PDA

Visualizza Versione Completa : pompe Laing ddc



CoolStacker
02-02-2010, 03:38 PM
Salve a tutti,

sto iniziando a progettare sulla carta il mio primo impianto e credo che vi romperò le scatole spesso :D

Mi interesserebbe utilizzare le pompe Laing ddc per motivi di posizionamento nel mio case e vorrei un vostro parere su questa marca.

In particolare vorrei capire se sono silenziose...


Grazie :)

Oreste
02-02-2010, 03:41 PM
ottime e molto silenziose

CoolStacker
02-02-2010, 03:57 PM
Grazie Oreste,

volevo fare per il momento questa configurazione:

N°1 wb cpu
N°1 radiatore 240 ( o 360 )
N°1 pompa
N°1 vaschetta ( da inserire negli slot 5.25 )

Pensi che la Laing "dcc 350" sia sufficente?

Oreste
02-02-2010, 04:05 PM
che waterblock cpu hai in mente di prendere? hai intenzione di fare futuri upgrade (tipo la vga a liquido anche)? Nel caso in cui utilizzi solo un wb cpu (anche restrittivo) la 350 va benissimo

CoolStacker
02-02-2010, 04:19 PM
Per il momento un'amico mi presterebbe un wb della Thermaltake:
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/BW745/7.html

e questa tipologia di radiatore da 240 sempre della Thermaltake:
http://www.techpowerup.com/reviews/Thermaltake/BW745/6.html


Tanto per iniziare a farmi le ossa sul watercooling :ok:

Oreste
02-02-2010, 04:25 PM
vai di dcc350:ok:

CoolStacker
02-02-2010, 06:22 PM
Scusami Oreste, un'altra cosa...

quali tubi e quale liquido mi consiglieresti di usare?

Personalmente non amo il modding fine a se stesso, preferisco efficenza e bassa manutenzione, anche perchè uso il pc tutto il giorno ;)

slox
02-02-2010, 06:47 PM
Scusami Oreste, un'altra cosa...

quali tubi e quale liquido mi consiglieresti di usare?

Personalmente non amo il modding fine a se stesso, preferisco efficenza e bassa manutenzione, anche perchè uso il pc tutto il giorno ;)


Ciao!ascolta mi pare e ripeto mi pare che i radiatori della tt siano in alu e il wubbo è 100% rame si possano creare delle correnti chiamate correnti galvaniche a causa di questa "diversità" di materiali che a lungo andare potrebbero danneggiare sia se stessi che la pompa...comunque come neofita avevo anche io il bigwaterSe della TT e ti dirò 2 me è un ottimo impiantino per iniziare e per i tubi tieni pure quelli originali della thermaltake io li ho usati per mesi e non si sono mai induriti ma hanno solo perso un pò di colorazione...per il liquido su un impianto senza troppe pretese puoi usare uno qualsiasi ,thermaltake,feser,x-1 sono davvero ottimi quindi prendi quello che piu ti piace!!ciao!

fraggerman
02-02-2010, 09:32 PM
Salve a tutti,

sto iniziando a progettare sulla carta il mio primo impianto e credo che vi romperò le scatole spesso :D

Mi interesserebbe utilizzare le pompe Laing ddc per motivi di posizionamento nel mio case e vorrei un vostro parere su questa marca.

In particolare vorrei capire se sono silenziose...


Grazie :)

io ho la 350 moddata a 500. Sento solo le ventole del rad, che sono delle splipstream da 1200rpm@7v

Quindi la considero molto silenziosa e anche prestante più che a sufficienza.
Io nel loop ho un acs, un acs-g e un triventola... ;)

CoolStacker
03-02-2010, 12:44 AM
Vi ringrazio per le risposte ;)

Il progettino continua... e devo ammettere che è una parte molto divertente e interessante del lavoro...

Me la farò solo addosso quando arriverò a montare i tubi... :eek:


:ok:

Oreste
03-02-2010, 03:34 AM
tubi...molto soggettivo. Parli di diametro o della tipologia?

Per il liquido acqua distillata e vai tranquillo,puoi anche usare un additivo ma non saprei consigliarti a dovere perchè solo provandoli in prima persona puoi realmente capire se sono validi oppure no.

Discorso corrosione galvanica...i radiatori della thermaltake dovrebbereo avere le lamelle in alluminio e non la struttura interna dove passa l'acqua (altrimenti tutti gli impianti prodotti dalla thermaltake sarebbero da buttare nel giro di pochi giorni),per questo non rischi di avere questo problema. Di sicuro però ti posso consigliare di cambiare radiatore quanto prima (e volendo te la cavi con pochi euri,davvero)

edit: se il radiatore è completamente di alluminio,cambialo (fatti questo favore :azd: )

CoolStacker
03-02-2010, 11:45 AM
tubi...molto soggettivo. Parli di diametro o della tipologia?

Per il liquido acqua distillata e vai tranquillo,puoi anche usare un additivo ma non saprei consigliarti a dovere perchè solo provandoli in prima persona puoi realmente capire se sono validi oppure no.

Discorso corrosione galvanica...i radiatori della thermaltake dovrebbereo avere le lamelle in alluminio e non la struttura interna dove passa l'acqua (altrimenti tutti gli impianti prodotti dalla thermaltake sarebbero da buttare nel giro di pochi giorni),per questo non rischi di avere questo problema. Di sicuro però ti posso consigliare di cambiare radiatore quanto prima (e volendo te la cavi con pochi euri,davvero)

edit: se il radiatore è completamente di alluminio,cambialo (fatti questo favore :azd: )


Per i tubi intendevo che non avendo mai montato un'impianto a liquido ho paura di combinare un disastro... tipo alluvione nel case :D

Ho ricontrollato le immagini di quel tipo di radiatore della thermaltake, e ho visto che i tubi dove scorre il liquido sono di rame, mentre sono di alluminio solo le lamelle di raffreddamento. Quindi no problem!

Comunque cerco di progettare l'impianto in modo da poter sostituire successivamente i componenti senza dover stravolgere il layout... per questo motivo preferivo partire subito dal posizionamento ideale nel mio case della pompa... che insieme alla vaschetta diventeranno elementi fissi ;)

Oreste
03-02-2010, 12:19 PM
bhè i prodotti thermaltake utilizzano dei raccordi a ghiera,quindi puoi stare tranquillo che di disastri non ne fai:ok: