PDA

Visualizza Versione Completa : D9GKX @ Team Group Pc9600



Zed
14-10-2009, 07:02 PM
Allora apro questo Thread perché vorrei rinfrescare le mie TeamGroup Pc9600. Ho notato che tra il dissipatore ed i Chip c'è il solito Pad. Pensavo di rimuoverlo e sostituirlo con della Ceramiqué o Noctua NT-H1. Dite che così otterrei dei miglioramenti a livello di Temp?

Come posso rilevare le temperature delle Memorie in maniera accurata, senza spendere una follia?

Ho letto in giro che in alcuni casi stanno più fresche se son nude e avvolte da un ricircolo d'aria fresca come avverrebbe, ad Es., con l'AirFlow di Corsair di cui dispongo. Dite che se provo rischio di fulminarle?

Le mie Son Ram che vogliono 2,35 Volt come minimo per funzionare @1200Mhz Cas5, 2.45Volt come massimo. Io vorrei dargli anche 2,6Volt per farle lavorare @1400MHz (Ma anche oltre) Cas5. Attualmente, dopo svariati tentativi, le Ram dopo qualche minuto si surriscaldano ed iniziano a dare problemi...

Insomma, ci voglio fare qualche benchatina...

Aspetto lumi :D!!!

Damiano
14-10-2009, 09:29 PM
Allora apro questo Thread perché vorrei rinfrescare le mie TeamGroup Pc9600. Ho notato che tra il dissipatore ed i Chip c'è il solito Pad. Pensavo di rimuoverlo e sostituirlo con della Ceramiqué o Noctua NT-H1. Dite che così otterrei dei miglioramenti a livello di Temp?
Prestazionalmente sicuramente migliori, di quanto e se questo possa riflettersi sulle prestazioni non so dirtelo.



Come posso rilevare le temperature delle Memorie in maniera accurata, senza spendere una follia?
Solita termocoppia da 50cent dei rheobus:)



Ho letto in giro che in alcuni casi stanno più fresche se son nude e avvolte da un ricircolo d'aria fresca come avverrebbe, ad Es., con l'AirFlow di Corsair di cui dispongo. Dite che se provo rischio di fulminarle?
direi che non corri pericoli,piazza un sensore su un chip e tieni i 65/70° come soglia.
Se vai oltre chiudi e ventila un po la zona per un paio di minuti;io direi comunque di provare un po in downvolt su 2v a 800mhz (4-4-4-12 o 3-3-3-10) e vedere quanto scaldano a chip nudo, poi ti regoli di conseguenza.



Le mie Son Ram che vogliono 2,35 Volt come minimo per funzionare @1200Mhz Cas5, 2.45Volt come massimo. Io vorrei dargli anche 2,6Volt per farle lavorare @1400MHz (Ma anche oltre) Cas5. Attualmente, dopo svariati tentativi, le Ram dopo qualche minuto si surriscaldano ed iniziano a dare problemi...

Insomma, ci voglio fare qualche benchatina...

Aspetto lumi :D!!!

sicuro che non partano a meno di 2,3v? nemmeno con timings rilassati tipo 6-6-6-18?

Zed
15-10-2009, 12:48 AM
Si, partono anche con meno Volt, ma poi nei 32M si pianta tutto...
Bene, quindi è proprio arrivata l'ora del Rheobus... Altrimenti che termometro mi consigliate?

Mi piacerebbe monitorare 4 Temperature e avere sonde ultra minuscole da poter mettere su CPU, 2xRam, NB...

Grazie Damiano :)!!!

Damiano
16-10-2009, 12:24 AM
perdona il ritardo ma oggi,in realtà sia già nel domani...,sono i primi 5 minuti liberi.(lo so,sta frase ha del filosofico :sisi: )
venendo a noi 4 sonde non le piloti con nessun singolo termometro specifica a meno che tu non vogli spendere qualche decina di 100?.
Giá un bisonda serio costa dai 100? a salire...;
come rheo ormai uno vale l'altro,fanno eccezione giusto quei 4/5 modelli, scegli quello che esteticamente ti appaga di più.

Kior
16-10-2009, 12:39 AM
tiriamole ste ram, è una vergogna tenerle sotto i 1200 mhz :oo

PS. le mie cellshock pc 8000 reggono i 1200 cas5 memtest free con 2 volt :D

Zed
16-10-2009, 10:59 AM
Per il termometro, su cosa potrei orientarmi avendo come Budget 70€?

Grazie Damiano e non preoccuparti, tanto non ho alcuna fretta :)!!!

Damiano
16-10-2009, 06:00 PM
Per il termometro, su cosa potrei orientarmi avendo come Budget 70€?

Grazie Damiano e non preoccuparti, tanto non ho alcuna fretta :)!!!


VOLTCRAFT K102

E' un monosonda ed ha una buona precisione; costa sui 50/60€;)

Zed
19-10-2009, 02:05 AM
Lo ordino, grazie :)!!!

Damiano
19-10-2009, 06:02 PM
Lo ordino, grazie :)!!!


figurati, è uno dei più usati.
giusto per citare un nome, viene utilizzato pure da "piotres".

Zed
21-10-2009, 12:59 PM
Sbav... Peccato che la sua roba da noi sia pressoché irreperibile e poco utilizzata.