PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo impianto.. ma bastera`?



darka
14-09-2009, 12:15 PM
Ciao a tutti!

Spero di essere nella sezione giusta.. volevo chiedervi consiglio sul nuovo impianto, premessa e` il mio primo impianto a liquido.
Obiettivo raffreddare CPU: Q9650@4000/4200 vcore max 1.3v e VGA: 4870x2 @def

L`idea iniziale era di realizzare due loop uno per la vga e uno per la cpu.. ma integrarli nel case se pur grande si fa davvero ardua ( ho uno stacker st01). Per cui volevo sapere da voi se la seguente configurazione e` sufficiente per raffreddare i bollenti spiriti di cpu e vga

Pompa: Swiftech MCP350 12V DC
Vaschetta: RESERVOIR XSPC per pompe Laing DDC o Ybris cristal trap
RAD: BlackICE GTX 240 rev2
WB CPU: HeatKiller 3.0 LT
WB VGA: Ybris 4870x2 full cover

I componenti li ho gia` tutti in casa.. devo solo capire cosa fare..

Grazie!

Darka

Oreste
14-09-2009, 12:27 PM
quad + una dual gpu = triventola d'obbligo:D. Puoi provare con il rad che hai attualmente,se vede che la differenza tra temperatura ambiente e temperatura dell'acqua (ti dovresti munire di un sensore apposito) è troppo elevata in full allora si può optare per un piccolo upgrade diciamo. Il tuo problema è solo l'integrazione quindi? hai tubo,raccordi e liquido?

darka
14-09-2009, 02:03 PM
quad + una dual gpu = triventola d'obbligo:D. Puoi provare con il rad che hai attualmente,se vede che la differenza tra temperatura ambiente e temperatura dell'acqua (ti dovresti munire di un sensore apposito) è troppo elevata in full allora si può optare per un piccolo upgrade diciamo. Il tuo problema è solo l'integrazione quindi? hai tubo,raccordi e liquido?


mancano raccordi e liquido che ho ordinato arrivano a giorni. Speravo di sopperire alla triventola con la GTX che di fatto e` una biventola maggiorata e con due ventole "performanti".
Sullo stacker il biventola ci starebbe perfetto sul fondo.. ha gia` di suo un`apertura verso l`esterno che farebbe al caso mio.
In realta` ho gia` tutto per fare il secondo loop.. ho un`altra swiftec 350 un blackice gt360 il problema e` che dovrei fare una waterstation e non ho cosi` tanto spazio dove ho il pc e di contro integrare la 360 senza stravolgere troppo il case e` impossibile. Il blackice gtx dalla sua ha le dimensioni e` un doppia ventola ma e` alto una volta e mezza un il 360.
L`altra alternativa e` ributtarmi sul mercatino e comprare un`altra dual e pensare a integrare tutto.. due dual potrei farcela una dual e una tri.. secondo me no.

Darka

Oreste
14-09-2009, 02:22 PM
Si avevo compreso benissimo le tue esigenze.Io proverei ad integrare con i componenti che hai adesso: comprati un sensore per l'acqua però,e se vedi che il delta è troppo elevato e non sei contento delle temperature un monoventola di qualità (black ice GTX,oppure un TFC o Thermochill) secondo me sul frontale se hai spazio ce lo puoi infilare,in questo modo sei apposto (ma solo se sei limitato dal rad,e con un quad + una dual gpu potrebbe essere).Mi fai una foto del tuo attuale case? l'interno,per capire come meglio disporre il tutto