolo, parte multimediale ecc.

Esatto!! per esempio il P8 lite ha la batteria più piccola fra quelli confrontati e sembra non avere schermo IPS che aiuta molto in esterni con molta luce.

Damiano
05-01-2016, 05:02 PM
ragazzi 150€ un sony M4 aqua con 3 mesi di vita, garanzia ita. Che fo? mi ci butto?

salvo00786
05-01-2016, 05:28 PM
Secondo me è un buon prezzo. Se il venditore è fidato, buttati.

fraggerman
06-01-2016, 12:04 AM
quoto, il prezzo è buono Damiano, così come lo è il telefono. Se poi ti serve che sia resistente all'acqua, con l'M4 aqua vai sul sicuro :ok:
Che poi a me non piacciano esteticamente i Sony è un altro paio di maniche (oltre che fattore personale :asd: )

In ogni caso in generale, su Android 2gb di ram sono ormai necessari; di recente ho visto di persona lo zenfone da 5" e da 5.5" in "prima versione", e lo zenfone laser da 5". Devo dire che sono davvero ottimi terminali, sempre pronti e veloci, buona autonomia, aggiornamenti frequenti da parte di asus, e la UI mi sembra ben fatta.

Al momento, secondo me, ci si può buttare su questi zenfone (ce ne sono per tutti i gusti e tasche), o sull'honor 7, o sul P8/P8Lite, o sui qualche Sony ;)

Damiano
06-01-2016, 09:44 AM
Quello che mi sta trainando sull'M4 in realtà son quattro cose:

*ha slot per SD fino a 128gb ( sta cosa sembra una rarità sugli android sotto gli 8mm....) e inoltre ho preso, forse la cattiva..non saprei, abitudine di usare il cellulare come chiavetta e quindi necessito della sd

*verrà aggiornato a marshmallow o come si scrive e quindi i miseri 8gb di rom poi diventeranno 136!

* posteriore in policarbonato( checche se ne dica é la cosa più semplice ed economica da cambiare in sto mondo)
*schermo IPS, l'oled del lumia é la sagra del burnin ed infatti Microsoft si sta guardando dal rimetterlo sui nuovi modelli



La resistenza all'acqua infine é un plus; come avrai visto uso parecchio il cellulare sulla moto e l'820 si é già preso più di qualche lavata. Avere un terminale che mi permette di andare via senza patema d'animo sotto la pioggia non sarebbe male.

sent with my RM-825eu

PiaNi
06-01-2016, 11:36 AM
Non avere lo schermo IPS è un suicido.
Il mio sgrau wiko bloom (cell da 110 euro)si vede in pieno sole con occhiali da sole.
Con il precedente Samsung S advance, dovevo togliermi gli occhiali e mettermi all'ombra.

Certo che lo schermo Amoled del note4 è fenomenale, ma siamo a 400 euro in offerta!!

Damiano
12-01-2016, 12:48 AM
ok forse è il caso che la smetto di cercare il cellulare nuovo, non so come ma sono finito qui e vedevo tutto meno che il cellulare:asd:
http://www.coolingtechnique.com/forum/attachment.php?attachmentid=1190&stc=1


edit: comunque ho ristretto parecchio il campo:
-Sony m4 aqua
-Xiaomi Mi-4c
La terza opzione sarebbe rimanere su WP e sarebbe anche la più intelligente dato che ho circa 70€ di app, c'è però un grosso ma che è il futuro....vedo sempre meno interesse verso questo mondo e non so se voglio "rischiare" altri 200€; è un peccato perchè imo è un Signor sistema per il mobile, mi ci trovo benissimo non fosse per il continuo litigare con il marketplace.

edit2: win10:
http://abload.de/img/w10m-concept-2-800x55bosyw.png

PiaNi
12-01-2016, 09:17 AM
Se inizi a mettere queste foto devi spostare il 3D in piazzetta!!

Damiano
12-01-2016, 11:07 AM
Qua non c'è più rispetto per l'amministratore:azd:

Ok vedo di rimanere IT, e comunque nella foto un cellulare c'é:oo::sisi:



sent with my RM-825eu