PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi nuovo mouse e tastiera



cioz
05-04-2017, 11:31 AM
Salve a tutti, dopo una lunga assenza (lavoro) rientro a farvi visita. Ho sostituito per vecchiaia una tastiera e il suo mouse con uno nuovo della "Microsoft 900 wireless", ma ad ogni avvio del pc non me li legge e devo estrarre dalla porta il ricevitore ed poi inserirlo per avere tastiera e mouse funzionanti. Come potrei risolvere?
Sono andato in "Dispositivi e stampanti" e ho trovato il trasmettitore wirelees che funziona perfettamente e un dispositivo sconosciuto che sarebbe il dispositivo della vecchia tastiera. Come posso eliminare il dispositivo sconosciuto? o che azione posso prendere?
Grazie a tutti

quest_for_silence
05-04-2017, 12:20 PM
In generale, per "eliminare" un dispositivo, non devi appoggiarti a "dispositivi e stampanti": mi pare tu debba accedere a "gestione dispositivi" (Windows + X), tasto destro sul dispositivo che non vuoi più, disinstalla, e quando te lo chiede, gli dici di rimuovere tutto il software collegato.

PiaNi
05-04-2017, 01:48 PM
Ho anch'io quel kit e non ho mai avuto problemi.
Cmq W7, facendo gli aggiornamenti, ha caricato dei driver specifici.

cioz
05-04-2017, 05:02 PM
In generale, per "eliminare" un dispositivo, non devi appoggiarti a "dispositivi e stampanti": mi pare tu debba accedere a "gestione dispositivi" (Windows + X), tasto destro sul dispositivo che non vuoi più, disinstalla, e quando te lo chiede, gli dici di rimuovere tutto il software collegato.
Ho fatto cpme hai specificato tu, ora spero che nel riavvio non debba togliere il ricevitore dalla porta per abilitarli entrambi

- - - Aggiornato - - -


Ho anch'io quel kit e non ho mai avuto problemi.
Cmq W7, facendo gli aggiornamenti, ha caricato dei driver specifici.
Ho provato ad aggiornare ma è tutto come dovrebbe

PiaNi
05-04-2017, 06:12 PM
Fai una pulita con usbdeview.
È standalone

edit: link http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

cioz
06-04-2017, 04:34 PM
Fai una pulita con usbdeview.
È standalone

edit: link http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Quando avvio il pc esce la scritta "no keyboard detected"

PiaNi
06-04-2017, 04:57 PM
Quando avvio il pc esce la scritta "no keyboard detected"

Se hai fatto la pulizia con USB deview, dovrebbe ricaricare i driver, se continua a dare problemi, ti chiedo:

Prima avevi un kit wireless o tastiera con filo?
Hai verificato i settaggi usb nel bios?

cioz
07-04-2017, 02:25 PM
Se hai fatto la pulizia con USB deview, dovrebbe ricaricare i driver, se continua a dare problemi, ti chiedo:

Prima avevi un kit wireless o tastiera con filo?
Hai verificato i settaggi usb nel bios?
Ho avviato il programma ma non saprei se fa la pulizia solo lanciando il programma, è un po particolare...

PiaNi
07-04-2017, 05:42 PM
Ho avviato il programma ma non saprei se fa la pulizia solo lanciando il programma, è un po particolare...

Ti spiego come si usa.
Quello che vedi è l'elenco delle periferiche USB connesse al PC, passato e presente.
Quelle colorate sono connesse, quelle bianche no.
Vai con il tasto destro e fai disinstalla, oovviamente mouse e tastiera non funzioneranno più, e per riavviare o spingi il tasto di accensione per un attimo, oppure ti procuri un mouse con cavo.

Disinstalla anche altre periferiche usb che non hai o usi più.

Poi riavvia e dovrebbe ricaricarti i driver, se il problema persite, prova il kit su di una altro pc, anche un notebook va bene.

cioz
11-04-2017, 07:15 PM
Ti spiego come si usa.
Quello che vedi è l'elenco delle periferiche USB connesse al PC, passato e presente.
Quelle colorate sono connesse, quelle bianche no.
Vai con il tasto destro e fai disinstalla, oovviamente mouse e tastiera non funzioneranno più, e per riavviare o spingi il tasto di accensione per un attimo, oppure ti procuri un mouse con cavo.

Disinstalla anche altre periferiche usb che non hai o usi più.

Poi riavvia e dovrebbe ricaricarti i driver, se il problema persite, prova il kit su di una altro pc, anche un notebook va bene.
Non capisco perche nell'avvio mi da no keyboard detected, magari devo fare qualche manovra dal bios?

PiaNi
13-04-2017, 07:05 PM
La verifica dei settaggi nel bios credo di avrerlo già scritto.

Se puoi salvare i settaggi, salvali e carica quelli di default o quelli ottimali.

Hai la possibilità di provare/prestare un altro kit wireless.
Hai mouse wireless nel notebook?
Hai un hard disk in più per fare una formattazione veloce ex novo e vedere se quello che usi è intrippato?

cioz
14-04-2017, 03:24 PM
La verifica dei settaggi nel bios credo di avrerlo già scritto.

Se puoi salvare i settaggi, salvali e carica quelli di default o quelli ottimali.

Hai la possibilità di provare/prestare un altro kit wireless.
Hai mouse wireless nel notebook?
Hai un hard disk in più per fare una formattazione veloce ex novo e vedere se quello che usi è intrippato?
Non hai parlato di come potrei settare il kit nel bios, comunque ho provato con il kit vecchio e funziona

PiaNi
14-04-2017, 06:30 PM
Non hai parlato di come potrei settare il kit nel bios, comunque ho provato con il kit vecchio e funziona

Se il vecchio kit funziona il bios è ok, hai possibilità di provarlo su di un altro pc? Anche un notebook va bene.

cioz
14-04-2017, 08:06 PM
Se il vecchio kit funziona il bios è ok, hai possibilità di provarlo su di un altro pc? Anche un notebook va bene.
Ho provato a spostare il ricevitore usb dalla porta 3.0 aquelaasul lato posteriore della scheda, Ho riavviato e sembra funzionare. RIprovo e do conferma

cioz
15-04-2017, 12:00 PM
Confermo che il problema era la porta 3.0

PiaNi
15-04-2017, 12:42 PM
Meglio cosi!!

Di solito non spreco le USB 3.0 per mouse e tastiera, me le tengo per chiavette ed hard disk.

Adesso che mi ricordo la mia mobo ha una porta usb dedicata a mouse e tastiera.
Purtroppo l'adesivo è sul connettore dal lato interno e non c'è menzione neanche nel manuale, e quando faccio pulizie devo aprire il case.