PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Koolance TMS-200 Software Thermal Interface Controller



Redazione
01-09-2009, 09:41 AM
Recensito il "Thermal Management System" di punta della Koolance arrivato giusto ieri al lab di competenza.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/78-pompe-flussimetri/420-recensione-koolance-tms-200-software-thermal-interface-controller.html

Zio Sp_Hummer
01-09-2009, 12:08 PM
sembra ub buon prodotto , peccato per il suo limite del non poter effettuare i downvolt sulle ventole, a tale proposito l'aquaero e il tbalance si posizionano a livelli superiori ...

Oreste
01-09-2009, 12:22 PM
il downvolt lo effettua,sono le nanoxia che impazziscono su questo controller e in particolare le FX-12 perchè la 8cm va na meraviglia.Purtroppo non ho altre ventole ma di sicuro con stragrande maggioranza del ventolame funziona a dovere altrimenti sarebbe stato un flop colossale

Zio Sp_Hummer
01-09-2009, 12:32 PM
ah ok avevo capito male io allora

Damiano
01-09-2009, 03:48 PM
Sostanzialmente sembra che il controller fatichi ad erogare i corretti ampere alle ventole facendole fischiare o mettendole in risonanza, questo a volte dipende dai potenziometri utilizzati sui rheobus.
Il cama meter di scythe per esemoio dava problemi con le prime noctua nf-s12 poichè a bassi voltaggi appunto fischiavano.

M346
01-09-2009, 04:08 PM
Premetto che non l'ho letta tutta,almeno stasera faccio qualcosa :D, 3 attacchi per le ventole non sono un po pochini?
C'è qualche modo per risolvere i problemi se le ventole non funzionano?
quanto costa tutto l'accrocco?

Oreste
01-09-2009, 08:06 PM
in effetti del prezzo non è stato detto nulla,mi sa che aggiungo 2 righe:sisi:. E' stato detto infatti che 3 attacchi sono pochi, ma si può mettere una scheda aggiuntiva per arrivare fino a 10 sensori,6 ventole,2 pompe e 2 flussimetri. Pare di no, se la ventola non si downvolta c'è poco da fare. Costa 100-110 euro

Damiano
02-09-2009, 01:23 PM
Riguardo alla sensibilità dei sensori questa è la risposta fornitaci dal supporto ufficiale Koolance:


Hello,

Unfortunately, the TMS board is hard-programmed to use only the included sensors at a set sensitivity point. The main controller chip can not be adjusted by the TMS software to change that.

In sotanza il problema è da ricondurre al firmware impiantato nel chip che non può essere modificato via software e che rimane per l'appunto con la sensibilità di 1°.

Oreste
02-09-2009, 01:26 PM
peccato,avere dei sensori del genere (si perchè sono decenti,non ballano per niente) e non avere la sensibilità al decimo è un vero peccato,almeno potevano predisporre il tutto ad un aggiornamento via software:sisi:

Damiano
02-09-2009, 01:33 PM
guarda io non sono un esperto in programmazione(faccio giusto qualcosa in java/c++) ma dato che il problema risiede nella programmazione del chip non sarebbe possibile flasharlo come si fa con i bios di schede madri/ video e compagnia bella?

Oreste
02-09-2009, 01:42 PM
il problema è che se va qualcosa a puttane butto il controller,inoltre io non saprei farlo

Damiano
02-09-2009, 01:56 PM
Si si la mia era solo una domanda, bisognerebbe anzitutto capire il tipo di chip che utilizza e con che linguaggio è stato programmato, da li bisogna andare a capire la parte del progrmma che gestisce i sensori e modificarla.
Riprovo con la Koolance ma dubito di ottenere informazioni utili, provare non nuoce comunque :)