PDA

Visualizza Versione Completa : Mouse e click randomici



traskot
25-07-2016, 06:22 PM
Ragazzi, era da un po di tempo che me la stavo prendendo con il "povero" Photoshop per un suo bug che mi interrompeva le selezioni in automatico alla membro di segugio, ma ero in errore, ha iniziato a succedermi anche in Win e pressappoco ovunque uno riesca ad accorgersene.
Avendo un famigerato Logitech MX518 di ben 10 anni fa (ne ho comprati altri negli anni ma questo è sempre stato il migliore...che ci devo fare!? ) ho subito pensato fosse il mouse che chiedendo pietà stava morendo, ma cambiando mouse stesso problema!

Dunque, avete idee in merito? Se non è meccanicamente il mouse cosa può essere?

quest_for_silence
25-07-2016, 06:55 PM
Idee in merito poche e confuse: un terzo mouse, un altro OS (driver/sw), un'altra motherboard o ctrl ext (usb).

traskot
26-07-2016, 02:56 PM
Appena ho un attimo di tempo provo su un linux tramite chiavetta e vedo se me lo fa.
terzo e quarto mouse provati e tutti perfettamente funzionanti sui loro rispettivi pc, sul mio non ci riesco a selezionare nemmeno due cartelle insieme.
Provati sia mouse con cavo che senza.
Effettivamente non ho provato il mio mouse su altri pc, ho dato per scontato che non fosse in lui il problema (e continuo a crederlo dato che me lo fa pure con gli altri mouse)
Altra prova piallare completamente i driver logitech e vedere se il problema continua.

lucatambu
27-07-2016, 11:40 AM
uhm ...sicuro che invece non sia la tastiera?
a me era successa una cosa simile e al terzo mouse ho scoperto che la colpa era dei peli di gatto sotto i tasti :nono:

quest_for_silence
27-07-2016, 12:04 PM
Quindi per provare basterebbe testare il mouse con la tastiera scollegata?

traskot
27-07-2016, 03:20 PM
Ma la tastiera è abbastanza pulita e non ho animali in casa oltre me stesso.
Tenderei ad escluderla, ma come dice quest fare una prova scollegandola non mi comporta nulla.

traskot
05-08-2016, 04:27 PM
Essendo arrivato alla conclusione che non poteva essere un guasto meccanico avevo fatto 2000 antivirus e sembrava essere tornato tutto a posto, non lo faceva più o solamente in rarissime occasioni, bene oggi oltre a click randomici non mi prende i click, il tutto spesso e volentieri.
Inizio a sentire un esorcista ma credo che punterò alla piallatura del sistema.

quest_for_silence
05-08-2016, 05:36 PM
Se possibile procurati un ctrl USB magari, prima di piallare (nel caso fosse un guasto alla mobo).

traskot
05-08-2016, 09:12 PM
Dici un controller USB esterno? Scusamasi ma son un po cotto stasera.

quest_for_silence
05-08-2016, 10:25 PM
Si, qualcosa per escludere un guasto alla scheda madre, tipo: https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%9 5%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=PCIe+USB

traskot
05-08-2016, 10:35 PM
Domani provo, ne dovrei avere per casa.
Comunque la scheda ha già due USB 3.0 con controller separato.
Domani provo pure quelle, ora vado a morire nel letto.
Grazie degli aiuti.

traskot
10-08-2016, 09:52 PM
E dopo aver piallato ogni cosa, aggiornato, fatto davvero tutto il pessibile ancora problemi.
Non ho reinstallato win perchè andandolo a fare il mio hdd meccanico ha deciso che doveva andare in fin di vita!
Però mi ha dato modo di accorgermi del fatto che i mouse danno problemi anche nel bios...come è possibile?
I mouse danno problemi su entrambi i controller USB della mobo (tra 3.0 e 2.0)
Intanto dopo aver salvato i file vitali vedo di rimediare un terso controller come suggerito da quest

carra
11-08-2016, 07:18 AM
Ma piu semplicemente provarli su altri PC? Se l'hai già fatto me l'ero perso..

traskot
11-08-2016, 08:27 PM
Gli altri mouse provengono da pc dove vengono utilizzato ogni giorno senza alcun problema.
Quello che mi fa davvero strano è che diano problemi anche nel bios, come è possibile visto che non carica alcun driver, oppure i bios uefi qualcosa caricano per farci funzioanre il mouse? non credo.

quest_for_silence
11-08-2016, 11:34 PM
In generale io ho dei mouse che funzionano ed altri che non funzionano nelle UEFI (e che tuttavia funzionano bene in OS).

carra
12-08-2016, 07:13 PM
I BIOS sono strani, alcuni vanno a scatti altri vanno meglio, il mio Corsair m60 ad esempio lo devo mettere al minimo tramite i pulsantini perché altrimenti è velocissimo e non si riesce a fare niente nel BIOS, su PC invece lo tengo a metà.. Il rival steelseries invece nei BIOS è lentissimo..

traskot
12-08-2016, 09:54 PM
Si dei vari problemi lo sapevo ma l'importante è sapere se carica dei driver da Win oppure no, ma da quel che ho capito no!