PDA

Visualizza Versione Completa : software microsoft edge



cioz
01-05-2016, 05:16 PM
Salve a tutti. avendo SO Windows 10 ho preferito abilitare "EDGE" ma penso che io abbia sbagliato a preferirlo ad altri. Mi da un po di problemi, tio non carica i preferiti da crome per come si narra, si chiude da solo e altri problemi. Avete consigli su quale preferire? Voglio ricordare che "opera " mio preferito l'ho eliminato perché ritengo che abbia anch'esso problemi.

carra
01-05-2016, 05:44 PM
Io uso Firefox da anni

cioz
01-05-2016, 05:58 PM
Io uso Firefox da anni
@carra (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/3080-carra), quindi mi sconsigli "edge". proverò FireFox

AR3S
01-05-2016, 06:08 PM
Io uso Firefox da anni

Firefox forever :ok:

mai avuto problemi :D

lucatambu
01-05-2016, 08:48 PM
Firefox is the Way ☺

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

fraggerman
01-05-2016, 09:13 PM
anche io usa firefox.
Però devo dire che, per quel poco che l'ho provato, edge non mi ha dato problemi e mi pareva abbastanza rapido :ok:

Damiano
01-05-2016, 11:27 PM
firefox anche qui anche se ieri ed oggi si inchioda su ogni inserzione di ebay, "plugin container" che si impalla.

AR3S
02-05-2016, 12:29 PM
... "plugin container" che si impalla.io avevo un problema simile su un old computer con 2 GB di ram

cioz
06-05-2016, 07:33 AM
Ho rilevato un problema con firefox, spiego meglio. Ho installato firefox prima su portatile e poi sul pc, ma la cosa che non torna è il perche non mi da i segnalibri (preferiti) come crome? Avete riscontrato questo problema?

carra
06-05-2016, 09:47 AM
Devi abilitare la barra con tasto dx sulla barra titolo e spuntare barra segnalibri

cioz
06-05-2016, 12:55 PM
Devi abilitare la barra con tasto dx sulla barra titolo e spuntare barra segnalibri

@carra (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/3080-carra), http://www.coolingtechnique.com/forum/attachment.php?attachmentid=1561&stc=1, il problema è che se vado sul pc non mi carica i preferiti come su google. Non so se ho fatto giusto

carra
06-05-2016, 02:45 PM
Al primo avvio di Firefox dovevi dirgli di importarli da Chrome, da qualche parte forse c'è un opzione che ti permette di farlo anche ora

cioz
06-05-2016, 05:15 PM
[QUOTE=carra;95328]Al primo avvio di Firefox dovevi dirgli di importarli da Chrome, da qualche parte forse c'è un opzione che ti permette di farlo anche ora[/QUOTE

@carra (http://www.coolingtechnique.com/forum/member.php/3080-carra), mi sono spiegato male. L'operazione che hai scritto tu, l'ho eseguita e ho ho aggiunto anche altre pagine su firefox, Nel momento in cui io scarico Firefox su un altro dispositivo ed entro con le mie credenziali non mi trovo i preferiti su Firefox caricati e salvati nel broswer Forefox dell'altro pc. Questo è il problema. Non avere i preferiti fissi da poter utilizzare ogno volta che scarico Firefox, roblema che su google non esiste

lucatambu
06-05-2016, 11:40 PM
menu > opzioni > sync

carra
07-05-2016, 06:36 AM
Io uso un componente aggiuntivo che si chiama Xmarks

cioz
07-05-2016, 02:30 PM
Io uso un componente aggiuntivo che si chiama Xmarks

Ma se cambiassi il pc ed eseguendo un login, mi ritrovo i preferiti?

lucatambu
07-05-2016, 04:47 PM
se sincronizzi firefox salvi su cloud i preferiti,
per cui te li ritrovi su telefono, tablet, altro pc, etc etc
installi firefox, fai login sul tuo account e lui si sincronizza,
ovvero se in locale la lista è vuota e su cloud ne hai una,
ti scarica tutto sul locale, così non ti devi più preoccupare di salvarti una lista
(cosa che comunque puoi sempre fare, se vuoi ...
dal manuale:
Creare manualmente una copia di sicurezza dei segnalibri



Fare clic sul pulsante Segnalibri posizionato sul lato destro della barra di navigazione. Sulla barra dei menu, fare clic sul menu Segnalibri.
Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu Segnalibri e selezionare Visualizza tutti i segnalibri per aprire la finestra della Libreria.


Fare clic sul pulsante Segnalibri e selezionare Visualizza tutti i segnalibri per aprire la finestra della Libreria.
Nella finestra della Libreria, fare clic sul pulsante Importa e salva e selezionare la voce Salva.... )