PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione CoolIT Freezone Elite V2



Redazione
27-01-2010, 10:45 AM
Recensione di un waterchiller utilizzante celle di Peltier per il raffreddamento dell'acqua targato CoolIt.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/77-extreme-cooling/515-recensione-coolit-freezone-elite.html

Oreste
27-01-2010, 04:12 PM
Spero di trovare il tempo di leggerla oggi:muro:

Oreste
28-01-2010, 11:04 AM
troppo chiasso e prestazioni non all'altezza imho

Damiano
28-01-2010, 01:03 PM
Il rumore effettivamente non è il suo punto di forza,la ventola potrebbe essere sostituita ma bisognerebbe poi:
-a rifare i cablaggi
-b vedere come viene gestita dal pannello di controllo
magari appena ho un po di tempo mi metto e vedo cosa combina con le altre ventole.....rimane purtroppo la pompa che da quanto ne so è insostituibile a meno che non ci mettiamo a coibentare in toto un'altra pompa:wtf:

Per le prestazioni, imho, dipende sempre da quello che uno ci vuole fare; se ha un processore attorno a 100/120/140W il freezone ottiene su per giù le prestazioni,forse fa anche di meglio) di un impianto a liquido aftermarket con il vantaggio di avere meno ingombri, di contro ci sono i 90w di assorbimento fissi nel caso di tec al 100%.
Se poi si vogliono cambiare le peltier(sono giusto 6 viti)ed ottimizzare i moduli di dissipazione di quest'ultime, credo che quasi sicuramente si possa ottenere un discreto aumento prestazionale, con una spesa piuttosto ridotta nell'ordine dei 40/50€.

Damiano
17-03-2010, 07:57 PM
Preciso che la versione testata è già la revision 2 che a nostra insaputa è stata presentata in questi giorni.
Tutti i dati in recensione sono comunque corretti ;)