PDA

Visualizza Versione Completa : Software Asus e spegnimento della mainboard



Mattia
03-10-2009, 02:32 PM
Salve a tutti. Pochi giorni fa, ho ricevuto il mio pc nuovo, comprensivo di: ( non vi è specificato il tutto )

Asus p6t ws professional
Intel i7 920 2.66 Ghz con dissipatore originale
Geforce 9500 gt 512 mb Colorful
3 Gb 1333Mhz Ddr3 G.Skill
Samsung Sata 140 gn 7.200 rpm

Installando il tutto, quindi anche i driver della mobo, ho scoperto i nuovi programmi: Epu 6 Engine e Turbo V

Volevo sapere se spegnendo il pc, per non far rovinare la mia mobo, devo interrompere qualcosa all'interno di questi programmi.. Ho impostato la frequenza del mio procio a media ( Medium Power Saving ). Ho provato a mettere le impostazioni piu' alte e logicamente si sentiva di piu' la GPU per le prestazioni.. Su TurboV, non metto mani assolutamente.. Lascio le impostazioni predefinite

Cosa mi consigliate per non far rovinare mai la mia mobo??

Saluti e grazie :)

Kior
03-10-2009, 09:05 PM
bhe quei programmi non influenzano per nulla lo spegniemnto del pc anche se a mio modo di vedere quei cosi li non son molto efficaci ecco, io eviterei di usarli, cmq li puoi sempre provare e se ti trovi bene li usi ma non vanno in alcun modo a "rovinare" qualche componente del pc :)

Mattia
04-10-2009, 05:27 PM
Quindi, non nel gioco dite che va bene la modalità: Medium power saving??

Se faccio partire il gioco, imposto la High Performance mode però il dissipatore parte più velocemente. Dite che si rovina se sta per più di due ore acceso cosi??

Mattia
04-10-2009, 05:47 PM
P.s.

Mi è sorto un piccolo dubbio. Quando spegniamo il pc è consigliato spegnere anche l'alimentatore dietro oppure no?? Lo dico, perchè avendo una lampadina sulla mobo mi è sorto questo "piccolissimo" dubbio. Se lo spengo normalmente rimane accesa per sempre e credo che comunque la mobo e semi-accesa per questo..

Grazie ancora coolingtechnique! :)

Damiano
04-10-2009, 11:12 PM
se hai un ciabatta a monte, spegni quella e risolvi tutti i problemi alla radice.
Lo spegnere l'alimentatore è più per una questione di risparmio dato che è stato verificato che un pc spento può arrivare a consumare anche 30W.

Mattia
05-10-2009, 10:12 PM
Il mode: Turbo del software epu 6 engine, se predefiniti ( +7%) quanto tempo può rimanere acceso?' C'è il rischio che si rovini la Cpu??

Saluti!! :wtf:

Mattia
05-10-2009, 10:13 PM
Ritornando alla risposta di Damiano, spegnendo l'alimentatore direttamente dal pulsantino dietro, rovina la mobo? Tu Damiano la rimani sempre accesa la ciabatta e quindi anche l'alimentatore?

Damiano
05-10-2009, 11:02 PM
Il mode: Turbo del software epu 6 engine, se predefiniti ( +7%) quanto tempo può rimanere acceso?' C'è il rischio che si rovini la Cpu??

Saluti!! :wtf:

Suvvia che quelle son bazzecole...quelli son software da new-entry.
Il procio non li sente nemmeno;)
I processori sentono gli overclock del 60/70/80% e anche qui gli effetti comunque si vedono dopo anni e anni, in sostanza cambi prima l'hardware perchè è obsoleto prima che ti si guasti il procio a causa dell'overclock via software.
Chiaro che se poi dai vagonate di vcore da bios....:wtf:



Ritornando alla risposta di Damiano, spegnendo l'alimentatore direttamente dal pulsantino dietro, rovina la mobo? Tu Damiano la rimani sempre accesa la ciabatta e quindi anche l'alimentatore?

io spengo la ciabatta ed amen.....con quella si spegne tutto: ali,mainboard,schermo,stampante etc etc etc..

Mattia
06-10-2009, 01:38 PM
Grazie..Risposta completa!!! :) Un'ultima cosa: con un panno umido è possibile pulire la parte superficiale del case superiore??

Grazie ancora :)

Damiano
06-10-2009, 01:46 PM
Grazie..Risposta completa!!! :) Un'ultima cosa: con un panno umido è possibile pulire la parte superficiale del case superiore??

Grazie ancora :)

il tetto del case?
se si, ovviamente puoi farci quello che vuoi li.

Mattia
06-10-2009, 02:12 PM
Capisco..No, perchè ho sentito che magari bagnandolo con un panno umido, potevo correre il pericolo di corto a causa proprio dell'umido!!

P.s. che impostazione hai su epu 6 mode?? il dissipatore, metendolo per molo tempo fuori giri, si rovina?'

Grazie :P

Mattia
06-10-2009, 02:13 PM
Epu 6 engine, scusa

Damiano
06-10-2009, 04:43 PM
P.s. che impostazione hai su epu 6 mode??
Non uso questi programmini:D


il dissipatore, metendolo per molo tempo fuori giri, si rovina?'

Grazie :P


questa non l'ho capita:wtf:
Che intendi?

Mattia
06-10-2009, 07:41 PM
No, dicevo che se lascio in mode Hight o Turbo il dissipatore parte più velocemente di prima. Poco prima, impostando la velocità Turbo ( O.C.) del 15%, ho dovuto riavviare il pc, perchè mi si è bloccato tutto. Da 6% l'ho messa a 15% e mi si è bloccato il pc..

E' successo qualcosa? Devo preoccuparmi??

Grazie!

Kior
07-10-2009, 12:43 AM
mattia ti stai facendo troppe seghe mentali :D

il pc si è riavviato perchè te da quel che ho capito te hai usato una delle classiche funzioni di overclock della cpu di quei programmini del caspius, questi programmini creano subito instabilità quando li usi... se si è riavviato il pc è stato solo perchè era instabile a causa dell'utilizzi di quella utility farlocca.

ascolta il mio consiglio, lasciale perdere che è meglio ;)

per il dissy che parte più veloce intendi dire che la ventola gira + forte?

bhe tranquillo anche qui nessun problema ;)

Mattia
07-10-2009, 06:45 PM
Forse hai ragione! xD

P.s. Il pc l'ho dovuto riavviare io perchè si era bloccato tutto!!! Stavo ascoltando la canzone di Will Smith e a un certo punto, portando la cpu da 3% a 15% ha incomiciato a fare: ttttttttttttttttttttttttttttttttttt e poi si è bloccato tutto xD

Saluti!

Zed
07-10-2009, 09:59 PM
Scusa, da dove proveniva il rumore? Dall'Hdd?

Mattia
08-10-2009, 01:22 PM
No no.. Direttamene dalle casse, perchè la canzone si era bloccata.. Non centra niente l'Hardware. Probabilmente, portando la cpu ad un o.c. dal 3% al 15% si sarà bloccata per questo..

Tu che dici??

Zed
08-10-2009, 02:13 PM
Si, dico :wtf:!!!