PDA

Visualizza Versione Completa : Thermalright Spitfire, un nuovo dissipatore per schede video.



Redazione
24-11-2009, 12:40 PM
Thermalright inizia a muovere le sue pedine nel tabellone delle mosse commerciali, in arrivo per natale un nuovo dissipatore per schede video di fascia alta.
http://www.coolingtechnique.com/news/1-ultime/474-thermalright-spitfire-presentato.html

Capellone
25-11-2009, 06:55 PM
finalmente una soluzione simile all'HR-03, potenziata proprio nella superficie radiante che era il collo di bottiglia del vecchio dissipatore.
se si orienta verso il basso lascia spazio per installare altre schede (con dissipatori compatti) mentre verso l'alto potrebbe entrare in collisione con i più alti dissipatori per CPU.

Damiano
25-11-2009, 07:17 PM
di mio preferirei l'installazione del dissipatore verso il basso, il problema è che lo spitfire necessiterà,per chi vorrà installarla, un barra di sostengno che si ancora al case e che da quanto mi hanno detto si installa con dissipatore orientato verso l'alto.

Damiano
25-11-2009, 07:21 PM
http://www.abload.de/thumb/spitfire-staffacjg2.png (http://www.abload.de/image.php?img=spitfire-staffacjg2.png)

:read: :)

Capellone
25-11-2009, 11:01 PM
:doh::doh:
uno si mette l'alimentatore modulare per ridurre l'igombro e poi bisogna installare bracci e braccetti per tenere su il dissipatore!
con quel coso tra le balle non si riesce nemmeno a cavare la ram facilmente.

Damiano
25-11-2009, 11:45 PM
effettivamente non mi convince come mossa,ovvio loro non ti obbligano a farlo ma se è fornita in dotazione un motivo ci sarà.
qui trovi il pdf completo (3mb):
http://www.thermalright.com/new_a_page/download_images/booklet/spitfire/spitfire.pdf

Zed
26-11-2009, 03:12 AM
effettivamente non mi convince come mossa
IMho, quella barra è proprio scomoda e IMHO sarà anche antiestetica...

Zio Sp_Hummer
26-11-2009, 07:54 PM
:mbe: non è che mi ispiri molto ... è enorme .... mi leva la visuale dentro il case e lo devo ancorare con una staffa !!!!!!!!!!! se cdevo smanettare dentro al pc che faccio ??? no no non me gusta mancopennniente !!!!! :coltello:

alexcold
30-11-2009, 09:07 PM
il cT lab a che punto è su un protocollo per schede video? Mi rendo conto la vastità delle variabili da tenere in considerazione, come il troppo vasto numero di schede video disponibili.
Però sarei cursioso di sapere il punto di collasso di tale dissipatore, in genere i migliori da scheda video non si occupavano solo della gpu ma avevano un'ambia superficie di contatto per tutti i componenti sulla scheda. La superficie dissipante in genere non è così distante dalla GPU.
Ditemi quanto può valere se messo su una GTX 260?

Damiano
30-11-2009, 11:31 PM
il cT lab a che punto è su un protocollo per schede video? Mi rendo conto la vastità delle variabili da tenere in considerazione, come il troppo vasto numero di schede video disponibili.
In realtà siamo già pronti da diverso tempo,ci manca semplicemente la parte logistica per avviare tale sezione.
In sostanza ci sta già tutto il materiale di base compreso simulatore termico e controlli di pilotaggio termico ma manca il personale(e qui ci saranno probabilmente possibilità per entrare nello staff di ct; a buon intenditore...;) ).
Attualmente stiamo riprendendo la sezione liquid cooling che causa piattaforma insostenibile sta richiedendo diversi sforzi sia pecuniari che temporali al fine di rientrare nel ramo dell'imparzialità(la soggettività la lasciamo ad altri :) ),personalmente conto di ritornare in attività con tale sezione per fine dicembre primi del 2010.
Fatto ciò si guarderà alle schede video iniziando con le vaporx che sarà l'articolo di apertura sezione;seguiranno i case con studio dei flussi @live.



Però sarei cursioso di sapere il punto di collasso di tale dissipatore, in genere i migliori da scheda video non si occupavano solo della gpu ma avevano un'ambia superficie di contatto per tutti i componenti sulla scheda. La superficie dissipante in genere non è così distante dalla GPU.
Ditemi quanto può valere se messo su una GTX 260?

Hai già toccato uno dei tasti che saranno lanciati per il nuovo simulatore termico ovvero la temperatura superficiale della vga.
Un dissipatore per sk video a differenza di uno per cpu ha il gravoso compito di dissipare non solo il chip ma anche ram e fasi di alimentazione.
Una valutazione limitata al singolo chip video è piuttosto sommaria ed incompleta e per questo motivo useremo delle resistenze completamente differenti da quelle utilizzate per l'ambiente cpu o meglio saranno presenti non solo quel tipo di resistenze.

Discorso spitfire: darti un valore di collasso cosi di punto in bianco sarebbe pura invenzione e/o fantascienza di sicuro si reggono tranquillamente i 150w con un sistema del genere; oltre non saprei proprio dirti se non dopo averlo testato.