PDA

Visualizza Versione Completa : Info tablet windows 10



M346
08-08-2016, 10:49 PM
Buonasera Siori:)
Sono alla ricerca di un tablet win10 da 10" attorno ai 200€.
Una cosa però non riesco a capire, sopra ci dovrei installare un exe da pochi mb aziendale regolarmente funzionante con win7.
Posso farlo? L'interfaccia touch si adatta per i fatti suoi?

lucatambu
09-08-2016, 12:31 AM
a me piacciono gli Onda, il V919 per esempio
http://www.tinydeal.com/it/onda-v919-air-ch-97-win10-dual-os-z8300-4gb-64gb-tablet-pc-w-hdmi-p-160365.html
ovviamente puoi installare un exe su windows, il fatto che poi sia fruibile con il touch dipende più dal programma stesso che altro ...
alcuni sono manovrabili piuttosto bene mentre altri sono praticamente impossibili.
quindi no, non si adatta, visto che è stato pensato per win 7 e/o precedcenti ...puoi impostare il collegamento per lanciarlo mediante una comoda tile
ma poi dentro il programma l'usabilità dipende dalla sua interfaccia.
Almeno, questo è quanto mi risulta, perchè non ho esperienza di prima mano su tablet win ...
per cui se ho detto qualche caxxata insultatemi pure che riporto all'amico che me l'ha raccontata così :)

Damiano
09-08-2016, 02:07 PM
mi unisco alla discussione con un quesito.
Prendendo per assodato che ci girino gli .exe, come le gestisce le porte un tablet del genere?
Della serie: se alla micro usb arrivo con una seriale 232 mi vede la periferica e mi richiede i driver?

Tamer Arafa
09-08-2016, 03:48 PM
a me piacciono gli Onda, il V919 per esempio
http://www.tinydeal.com/it/onda-v919-air-ch-97-win10-dual-os-z8300-4gb-64gb-tablet-pc-w-hdmi-p-160365.html
ovviamente puoi installare un exe su windows, il fatto che poi sia fruibile con il touch dipende più dal programma stesso che altro ...
alcuni sono manovrabili piuttosto bene mentre altri sono praticamente impossibili.
quindi no, non si adatta, visto che è stato pensato per win 7 e/o precedcenti ...puoi impostare il collegamento per lanciarlo mediante una comoda tile
ma poi dentro il programma l'usabilità dipende dalla sua interfaccia.
Almeno, questo è quanto mi risulta, perchè non ho esperienza di prima mano su tablet win ...
per cui se ho detto qualche caxxata insultatemi pure che riporto all'amico che me l'ha raccontata così :)

In realtà l'applicazione centra poco.
Se un software è fruibile con il touch è importante lo schermo e come il SO gestisce lo schermo e il touch.

Quell'Onda che hai linkato ha un super schermo, con un ottima interfaccia touch e Win10 che lo gestisce ottimamente.

- - - Aggiornato - - -


mi unisco alla discussione con un quesito.
Prendendo per assodato che ci girino gli .exe, come le gestisce le porte un tablet del genere?
Della serie: se alla micro usb arrivo con una seriale 232 mi vede la periferica e mi richiede i driver?
Gli .exe girano tranquillamente.
Le porte vengono gestite come un comune pc.

fraggerman
09-08-2016, 10:33 PM
siete cosi sicuri che tutti i tablet win 10 facciano girare gli exe?
Dipende sempre dal processore che c'è sotto, o sbaglio io?:)

Tamer Arafa
10-08-2016, 01:38 AM
siete cosi sicuri che tutti i tablet win 10 facciano girare gli exe?
Dipende sempre dal processore che c'è sotto, o sbaglio io?:)
Io ti posso assicurare che ho un Winapad 810 da 90€ (ha pure la sim per il 3G) e lo uso esattamente come il pc, con la gran limitazione però di aver solo 1gb di ram.
L'ho preso con Win 8.1(32bit), ho faticato a trovare i driver, e appena trovati ho formattato e messo su Win 10 (32bit), che con molto stupore gira decisamente molto più fluido.

I tablet che invece è stato postato prima, l'Onda con il super schermo, vengono invece venduti con Win 10 a 64bit e ben 4 giga di ram e sono mooolto performanti.

Sul tubo è pieno di recensioni di sti tablet cinesi. Alcuni dimostrano come girano in scioltezza Autocad e Phoshop ;)

Damiano
10-08-2016, 01:49 PM
Sul tubo è pieno di recensioni di sti tablet cinesi. Alcuni dimostrano come girano in scioltezza Autocad e Phoshop ;)

non è che sono le varie app?


Anyway io sarei indeciso tra il chuwy Hi12, il Teclast X16 Pro o l'onda obook 11. In alternativa Asus con il transformers.
Suggerimenti?

Tamer Arafa
10-08-2016, 06:02 PM
non è che sono le varie app?


Anyway io sarei indeciso tra il chuwy Hi12, il Teclast X16 Pro o l'onda obook 11. In alternativa Asus con il transformers.
Suggerimenti?
https://www.youtube.com/watch?v=UD2KlwJGafc

Quà c'è la recensione dell'Onda V919, che condivide il solito hardware della maggior parte dei tablet cinesi.
Al minuto 2.25 inizia ad usare vari programmi.

Secondo me sono soluzioni mooolto interessanti, quando obv non si utilizza il pc. ;)

M346
10-08-2016, 10:48 PM
@Damià: mi devi l'affitto:oo:


Al minuto 2.25 inizia ad usare vari programmi.
Però parla di "applicazioni", mi faresti un favore tamer? prenditi un exe qualsiasi, anche speedfan e prova ad installarlo, te lo fa fare?

Ps: il tizio non si può vedè...sembra un incocio tra totò e un mbriaco:asd:

rdit:in effetti sentendoselo tutto, parla proprio di PC vero e proprio...quasi quasi.

Tamer Arafa
10-08-2016, 11:35 PM
@Damià: mi devi l'affitto:oo:


Però parla di "applicazioni", mi faresti un favore tamer? prenditi un exe qualsiasi, anche speedfan e prova ad installarlo, te lo fa fare?

Ps: il tizio non si può vedè...sembra un incocio tra totò e un mbriaco:asd:

rdit:in effetti sentendoselo tutto, parla proprio di PC vero e proprio...quasi quasi.
Io adesso non ho il tablet sotto mano, l'ho lasciato a mia sorella che è partita per le ferie, però ti assicuro che ci puoi installare qualsiasi cosa.
Ho installato CCleaner, l'applicazione Windows di Spotify (è un .exe non un App) Chrome, Firefox..altro non mi viene in mente..

Cmq nel video parla di applicazioni, inteso come programmi. Nel video prova Camtasia e altri software della Adobe.

Di app dello store ancora non c'è ne sono tante, a aparte le classiche Facebbok, Twitter e compagnia bella.. A me lo store di Win10 (migliorato da quello di Win8.1) lo trovo ancora carente dal punto di vista della scelta.
Netflix a parte che è un piccolo capolavoro di applicazione.

carra
11-08-2016, 07:40 AM
Ho guardato la recensione più per curiosità, non sapevo che i tablet così economici fossero arrivati così avanti! Fa venire voglia di perderlo anche non avendone necessità! :)

Damiano
11-08-2016, 11:31 AM
@Damià: mi devi l'affitto:oo:

Se tu mi paghi l'affitto di otto anni di CT ci sto:sisi:

Io sono comunque ad un punto morto, vorrei un 12" ma fatico a fidarmi di sti cinesi. Mi sa che al rientro mi butto su un asus o lenovo.

maxmax80
06-11-2016, 03:34 PM
Idem come sopra...
Sto puntando ad un convertibile 2in1, ma a mio avviso il limite minimo di potenza per non dire poi che ci siano rallentamenti sia:

- streaming fullHD & riproduzione 2k-4k fluidi
- utilizzo blando di Photoshop accettabile

Quindi minimo 4Gb di ram e poi bisogna vedere lo stato dell' arte degli atom & Celeron di Intel, altrimenti si mette un 150-200€ in più e si va su I3,

Ma confesso che non ho ancora spulciato recensioni e bench per capire come si comportano le ultime generazioni di cpi intel

Damiano
06-11-2016, 10:14 PM
bravo max sonda pure per me:D
che mi piacciono seriamente io ho trovato solo cinesi ad ora, ma mandare 300€ oltre EU senza garanzia non mi attira poi molto.
Di validi in casa nostra ci sono solo Asus o Lenovo imo ma se non si vuole un Atom i costi salgono parecchio, siamo oltre i 500€ per un 10" convertibile.

maxmax80
07-11-2016, 12:38 AM
c'è sempre il black friday all' orizzonte :D

Damiano
07-11-2016, 11:43 AM
Bah se é come gli anni passati stiamo freschi:wtf:

quest_for_silence
07-11-2016, 12:48 PM
Bah se é come gli anni passati stiamo freschi:wtf:

Non per niente stiamo su "CT"! :ciapet:

Damiano
07-11-2016, 02:33 PM
Terribile:asd:

Damiano
16-03-2017, 12:16 PM
Bene signori io dovrei finalizzare l'acquisto entro fine mese dato che poi vorrei evitare di portarmi a spasso il pc per vari motivi. Sarei parecchio orientato al Tab pro a di Samsung ma fatico a trovare delle alternative per fare dei raffronti su prezzo e specifiche. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Uso Office, web, applicativi per reti e log dati, niente di particolarmente esoso...La maggior parte dei sistemi gira su 232 o dos.l

PiaNi
16-03-2017, 05:30 PM
Bene signori io dovrei finalizzare l'acquisto entro fine mese dato che poi vorrei evitare di portarmi a spasso il pc per vari motivi. Sarei parecchio orientato al Tab pro a di Samsung ma fatico a trovare delle alternative per fare dei raffronti su prezzo e specifiche. Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Uso Office, web, applicativi per reti e log dati, niente di particolarmente esoso...La maggior parte dei sistemi gira su 232 o dos.l

Ti sei già risposto al post #14. Yoga o salendo di prezzo Surface.
Oppure i dual boot che forse adesso trovi su gearbest italia.

PiaNi
17-03-2017, 11:40 AM
Ho letto di offerte su Surface:

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Surface-Pro-4/productID.5098319600

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/productID.326607500?vid=326626400

maxmax80
20-03-2017, 09:39 PM
beh, avendo disponibilità io andrei su Surface.
invece credo che prossimamente andrò su un 2-1 cinese, appena i display che montano saranno migliori.
anche se poi c'è il problema dei firmware problematici, cosa che gli asus, i lenovo, acer, etc non hanno...ma hanno ancora prezzi troppo alti a mio avviso, per quello che offrono

adesso monitorando i prezzi, direi che l' opzione Atom x7 + 4Gb di ram + 64 di memoria interna inziano ad avere costi convenienti:
https://www.windowsblogitalia.com/2017/03/offerta-del-giorno-lumia-550-69e-tablet-2-1-pc-99e/

Damiano
29-03-2017, 08:21 PM
Ho ordinato un Tab Pro S alla fine:)
http://www.samsung.com/it/galaxy/galaxy-tab-pro-s/
vi aggiorno appena lo ho in mano.

PiaNi
30-03-2017, 09:25 AM
Ho ordinato un Tab Pro S alla fine:)
http://www.samsung.com/it/galaxy/galaxy-tab-pro-s/
vi aggiorno appena lo ho in mano.

Gran bell'oggetto!!
L'unico difetto è che è Samsung. ma con windows non dovresti avere problemi di supporto software a lungo termine.

Damiano
30-03-2017, 10:29 AM
Sul mobile non amo nemmeno io particolarmente samsung. C'é da dire che nel mazzo avevo miix710/ surface pro 4 e questo tabpro s e dai bench che si trovano ingiro il samsung sembrerebbe essere il meglio ottimizzato.

PiaNi
30-03-2017, 02:28 PM
Sul mobile non amo nemmeno io particolarmente samsung. C'é da dire che nel mazzo avevo miix710/ surface pro 4 e questo tabpro s e dai bench che si trovano ingiro il samsung sembrerebbe essere il meglio ottimizzato.
Ripeto bel prodotto.
Ho solo un brutto ricordo di Kies installato su pc con prescott.
Spero non ci siano installate molte schifezze inutili!

Damiano
28-05-2017, 10:19 AM
Per onor di cronaca come dicevo alla fine sono andato sul TABPROS di Samsung, son due mesetti ormai che lo uso e direi che ad ora mi ci sto trovando molto bene.
Reattivo, WIN10 non castrato, poca fogna preinstallata e schermo effettivamente molto interessante con a bordo sensore ottico per la regolazione automatica della luminosità, bella anche la tastiera; non è a livelli di notebook ma ci si riesce tranquillamente a lavorare.
2009
2010

Per il resto forse sento la mancanza di una USB A per attaccarci diretto le varie periferiche (ha un type C per esigenze di ingombri) ma con un HUB riesco a pilotarci praticamente tutto, masterizzatore DVD incluso.

fraggerman
29-05-2017, 10:26 AM
La batteria come va?

Damiano
29-05-2017, 01:05 PM
In navigazione direi un 6-7 ore partendo dall'85%(ha un tool samsung che limita la carica per preservare la batteria)

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

fraggerman
30-05-2017, 09:08 AM
Beh, decisamente non male!
C'è anche il pennino per scrivere?

Damiano
30-05-2017, 09:26 AM
Eh no, vendono a parte due penne una a circa 14€ e l'altra per disegno a 50€.
Poco male per quanto mi riguarda.:)

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk