PDA

Visualizza Versione Completa : Display port biricchina!



carra
29-03-2016, 09:35 AM
Ieri, finalmente, ho montato la gtx 980 hydrocopper che era sulla mensola, ancora sigillata, da qualche mese..
Avendo un sistema a 3 monitor avevo comperato un cavo dp-hdmi perché questa, a differenza della 970 ha un'uscita dvi in meno e una dp in più. Il cavo sull'altro PC con la 680 funziona (almeno fino a qualche settimana fa funzionava),ieri connetto hdmi, dvi e dp, ma il monitor collegato alla dp resta nero.
Così ho pulito i driver con DDU, reinstallato gli ultimi e collegato solo un monitor, ma il risultato non cambia..
Oggi riprovo il cavo sull'altra vga, sperando che sia quello.
Sapete se ci sono accorgimenti particolari o cavi particolari da usare o devo fare un RMA?
.. SIGH.. proprio ora che dopo mesi ho trovato il tempo di assemblare il nuovo PC... :(

quest_for_silence
29-03-2016, 10:08 AM
A giudicare dalla quantità di lamentele sugli adattatori dp-hdmi nel mondo, consistente, che tu debbe fare un RMA della 980 è AL MOMENTO l'opzione meno probabile.
Hai un monitor DP (e relativo cavo)? Hai provato tutte e tre le porte DP nel caso?

carra
29-03-2016, 10:17 AM
I monitor (Asus mx279h) hanno 2 entrate hdmi e una vga, quindi un cavo con due connettori diversi è obbligatorio, a meno di non usare un adattatore. Di serie con i monitor danno un cavo hdmi-dvi.
Si, ho provato tutte e 3 le dp della vga, col medesimo risultato

quest_for_silence
29-03-2016, 10:29 AM
I monitor (Asus mx279h) hanno 2 entrate hdmi e una vga, quindi un cavo con due connettori diversi è obbligatorio, a meno di non usare un adattatore. Di serie con i monitor danno un cavo hdmi-dvi.
Si, ho provato tutte e 3 le dp della vga, col medesimo risultato

Quindi se connetti un solo monitor con quel cavo hai uno schermo nero? O riesci almeno ad entrare nella UEFI?

carra
29-03-2016, 11:17 AM
Nero con luce arancione di standby e messaggio "nessun segnale" a video. Ovviamente ho provato entrambi gli ingressi hdmi, che con altri cavi funzionano

carra
29-03-2016, 11:55 AM
Il cavo è questo: http://www.amazon.it/gp/aw/d/0283401435/ref=mp_s_a_1_1?qid=1459245126&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=cavo+hdmi+display+port&dpPl=1&dpID=41OwdWFfDrL&ref=plSrch

Domanda ot: sul 21:9 2560*1080 visualizzo solo 1920*1080, ma i dp non hanno risoluzione superiore? Riguardando l'acquisto che ho fatto go capito che è solo fhd.. Che cavo dovrei prendere perché funzioni correttamente anche sul monitor LG 21:9?
Non è il caso della 980 perché i monitor sono fhd

carra
29-03-2016, 03:15 PM
il cavo sulla 680 funziona... sia su monitor Asus che LG .. mi sto preparando al peggio....

quest_for_silence
29-03-2016, 04:07 PM
il cavo sulla 680 funziona... sia su monitor Asus che LG .. mi sto preparando al peggio....

E se connetti due cavi (1 DVI) sulla 980 ad un unico monitor? Il pannello Nvidia non ti vede la connessione dp come secondaria?

Comunque, cavi/adattatori che ho visto su Amazon sono:



http://www.amazon.it/dp/B00W505M6U
http://www.amazon.it/dp/B00LVA2LSW
http://www.amazon.it/dp/B01B1PGJX4
http://www.amazon.it/dp/B01273KVHE
http://www.amazon.it/dp/B0035PS57M

carra
29-03-2016, 04:55 PM
questo è stato usato con successo su gtx 660, 970 e 980ti.. che sia buono anche per la mia? http://www.amazon.it/CSL-Displayport-trasmissione-connettore-certificato/dp/B00J8LY1VQ/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

non capisco però come certi cavi possano funzionare ed altri no..

quest, ma hai preso i più cari? alcuni ho visto che sono attivi.. ma non conosco la differenza.. per l`eyefinity amd so che srvono attivi, ma per nvidia non l-ho mai sentito..

anche se sarei tentato da questo: http://www.amazon.it/Displayport-Covertitore-Adattatore-Risoluzione-Completa/dp/B00X3IYMO6/ref=pd_cp_147_1?ie=UTF8&refRID=1F87Z34RY2VX42MZZRCN#productDetails

carra
29-03-2016, 05:09 PM
ce l'ho fatta!!!!!!

grazie quest che mi hai illuminato quando hai detto di provarli a connettere 2 uscite allo stesso monitor!

ho collegato hdmi su un solo monitor, poi gli ho collegato anche la dp e l'ha vista, cosí ho scollegato hdmi e collegata all'altro monitor ed infine ho collegato la dvi al terzo!

ottimo sono il bimbo più felice del mondo! :D

quest... :ave::ok:

quest_for_silence
29-03-2016, 05:26 PM
Meno male, che poi arriva il bimbo vero e mi sa che non potrai giocare tanto... ;)

carra
29-03-2016, 05:53 PM
eh si manca poco poco, max 12 giorni!
comunque gioco già poco.. c'è un'altra piccola peste che il prossimo mese fa 3 anni, ma più che i figli sono gli orari del lavoro che non mi permettono di giocare, o meglio, di giocare a quello che voglio: ho un portale di simracing, simuliamo gare automobilistiche, ma le gare sono alla sera.. prima ne facevo 3 a settimana, ora una ogni 15 giorni, ma l'importante è mantenere le passioni, anche se si ha poco tempo :)

quest_for_silence
29-03-2016, 06:25 PM
E sei un grande carra! :ok:

heavydog70
29-03-2016, 07:20 PM
A chi lo dici Carra, come ben sai a febbraio 2015 vendetti il g25 per comprare il t500r e non l ho ancora usato

PiaNi
29-03-2016, 07:57 PM
ho un portale di simracing, simuliamo gare automobilistiche, ma le gare sono alla sera.. prima ne facevo 3 a settimana, ora una ogni 15 giorni, ma l'importante è mantenere le passioni, anche se si ha poco tempo :)


A chi lo dici Carra, come ben sai a febbraio 2015 vendetti il g25 per comprare il t500r e non l ho ancora usato
Ecco, sto rinnovando il pc solo per quello, dovete aggiornarmi su tutto!!
Azz!! mi manca il volante! :frown:

carra
29-03-2016, 08:08 PM
PiaNi, come hai intuito serve un volante, un gioco tra Assetto Corsa o rFactor2 (a dire il vero stiamo iniziando proprio stasera ad organizzare qualcosa anche con Project Cars), voglia di divertirsi e rispetto per gli avversari. mi pare sia tutto, anzi se hai un microfono ci si fa pure 4 risate in Team Speak :)
non mi dilungo troppo qui, ma se vuoi info chiedimi che ti spiego tutto in lungo ed in largo ;)

giusto per farmi un po' di pubblicità.. www.iraceonline.com :D
(abbiamo attivazione manuale, quindi se vi registrate mandatemi un messaggio qui che vi abilito subito)

carra
03-04-2016, 03:11 PM
mi è sparito di nuovo un monitor, ho preso un altro cavo.. quello del primo link del post precedente

quest_for_silence
03-04-2016, 11:44 PM
mi è sparito di nuovo un monitor, ho preso un altro cavo.. quello del primo link del post precedente
Hai provato a sentire l'assistenza di EVGA su come mettere a punto un setup come il tuo?

carra
04-04-2016, 07:28 AM
Sinceramente no, se va e non va random presumo sia il cavo, per 12€ scarsi, in 24 ore mi levo il dubbio, in caso sarà il passo successivo

carra
04-04-2016, 05:07 PM
installato il novo cavo... non va.
installato con hdmi e dvi nello stesso monitor.. e non va.
collegato i due dp allo stesso monitor e quello vecchio è partito! mah..

quest_for_silence
04-04-2016, 10:21 PM
collegato i due dp allo stesso monitor e quello vecchio è partito! mah..
Senti EVGA: la connessione è DVI-HDMI-HDMI? Se provi a farti cambiare il cavo da Amazon con un DP-DVI (non ho controllato se ce ne siano)?

carra
05-04-2016, 02:47 AM
La vga ha uscite 1dvi 1hdmi e 3dp quindi una dp la devo usare per forza

quest_for_silence
05-04-2016, 07:12 AM
La vga ha uscite 1dvi 1hdmi e 3dp quindi una dp la devo usare per forza
Me lo ricordo, ma mi era parso che tu ne usassi due (di conversioni DP-HDMI).

carra
05-04-2016, 10:23 AM
Ne ho usato due (sullo stesso monitor, come avevi suggerito tu) solo per far "partire" l'uscita dp

Ricapitolando, i monitor hanno 2 ingressi hdmi ciascuno, io uso 1 cavo dvi-hdmi, 1 hdmi-hdmi e 1 dp-hdmi, solo che se collego solo un cavo al monitor col cavo dp-hdmi non arriva il segnale, collegando il secondo, uno l ha visto, così ho staccato quello non riconosciuto.
Al primo tentativo era partito collegando 1 dp e 1 dvi, ma dopo il secondo blackout non ne voleva sapere ne con hdmi ne dvi così ho comprato un secondo dp, che a sua volta, nemmeno quello funzionava fino a quando ho collegato anche il vecchio dp (sullo stesso monitor) ed ha riconosciuto il vecchio così ho scollegato il nuovo.
Incrociamo le dita perché non posso comprare un cavo ogni volta che decide di non funzionare!

quest_for_silence
05-04-2016, 11:31 AM
Hmm... sembrerebbe quasi un problema di "ordine" nei collegamenti (col problema che si manifesta a seconda dell'ordine con cui colleghi i vari monitor).

Giusto per curiosità: il setup precedente com'era?

carra
05-04-2016, 02:00 PM
Avevo una gtx 970 con 2 dvi e 1 hdmi, nessun problema