PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Gelid Solutions Tranquillo



Redazione
09-11-2009, 10:05 AM
Recensione tecnica del primo dissipatore a torre nato in casa Gelid Solutions.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/465-recensione-gelid-solutions-tranquillo.html

Zed
09-11-2009, 11:24 AM
Bella rece e bel dissi, peccato che si perdano sulle imperfezioni della base, ma il prezzo giustifica quest'aspetto.

Damiano
09-11-2009, 12:16 PM
già, togli la ventola e praticamente viene fuori che con 20€ ti danno il dissipatore.
c'è ben poco ingiro a questo prezzo e con queste prestazioni.

ps:mi serve una reflex :sisi:

Zed
09-11-2009, 12:24 PM
E poi per la base si può sempre porre rimedio anche se, quand'è planare, IMHO lo ritengo futile averla lucidata a specchio visto che poi neanche si vede... Quella del Tuniq ad Es. è inguardabile, ma, calibro alla mano, è molto planare e l'impronta su specchio (Non testo le impronte sulla CPU per evitare di avere dei falsi positivi/negativi dovuti a concavità/convessità dell'ihs) era decisamente soddisfacente.

thx74
09-11-2009, 05:52 PM
Addirittura ci siamo dati alle prime mondiali :eek:



già, togli la ventola e praticamente viene fuori che con 20€ ti danno il dissipatore.
c'è ben poco ingiro a questo prezzo e con queste prestazioni.

ps:mi serve una reflex :sisi:


:sisi: La qualità delle macro è più vicina allo scadente che al sufficiente :asd:

Damiano
09-11-2009, 08:03 PM
Addirittura ci siamo dati alle prime mondiali :eek:
Con i giusti contatti e con un po di fortuna si fa tutto,domani dovremmo spuntare fuori sul sito ufficiale di Gelid:D
Siamo linkati pure da TFC insieme a una stretta cerchia di "eletti".:ok:



:sisi: La qualità delle macro è più vicina allo scadente che al sufficiente :asd:


eccolo che rigira il coltello nella piaga.....:sob:
guardavo giusto oggi i prezzi,a naso devo recensire un 150 tubetti di paste termoconduttive per prenderne una :asd:
se calcoliamo 4h di test + altre 4h per scrivere la rece fanno 8 ore a tubetto per 150 = 1200h/24h=50gg= due mesi ininterrotti di test.

Vorrà dire che andrò a sequestrare la 450d di Oreste :coltello:

thx74
09-11-2009, 08:27 PM
eccolo che rigira il coltello nella piaga.....:sob:
guardavo giusto oggi i prezzi,a naso devo recensire un 150 tubetti di paste termoconduttive per prenderne una :asd:
se calcoliamo 4h di test + altre 4h per scrivere la rece fanno 8 ore a tubetto per 150 = 1200h/24h=50gg= due mesi ininterrotti di test.

Vorrà dire che andrò a sequestrare la 450d di Oreste :coltello:


Che è cosa buona e giusta :oo

P.S. Damiano che fotocamera usi? Si può usare con un cavalletto? Perchè penso migliorerebbe la situazione :ok:

Damiano
10-11-2009, 09:42 PM
P.S. Damiano che fotocamera usi? Si può usare con un cavalletto? Perchè penso migliorerebbe la situazione :ok:

ho visto ora l'edit.:)
Per la fotocamera che uso:
http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=571

il problema di sta bridge è che se non ha la luce che dice lei si incasina che è una bellezza.
Si ho il cavalletto e pure un gorillapod, proverò a vedere che ne esce fuori.

thx74
10-11-2009, 11:06 PM
Strano. Dalle caratteristiche non sembra malaccio. Ti posso suggerire, magari, di aggiornare il firmware v. 1.01 (http://www.fujifilm.com/products/digital/download/s2000hd/fupd.html). Se dovessse essere aggiornato allora l'opzione Oreste è la migliore :D

Damiano
10-11-2009, 11:20 PM
bah domani provo col firmware e stativo.
male che vada inizierà lo shopping natalizio in anticipo:D