PDA

Visualizza Versione Completa : [INFO] Ventole LEPA Aquachanger



salvo00786
23-01-2016, 01:24 AM
A parte questo, visto che sono nobile e ho il titolo di KING OF OT, per caso, sai dirmi qualcosa sulle ventole fornite con il Lepa Aquachanger 240? Si dice che siano 2300rpm ma non si sa il bearing e l'MTBF... è una mia curiosità personale. Ho notato che, prima con i dissipatori molte case, davano ventole non a livello di quelle in vendita. Oggi, invece sembra che molte case forniscano ventole uniche migliori anche di quelle in vendita standard. per esempio prendi le Twister Pressure date con il Liqtech, che sono delle Twister Pressure uguali a quelle in vendita ma portate a 2500rpm, e dai tuoi test si fermavano a 1800rpm, ma ti posso assicurare che in PWM arrivano a 2500rpm o così almeno mi indica la scheda madre. Per esempio più volte ho fatto richiesta ad Enermax di acquistare le nuove ventole date con il Liqmax, e mi hanno risposto sempre che pensavano di metterle in vendita separate dal dissipatore.

Comunque fammi sapere se sai qualcosa sulle ventole del Lepa Aquachanger.

salvo00786
23-01-2016, 07:06 PM
E a proposito, a quando Phanteks, Noiseblocker e Be Quiet?

quest_for_silence
23-01-2016, 10:37 PM
E a proposito, a quando Phanteks, Noiseblocker e Be Quiet?

Salvuccio, com'è che ti ha (ri)preso questo "trip" da ventolame, ed in maniera piuttosto prepotente (il trip, non tu)? :azd:

Damiano
23-01-2016, 11:02 PM
E a proposito, a quando Phanteks, Noiseblocker e Be Quiet?
bella domanda, spero di avere i dati entro sta settimana; nel caso ti aggiorno.


per esempio prendi le Twister Pressure date con il Liqtech, che sono delle Twister Pressure uguali a quelle in vendita ma portate a 2500rpm, e dai tuoi test si fermavano a 1800rpm, ma ti posso assicurare che in PWM arrivano a 2500rpm o così almeno mi indica la scheda madre.
come avrai visto ho terminato giovedi i lavori di ammodernamento della sezione ventole. Dopo le deepcool saranno tutte testate con una sorgente indipendente PWM cosi tagliamo la testa al toro.

Per esempio più volte ho fatto richiesta ad Enermax di acquistare le nuove ventole date con il Liqmax, e mi hanno risposto sempre che pensavano di metterle in vendita separate dal dissipatore.
Comunque fammi sapere se sai qualcosa sulle ventole del Lepa Aquachanger.
ero convinto di avere dati tecnici in merito, anzi a dirla tutta pensavo proprio di avere pure un sample in sede ma non riesco a ritrovarlo. Se vuoi mi informo in merito.

salvo00786
24-01-2016, 10:16 PM
Comunque Ti volevo dire che non so come mai ma le Jetflo 120 mi arrivano a 2434 rpm, anche se sono dichiarate a 2000

salvo00786
24-01-2016, 10:18 PM
Si, a me interessa sapere che motore hanno le lepa dell'aquachanger.

Damiano
29-01-2016, 03:43 PM
ok salvo, ventole in arrivo con l'EXllusion. Appena le ho fra le mani ti dico il motore che utilizzano.;)

salvo00786
29-01-2016, 06:28 PM
Ok grazie. Comunque quelle che arrivano a te sono la versione 1800rpm , quelle che ho io dell'Aquachanger sono la versione 2200rpm, anche se penso montino lo stesso ed identico motore.