PDA

Visualizza Versione Completa : Recensione Scythe Yasya



Redazione
06-04-2010, 10:31 AM
Recensione dello Scythe Yasya, ultimo dissipatore di fascia alta creato dall'azienda battente bandiera giapponese.
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/549-recensione-scythe-yasya.html

fraggerman
06-04-2010, 01:13 PM
ottima recensione :ok:

Interessante questo dissi, soprattutto per la qualità!

M346
06-04-2010, 02:14 PM
oohhh finalmente si vede qualcosa di nuovo.
Il dissy in se me gusta e me gustano pure le hp senza nichelatura che imho stanno 10 volte meglio che nichelate,molto bello anche il dissi sulla base:sisi:
Peccato invece per sti caspita di push pin....e che palle possibile che non caspiscano che li devono levare? se te ne si rompe uno poi dove razzo vado a prendere i ricambi?
Solo una curiosità..i "tappi" che stanno sulle hp come sono messi? colla? saldati?

Damiano
07-04-2010, 12:13 PM
se te ne si rompe uno poi dove razzo vado a prendere i ricambi?
ho ingiro il link della casa che li produce, pomeriggio faccio una ricerca e te lo do.
Il problema è che se ben mi ricordo vende a lotti di 100 o 1000:wtf:



Solo una curiosità..i "tappi" che stanno sulle hp come sono messi? colla? saldati?


siceramente? non ne ho la più pallida idea:D
A vederli cosi son su o a pressione o con qualche colla..saldature esterne non se ne vedono.

Fener
09-04-2010, 03:49 PM
e se volessi cambiare il sistema di ancoraggio? si può? :)

Damiano
09-04-2010, 03:55 PM
hai voglia, fai esattamente come abbiamo fatto noi.
Sbarchi i push pin,recuperi un qualsiasi backplate per il tuo socket e inserisci viti m3 più molle di carico.
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/dissipatori/scythe/yasya/yasya-simulatore.jpg

thx74
09-04-2010, 08:35 PM
hai voglia, fai esattamente come abbiamo fatto noi.
Sbarchi i push pin,recuperi un qualsiasi backplate per il tuo socket e inserisci viti m3 più molle di carico.
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/dissipatori/scythe/yasya/yasya-simulatore.jpg


Ma se non potessi recuperare un back, come potrei evitare il contatto delle rondelle con la main? Le rondelline per tenere fermi CD/DVD nelle "campane" andrebbero bene? :ncasd:

Damiano
09-04-2010, 09:00 PM
Ma se non potessi recuperare un back, come potrei evitare il contatto delle rondelle con la main? Le rondelline per tenere fermi CD/DVD nelle "campane" andrebbero bene? :ncasd:

Prendi delle rondelle in silicone/plastica.
Le trovi praticamente ovunque:)

mArCo1928
11-04-2010, 10:29 AM
nei contro c'è un errore di scrittura, sotto categoria, poi non c'è il collasso termico, come mai?

Damiano
11-04-2010, 11:36 AM
nei contro c'è un errore di scrittura, sotto categoria, poi non c'è il collasso termico, come mai?


Errore sistemato, grazie della segnalazione:ok:

Riguardo al collasso io lo vedo:
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/549-recensione-scythe-yasya.html?start=5
link diretto all'immagine:
http://www.coolingtechnique.com/img/rece/dissipatori/scythe/yasya/yasya-collasso.png
Se non lo vedi, in giornata cerco di fare un controllo per capire se ci sta un problema; gli altri lo hanno a schermo?.

ps:benvenuto;)

Oreste
11-04-2010, 11:52 AM
io lo vedo,non ti si leggeva da un po' marco...benvenuto:ok:

mArCo1928
11-04-2010, 12:23 PM
ciao :D no comunque intendevo che il grafico c'è ma non è indicato il collasso termico del dissipatore oggetto della recensione, forse ho perso un pezzo io per strada, oppure interpreto male io

Damiano
11-04-2010, 12:36 PM
ah sta scritto in alto sotto al titolo :D
"0=risultato superiore ai 300w"

Non andiamo oltre i 300w poichè sarebbe comunque inutile dato che processori a 200w son pareecchio difficili da vedere e a 300w direi che con le attuali tecnologie è praticamente utopico..su per giù comunque tutti quelli superiori ai 300w crollano prima dei 400w.
C'è da tenere conto inoltre che 60/70° alla base del simulatore significano oltre 100° sulle resistenze è quindi sugli ipotetici core:)

Oreste
11-04-2010, 01:15 PM
a 300W non collassa,0 indica che regge:ok:. Vado un po' Ot...ma sei tornato ad aria?

mArCo1928
11-04-2010, 02:04 PM
se parli con me ho venduto ogni singolo pezzo del mio pc ormai a novembre scorso, sopravvivo online o col pc di mio fratello o con l'eee pc, sono in attesa di tempi più maturi :D

Oreste
11-04-2010, 02:30 PM
ah capito:D

alexcold
11-04-2010, 11:58 PM
Bene, seguo sempre con ardore nuove recensioni.
vorrei dire che è bello vedere che c'è ancora chi cerca di potare innovazione in un mercato che non ne avrà di rivoluzionarie per un bel pezzo, a mio modesto parere, salvo costruire dissipatori con materiali innovativi prodotti in laboratorio.
Parlando un po' più a 360° per chi spinge di OC fino a rischiare la fusione della CPU (si, ci sono anche io tra quei matti) il migliore di poco (tra molti buoni dissipatori) mi sembra il Thor's hammer che a 300W fa stare "fresca" la CPU con soli 60,1°C, sarebbe meglio solo il Coolit Domino ALC che però poi collassa a 250W.
Il mio TRUE quando lo farete? Avevate detto era la prima cosa ad anno nuovo! :sbav:
Qualcuno dirà: ma guarda questo, perché non se lo fa da solo un test del genere? :fiufiu:

Sto infatti scherzando:D, so che avete molto da fare e che CT ambisce a molto... :D
Se avessi tra le mani le potenti strutture del CT lab comunque lo fare volentieri... :sbav:

mystifier
12-04-2010, 10:37 AM
Ma è uno spettacolo sto dissi :eek: Non solo accattivante come performance ma anche come stile, un bel gioiellino :ok:
Grazie per la recensione!

Damiano
12-04-2010, 05:32 PM
Il mio TRUE quando lo farete? Avevate detto era la prima cosa ad anno nuovo! :sbav:
Qualcuno dirà: ma guarda questo, perché non se lo fa da solo un test del genere? :fiufiu:

Sto infatti scherzando:D, so che avete molto da fare e che CT ambisce a molto... :D
Se avessi tra le mani le potenti strutture del CT lab comunque lo fare volentieri... :sbav:

Ma figurati :D
venerdi mi reco dal distributore italiano di Thermalright, che tra l'altro sta a 5 minuti dal lab...quasi quasi ci vado in bici :asd: , e vedo che riusciamo a combinare.
Purtroppo l'ordine delle recensioni non dipende in toto da noi, ci sono diverse politiche,ordine di arrivo dei prodotti etc.. di sicuro poco alla volta si fa tutto! :ok:

alexcold
13-04-2010, 01:41 AM
ammazza, ci puoi andare in bici....
Attendo con ansia... :)

Per quello che riguarda il Thor's hammer, cosa ne pensate delle mie deduzioni?

Damiano
13-04-2010, 10:00 AM
bah in ambito oc io guarderei più i 200watt, dato che a 300w non mi risulta ci sia nulla,dove il migliore è il noctua nh-d14 seguito a ruota dal'ifx-14,thors hammer e XA120TF; meglio di tutti questi fa solo il coolit domino ma qui direi che siamo su un discorso a parte.
Il thors senza ombra di dubbio è comunque un dissipatore di fascia alta con davvero tanti contenuti tecnici e con un'estetica,se piace, direi anche molto gradevole.
Mi suona strano di come sia stato "snobbato" fino ad ora,molto probabilmente l'hdt "spaventa" più di quanto sembra.

alexcold
13-04-2010, 12:15 PM
a parte il coolit domino che non è solo un dissipatore ad aria ma incorpora in se un mini sistema a liquido, ho sempre pensato che quelli che colano azoto liquido sopra le CPU ci arrivano eccome a 300W, basta solo esagerare con l'OC (se la CPU parte:D). So che i TDP vengono superati di tanto in sede di OC.

Però quanto è frustrante parlare di queste cose per me senza avere dati scientifici alla mano, ma solo esperienze...
Chi si prende la briga di misurare quanti watt ha una CPU sul suo ihs quando sta per fonderla?
Quante CPU sarebbero necessarie prima di giungere ad un risultato anche con la opportuna strumentazione? ;)
Io non posso. :muro:

Damiano
13-04-2010, 11:04 PM
beh un QX extreme tirato tirato li passa pure,su carta, i 300w; il problema è che con questi valori il procio vuole freddo e pure parecchio cosa che un dissipatore non riesce a fornire fermando ben prima il processore per instabilità o per le varie protezioni termiche.
Per misurare con precisione il calore servirebbe comunque una telecamera termica (un 5/6000€ :big: ) e il risultato non è detto che sia quello sperato,insomma se si fa un'abbonamento alla intel/amd con uno sconto dell'80% sui pezzi forse può anche diventare un'ipotesi non cosi remota :D

alexcold
14-04-2010, 02:41 AM
ecco, adesso siamo alle cose interessanti.

mi ero scordato di precisare, ma ci hai pensato tu, che il problema poi diventa il calore più che il wattaggio, anche se sono legati. Per questo quando si esagera si ricorre all'azoto liquido.
A watt ci stiamo ma la temperature salirebbe troppo in fretta facendo scattare le protezioni interne alla CPU.

Telecamera termica :confuso: pensavo bastassero quei costosi termometri a infrarossi che all'ultima fiera si trovavano a 150€.

Abbonamento intel/amd, lo facciamo? :vetro:
Dai se ci stanno io prendo un po' di pezzi.... :D

PiaNi
05-02-2011, 01:27 PM
Damiano, ho una Scythe Slip Stream da 1200 giri, non PWM, quella normale.

Come valore massimo di pressione statica posso prendere questo di questa ventola a 1200?
Il frame e le pale sono identiche.

Damiano
05-02-2011, 04:25 PM
Rispondo a tutto qui cosi evitiamo di avere spezzoni ingiro, allora allora:
in linea di massima se frame e pale sono identici i valori in pressione sono pressochè similari, ci può essere un errore di 0,064mmh2o che è la sensibilità dello strumento ma siamo li.

La differenza nelle prestazioni che tu hai con le gentle in pescaggio dal rad risiede nel fatto che la pressione in uscita con la ventola in estrazione serve a ben poco o almeno dice solo una parte della storia.
con ventola in estrazione se il prodotto da dissipare è anteriore alla ventola, i parametri da tenere in considerazione sono sostanzialmente tre:
-pressione statica
-pescaggio(cfm/rpm)
-line di taglio
Per questi motivi abbiamo introdotto appositamente l' "atr" per le 120mm in fase di test:
http://www.coolingtechnique.com/guide/metodologie-di-test/620-raffreddamento-ad-arialiquido-ventole-qair-through-radiatorq.html

Purtroppo sulle prime 120mm recensite non è presente e sarà rieffettuato con la next gen della strumentistica in arrivo.

Discorso ovviamente diverso se le metti in immissione dove chi ha maggior portata e pressione(qui si che è un dato rilevante) performa meglio di chi ha valori inferiori.

leowardo
25-06-2011, 10:28 AM
ottima recensione, dettagliata e comprensibile anche per un profano come me.
ho letto tutte le recensioni che riguardano i dissipatori per cpu.
per favore chi mi puo spiegare i " push pin " su scythe yasya, mi sembra di aver capito che praticamente posso montarlo cosi sulla scheda madre che ha gia'
montato un dissipatore intel. senza doverla togliere dal case. :read:
riguardo ai watt nelle prove dei dissipatori, potrei sapere quanti watt
genera un quad - core intel QX6700 .
tdp 130W cosa significa???? :help:

scusate per tutte queste domande e per il modo in cui le pongo, solo che ho bisogno delle risposte se voglio capire qualche cosa in quello che leggo.
ringrazio per la vostra pazienza .
ciao leowardo

shelby92
25-06-2011, 12:13 PM
ottima recensione, dettagliata e comprensibile anche per un profano come me.
ho letto tutte le recensioni che riguardano i dissipatori per cpu.
per favore chi mi puo spiegare i " push pin " su scythe yasya, mi sembra di aver capito che praticamente posso montarlo cosi sulla scheda madre che ha gia'
montato un dissipatore intel. senza doverla togliere dal case. :read:
riguardo ai watt nelle prove dei dissipatori, potrei sapere quanti watt
genera un quad - core intel QX6700 .
tdp 130W cosa significa???? :help:

scusate per tutte queste domande e per il modo in cui le pongo, solo che ho bisogno delle risposte se voglio capire qualche cosa in quello che leggo.
ringrazio per la vostra pazienza .
ciao leowardo


TDP sta per Thermal Design Power e la puoi assumere come la massima potenza che il tuo processore dissipa. Se quei 130W si riferiscono al processore indicato credo sia quello il valore :sisi:. Inoltre per ogni dissipatore si ha il valore massimo di TDP che può sostenere.
Per la questione del push pin non so dirti.
Spero di averti, almeno in parte, aiutato :).

leowardo
25-06-2011, 12:45 PM
TDP sta per Thermal Design Power e la puoi assumere come la massima potenza che il tuo processore dissipa. Se quei 130W si riferiscono al processore indicato credo sia quello il valore :sisi:. Inoltre per ogni dissipatore si ha il valore massimo di TDP che può sostenere.
Per la questione del push pin non so dirti.
Spero di averti, almeno in parte, aiutato :).


si mi hai dato un grandissimo aiuto, grazie. :ok:
quindi se il mio processore ha per TDP 130 dovrei prendere un dissipatore per dissipare almeno 200 w .
quale dissipatore di quelli che ci sono nella recensione dei 200w
potrebbe montare su una mobo rampage formula 775 ??
vorrei nontare una noctua NH-D14 ma ho paura che non ci sia spazio nella scheda madre, per il case non ce problema, e abastanza grande.
cosa mi potreste consigliare?????= :help:
grazie ancora.
leowardo

shelby92
25-06-2011, 02:28 PM
si mi hai dato un grandissimo aiuto, grazie. :ok:
quindi se il mio processore ha per TDP 130 dovrei prendere un dissipatore per dissipare almeno 200 w .
quale dissipatore di quelli che ci sono nella recensione dei 200w
potrebbe montare su una mobo rampage formula 775 ??
vorrei nontare una noctua NH-D14 ma ho paura che non ci sia spazio nella scheda madre, per il case non ce problema, e abastanza grande.
cosa mi potreste consigliare?????= :help:
grazie ancora.
leowardo


Si, effettivamente l'NH-D14 è piuttosto basso. Comunque se non ricordo male un mio amico lo aveva proprio su una rampage 775: gli chiederò conferma ma credo che molto probabilmente è così.
Per i dissipatori ce ne sono a fiumi :D. Dacci un budget prima.
Se siamo sul prezzo dell'NH-D14 di sicuro: NH-D14, SuperMega e Thor's Hammer (entrambi necessitano di ventola a parte), schyte mine 2 (se ti vuoi fare il figo perchè è enorme), schyte ninja 3 (consigliato rispetto al mine 2 se non overclocki). Insomma hai l'imbarazzo della scelta: prima vedi quello che ti piace di più e poi si vede :D.
Soprattutto dicci se devi OVERCLOCKARE o no.

Damiano
25-06-2011, 03:18 PM
per favore chi mi puo spiegare i " push pin " su scythe yasya,


i push pin sono le clip di ritenzione in plastica a standard intel, in sostanza è un perno che ruota di 180 ancorando il dissipatore al pcb della scheda madre senza che quest'ultima debba essere rimossa dal case.

leowardo
25-06-2011, 06:26 PM
quindi se ho capito bene posso montare il dissipatore sensa smontare la scheda madre, visto che monta il dissipatore intel originale.
grazie per la risposta[hr]quindi se ho capito bene posso montare il dissipatore sensa smontare la scheda madre, visto che monta il dissipatore intel originale.
grazie per la risposta :sisi:[hr]si per il prezzo anche 80 - 100 euro. dovro' overclockare , il problema e per lo spazzio nella scheda, calcola che monto le ram con il dissipatore alto . certo che l'ideale sarebbe un amico con la stessa configurazione in modo da sapere con certezza che dissip. montava. ciao e grazie. :muro:
leowardo :read:[hr]


TDP sta per Thermal Design Power e la puoi assumere come la massima potenza che il tuo processore dissipa. Se quei 130W si riferiscono al processore indicato credo sia quello il valore :sisi:. Inoltre per ogni dissipatore si ha il valore massimo di TDP che può sostenere.
Per la questione del push pin non so dirti.
Spero di averti, almeno in parte, aiutato :).





i push pin sono le clip di ritenzione in plastica a standard intel, in sostanza è un perno che ruota di 180 ancorando il dissipatore al pcb della scheda madre senza che quest'ultima debba essere rimossa dal case.

shelby92
25-06-2011, 07:39 PM
Mi devi dire se il dissipatore devi montarlo con flussi diretti verso l'alto o verso il dietro del case, per avere un idea delle misure.

shelby92
25-06-2011, 07:54 PM
Da que che ho visto, i dissipatori della fila di mosfet superiore sono bassi: si potrebbe montare un HR-02 (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=3306) rivolto verso l'alto. Che case hai?

shelby92
25-06-2011, 08:04 PM
si per il prezzo anche 80 - 100 euro. dovro' overclockare , il problema e per lo spazzio nella scheda, calcola che monto le ram con il dissipatore alto . certo che l'ideale sarebbe un amico con la stessa configurazione in modo da sapere con certezza che dissip. montava. ciao e grazie. :muro:
leowardo :read:


Confermo: NH-D14 montato perfettamente su una Rampage formula skt 775. Il problema sono le ram.

leowardo
25-06-2011, 08:40 PM
il mio case e' un cooler master cm stacker. credo del 2006-7 e' abastanza grande, il dissipatore potrei montarlo
verso l'alto o verso il retro del case.
cosa dici dell SCYTHE YASYA ?? che se non ho capito male posso montarlo sensa togliere la
scheda madre, visto che monto un intel. :confuso:
grazie

shelby92
25-06-2011, 10:24 PM
il mio case e' un cooler master cm stacker. credo del 2006-7 e' abastanza grande, il dissipatore potrei montarlo
verso l'alto o verso il retro del case.
cosa dici dell SCYTHE YASYA ?? che se non ho capito male posso montarlo sensa togliere la
scheda madre, visto che monto un intel. :confuso:
grazie


Lo Yasya non ce lo vedo bene su un QX overclockato; nel senso che il QX overclockato, magari a 4GHz o giù di li, dissipa davvero molto. Pensavo ad un bitorre come un NH-D14 o un HR-02 (ottimo per gli alti carichi) o lo schyte mine 2 (forse è un po troppo grande (rischierebbe di toccare ai dissi della scheda madre), o il Prolimatech supermega (più piccolo dei bitorre ma parecchio performante). Fai una cosa stupenda: con un righello vedi quanto sono alti i dissi più alti della scheda madre, in questo modo possiamo escludere i dissipatori che vanno esclusi ;).

Edit: Lo stacker è davvero GRANDE :big:.

leowardo
26-06-2011, 09:25 AM
Lo Yasya non ce lo vedo bene su un QX overclockato; nel senso che il QX overclockato, magari a 4GHz o giù di li, dissipa davvero molto. Pensavo ad un bitorre come un NH-D14 o un HR-02 (ottimo per gli alti carichi) o lo schyte mine 2 (forse è un po troppo grande (rischierebbe di toccare ai dissi della scheda madre), o il Prolimatech supermega (più piccolo dei bitorre ma parecchio performante). Fai una cosa stupenda: con un righello vedi quanto sono alti i dissi più alti della scheda madre, in questo modo possiamo escludere i dissipatori che vanno esclusi ;).

Edit: Lo stacker è davvero GRANDE :big:.


si, faro come dici, poi mandero le misure. :sisi:
cosa ne dici dell GRAND KAMA CROSS, con quell dissip non dovrei avere problemi di spazio. mentre il THOR'S HAMMER dici che potrei montarlo??
:muro:

shelby92
26-06-2011, 09:55 AM
si, faro come dici, poi mandero le misure. :sisi:
cosa ne dici dell GRAND KAMA CROSS, con quell dissip non dovrei avere problemi di spazio. mentre il THOR'S HAMMER dici che potrei montarlo??
:muro:


Il grand kama cross non è di certo ai livelli di un NH-D14 o altro simile (si parla di 15°C circa di differenza in full), infatti 4 heat pipe da 6mm sono davvero pochini.
Per il Thor's Hammer ti posso dire, da possessore, che l'ho montato assieme ad un dominator airflow (quel coso con tre ventoline della corsair che serve a dissipare le dominator), inoltre è abbastanza alto e parecchio performante, soprattutto agli alti carichi quando intervengono le 3 hp da 6mm :D. Comunque, confrontando le misure del Thor's con quelle dell'HR-02, ho notato che il Thor's è più largo dell'HR-02, quindi avresti più problemi per le ram con il Thor's. Inoltre potresti montare l'HR-02 con la torre che protende verso l'alto del case, andando ad evitare il problema dissi northbridge. Tieni conto (per il problema ram) che l'NH-D14 è 3 cm più largo dell'HR-02. In definitiva io direi HR-02:
- lo puoi montare in modo che non ti da fastidio ne per i dissipatori del northbridge ne per le ram (chiedo comunque conferma a chiunque voglia intervenire);
- è davvero ottimo come performance (su questo magari chiedo il parere magari di Damiano o altri esperti);
- sembra che la base sia abbastanza planare (non come i vecchi thermalright);
- credo che ci vada una ventola ad alta pressione (chiedo conferma a Damiano).
In sintesi, magari, un'opinione dei qualche altro esperto non farebbe male :D.

Damiano
26-06-2011, 11:48 AM
l'hr-02 è a medio/bassa resistenza aerodinamica; lavora più o meno egregiamente con tutte le ventole; ovvio più pressione= maggiore superficie dissipante interessata in maniera attiva=maggiori performance.

shelby92
26-06-2011, 11:54 AM
l'hr-02 è a medio/bassa resistenza aerodinamica; lavora più o meno egregiamente con tutte le ventole; ovvio più pressione= maggiore superficie dissipante interessata in maniera attiva=maggiori performance.


ok. Riguardo alle performance dell'HR-02, mi confermi che è uno tra i migliori? E rigurdo allo spazio? Se ci va un NH-D14, ci andrà un HR-02?

Damiano
26-06-2011, 02:08 PM
l'hr-02 soffre quasi sicuramente agli alti carichi a causa della superficie dissipante inferiore rispetto ad un thor's a ad un nh-d14; di quanto soffra è difficile dirsi senza analisi termiche in ambiente controllato.
Per lo spazio direi che non ci sono problemi; andrei comunque su altro se si vogliono performance in alto mentre se ci sono problemi con le ram direi che un genesis con due ventole può dire la sua.

shelby92
26-06-2011, 02:57 PM
l'hr-02 soffre quasi sicuramente agli alti carichi a causa della superficie dissipante inferiore rispetto ad un thor's a ad un nh-d14; di quanto soffra è difficile dirsi senza analisi termiche in ambiente controllato.
Per lo spazio direi che non ci sono problemi; andrei comunque su altro se si vogliono performance in alto mentre se ci sono problemi con le ram direi che un genesis con due ventole può dire la sua.



Effettivamente concordo per il genesis, magari con due Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK3 - 140mm (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=4924) e sta fresca tutta la scheda madre :ok:. L'NH-D14 potrebbe avere problemi con le RAM. Altrimenti il Thor's Hammer validissimo (detto da possessore ;)).

leowardo
26-06-2011, 03:30 PM
qua sotto ho copiato una configurazione. stesso case e stessa scheda madre non ho capito il dissipatore sed e' un hr-02 o un hr-05.
potrebbe andare come dissipatore??? grazie :D
:read:
CM Stacker Stc-01 rev2 | Asus Rampage Formula@0410 | Intel C2Q 9550 C1 | 2x2GB Ocz Reaper HPC PC2-8500 | Evga Gtx260 Core 216 | M-Audio Firewire 400 | Gigabyte Odin GT 800W |
Windows 2k3 Server E.E.
Ybris A.C.S. Black Pearl Full Chrome LE #040 | Swiftech MCW30@NB | Thermalright HR-05 IFX SLI@SB|
Thermalright HR-09 Type 2 S&U | HWLabs BlackIce Gtx M160 | MCR220res | mcp350@355 + XSPC res top :muro:

Damiano
26-06-2011, 03:53 PM
quello è un impianto di raffreddamento a liquido; gli hr-05 sono dissy per chipset e sb:
http://www.abload.de/img/img_913357i0.jpg
http://www.abload.de/img/img_9135j760.jpg

leowardo
27-06-2011, 02:34 PM
l'hr-02 soffre quasi sicuramente agli alti carichi a causa della superficie dissipante inferiore rispetto ad un thor's a ad un nh-d14; di quanto soffra è difficile dirsi senza analisi termiche in ambiente controllato.
Per lo spazio direi che non ci sono problemi; andrei comunque su altro se si vogliono performance in alto mentre se ci sono problemi con le ram direi che un genesis con due ventole può dire la sua.



lo spazzio intorno al processore nella mia formula rampage e' partendo dal :read:
quadrato dove c'e' il processore " ho tolto il dissip intel " 3 cm ai lati,
e circa 2 cm sopra e sotto. ai lati a una parte ci sono le memorie :6cm , mentre
altro lato, sopra e sotto ci sono dissipatori di 3 cm.
praticamente quando monto il dissip intel, riempie tutto lo spazio.
credo che forse ci puo' stare la SUSANOO. perche' esendo alta e montandola come la foto della recensione di damiano, va sopra tutto : memorie - scheda audio e dissipatori. cosa ne pensate ???? chiedo un consiglio e il vostro parere. la parte
della SUSANOO che va a contatto del processore, ci stara nello spazio da me descritto?? :muro:

shelby92
27-06-2011, 02:40 PM
lo spazzio intorno al processore nella mia formula rampage e' partendo dal :read:
quadrato dove c'e' il processore " ho tolto il dissip intel " 3 cm ai lati,
e circa 2 cm sopra e sotto. ai lati a una parte ci sono le memorie :6cm , mentre
altro lato, sopra e sotto ci sono dissipatori di 3 cm.
praticamente quando monto il dissip intel, riempie tutto lo spazio.
credo che forse ci puo' stare la SUSANOO. perche' esendo alta e montandola come la foto della recensione di damiano, va sopra tutto : memorie - scheda audio e dissipatori. cosa ne pensate ???? chiedo un consiglio e il vostro parere. la parte
della SUSANOO che va a contatto del processore, ci stara nello spazio da me descritto?? :muro:


Effettivamente lo Schyte Susanoo sovrasta tutto :omg:. Attendiamo il nulla osta di Damiano come performance con il tuo procio e poi pensiamo a delle belle ventole ;).

shelby92
27-06-2011, 02:41 PM
Scherzavo: credo che lo diano già con 4 ventole da 10 cm :omg:.

leowardo
04-07-2011, 07:42 AM
:read: sono arrivato alla conclusione che il dissip. HR-02 ci puo' stare sulla rampage formula, cosi come il prolimatech SUPER MEGA.
con ques'ultimo avrei piu spazio. :sisi:
chiedo un vostro parere su questi due dissipatori. ioo sarei per il SUPER MEGA.
quale sara' il piu' dissipante????
ciao e grazie :ok: