PDA

Visualizza Versione Completa : Cinque metodologie per la stesura della pasta termoconduttiva a confronto



Redazione
29-03-2010, 04:33 PM
Analisi di cinque modi comunemente utilizzati per l'applicazione di composti termici su dissipatori adottanti la tecnologia HDT.
http://www.coolingtechnique.com/guide/dissipatori-waterblock/552-dissipatori-hdt-e-pasta-termoconduttiva-come-applicarla.html

Zed
29-03-2010, 08:55 PM
Io uso l'ultimo metodo con il dito e via, tanto ghiaccia:D!!!

thx74
29-03-2010, 09:13 PM
Ma che vocione c'ha il capo :eek:

Io ho sempre usato il chicco anche perchè è il più veloce e non mi va di lavorarci più del dovuto per mettere il dissi :azd:

Kior
29-03-2010, 09:44 PM
che voce damià :D
Cmq l'ultima metodologia va bene se si uscano paste abbastanza liquide, se già si usa una acs 5 o ocz freeze e simili allora è moolto difficile fare un velo sottile :D

Io ad esempio uso sempre paste molto dense quali, ocz freeze, diamond 7 etc.
Con questo tipo di apste secondo me il solo chicco di riso al centro provoca un impronta tondeggiante che però non va ad interessare gli angoli della cpu, questo perchè non si esagera con la quantità di pasta.
Dato che io sono pignolo :D e penso che sia buona cosa far avere un buon contatto anche agli angoli, vado a inserire 5 pallini di pasta sulla superfice della cpu, uno al centro e gli altri 4 tra il centro e gli angoli "come i 5 punti sul dado" , le quantità di ogni pallino ovviamente sono minori di quelle del singolo chicco di riso, in questo modo ottengo un impronta uniforme su tutta la cpu senza avere spreco di pasta termica.:D

Personalmente con dissy a tencologia hdt e paste molto dure farei i 5 pallini.:ok:

Damiano
29-03-2010, 10:15 PM
Mica sono io :oo


Mazza faccio tutto sto effetto?:azd:
Vorrà dire che la prossima volta faccio i gargarismi con l'elio:D

@kior: alla fine non combini molto di più.....in tal modo guadagni solo ed esclusivamente se ha una valanga di watt sotto il :kiul: e allora vai a scaldare tutto l'al che hai sui core altrimenti le zone di carico rimangono circoscritte ad un ovale che si distente verticalmente lungo la mediana dell'ihs.

@zed: che pasta usi? teoricamente non si dovrebbero ghiacciare :wtf:

Kior
29-03-2010, 10:53 PM
Mica sono io :oo


@kior: alla fine non combini molto di più.....in tal modo guadagni solo ed esclusivamente se ha una valanga di watt sotto il :ciapet: e allora vai a scaldare tutto l'al che hai sui core altrimenti le zone di carico rimangono circoscritte ad un ovale che si distente verticalmente lungo la mediana dell'ihs.

@zed: che pasta usi? teoricamente non si dovrebbero giacciare :wtf:


ah bhe si chiaro, la zpna di carico è come dici te l'ovale, il problema è che io sono pignolo :azd:

Cmq era solo per vedere cosa ne pensavi sul mio modo di stendere la pasta e da quel che ho capito cmq, è funzionale. Poi lo so bene da me che è funzionale, ho fatto la prova sia così che col singolo chicco di riso, essendo pignolo però mi piace di più l'impronta perfetta :azd: :D

Oreste
29-03-2010, 11:53 PM
ma a me la voce non ha colpito,sarà che l'ho conosciuto dal vivo Damiano :D

Kior
30-03-2010, 12:01 AM
ma a me la voce non ha colpito,sarà che l'ho conosciuto dal vivo Damiano :D


ahhh, allora è lui, il grande capo :D :azd:

Zed
30-03-2010, 01:05 AM
@zed: che pasta usi? teoricamente non si dovrebbero giacciare :wtf:


Coolink da te recensita, ottima per tutto, ma sotto ai -80 ghiaccia :wtf: ...

Likn'_ùs
30-03-2010, 11:25 AM
io invece spalmo la pasta con una carta telefonica! quella per le ricariche! ;D
viene bene e copre tutto omogeneamente! :D

Capellone
30-03-2010, 05:20 PM
Bei video, debutto riuscito :ok:
Ma sbaglio o Damiano ha la erre moscia? :D

Damiano
30-03-2010, 05:27 PM
ehehh difetti di gioventù...ed ora non è niente dovevi sentire una decina di anni fa;);dovrebbe sparire attorno agli "enta" ma sinceramente non da affatto fastidio.
a furia di contare i ramarri marroni qualcosa si sistema :asd:

fraggerman
30-03-2010, 10:30 PM
video interessanti...

e meno male che non doveva fare effetto ventosa :azd:
cmq io uso ditino indice+pellicola e stendo per bene creando il solito velo sottile! sinceramente non mi ha mai dato problemi :ok:

ps.si, bella voce, però me la aspettavo moolta diversa

Damiano
30-03-2010, 11:16 PM
e meno male che non doveva fare effetto ventosa :azd:

Per evitarlo del tutto bisognerebbe praticamente usare acqua:D
Con paste ancora più consistenti si fa parecchia fatica a rimuovere il tutto,diciamo che in questo caso si è cercato di minimizzare il tutto.

fraggerman
31-03-2010, 10:20 AM
Per evitarlo del tutto bisognerebbe praticamente usare acqua:D
Con paste ancora più consistenti si fa parecchia fatica a rimuovere il tutto,diciamo che in questo caso si è cercato di minimizzare il tutto.


si si, ho presente... io uso l'as5, e dopo aver tirato ben benino il wb col cavolo che riesco a vedere l'impronta :D

gwwmas
04-04-2010, 10:53 AM
Ottimo video.
Finalmente ognuno riuscirà a farsi un' idea sul come usare le paste.

Ciauz®;)

Damiano
04-04-2010, 12:14 PM
lo scopo effettivamente è quello;bisogna unicamente tenere conto che le impronte a dissipatore serrato sono sicuramente un filo più larghe a causa della pressione esercitata e dall'assestamento della pasta. :)

Il discorso cambia in parte con i dissipatori senza l'hdt ma grossomodo i risultati sono i medesimi, magari più in la eseguo la controparte con uno Scythe.