Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102
  1. #1
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    ciao a tutti
    ho un case enermax vostok
    davanti ho una ventola in immissione arctic cooling af 12025l che non mi soddisfa tantissimo però c'è da dire che il case non la aiuta perchè oltre a una griglia c'è poi il coperchio del case davanti che la ostruisce completamente. credo prenda aria da una fessura in basso, per questo tengo il case rialzato. però a case aperto se ci metto una mano davanti alla ventola non sento praticamente nulla
    per questo non so se cambiandola avrei dei particolari benefici (forse con una ventola con maggiore pressione statica??)
    quindi se pensate che cambiando ventola otterrei dei benefici sensibili, consigliatemene qualcuna!

    ho trovato sul sito del drago un interessante "coso" della lian li http://http://www.drako.it/drako_cat...oducts_id=6237

    che in pratica risolverebbe il problema della mancanza di "comunicazione" di aria con l'esterno. se qualcuno di voi l'ha mai usato può darmi qualche impressione?

    - inoltre vorrei mettere una ventola da 80 in immissione da collegare all air duct del mio case che "conduce" appunto l'aria tutta sul dissipatore.
    anche in questo caso avrei bisogno di una ventola con buona pressione più che con un alto cfm o sbaglio?
    ho pensato alla Noctua 80mm NF-R8-1800.

    sul posteriore ho una ventola da 1800 rpm (marca sconosciuta, tipo brushless) che è uscita in bundle con il case che fa il suo lavoro molto bene e non è rumorosissima (o meglio non ho potuto fare prove con altre ventole ma comunque per me è un rumore sopportabilissimo!)

    attendo consigli!!!!!


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    Anzitutto benvenuto
    Il case in questione purtroppo non è il massimo per la gestione dei flussi ed anche cambiando ventole andresti a spendere 40/50€ senza avere benefici apprezzabili a fronte di una spesa di questo importo.
    Io direi di iniziare dalla radice passando ad un qualcosa di decisamente più evoluto sotto il piano prestazionale, se mi dai un budget vedo di tirarti fuori qualcosa


  4. #3
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    grazie per il benvenuto!
    è lo so il case non è il massimo però per il momento non ho intenzione di cambiarlo, per questo volevo salvare il salvabile.

    per le ventole un consiglio dammelo comunque (in fondo su tutti i case possono alloggiare ventole laterali e frontali )

    il fatto che il case non sia buono, volevo cercare di risolverlo con quel coso della lian li. non so se hai visto il link.
    per me sarebbe comodo perchè mi permetterebbe di avere una ventola e una comunicazione con l'estserno che ora non ho visto che il mio case è tappato!


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    i link di drako non va, hai inserito per sbaglio due volte il protocollo "http:" e mi ha tagliato il link :d
    Se me lo ridai vedo il prodotto in questione e vediamo che ventole si possono montare


  6. #5
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    ups hai ragione! non me n ero accorto!

    http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=6237


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    è una ventola con alloggiamento sul cestello degli hdd, il problema è dove la metti?
    Il tuo case dovrebbe essere questo:

    e quel tipo di soluzione dovrebbe andare esattamente dove hai il pulsante di accensione, in sostanza dovresti distruggere mezzo case

    La ventola da 120mm che hai ora in immissione è una low speed da 1000RPM, se vuoi ottenere qualcosina di più l'unica è salire in portata e pressione,una scythe slip stream PWM dovrebbe calzarti a pennello; per il laterale invece va bene la noctua anche se un'80mm fa ben poco


  8. #7
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    smmm ma dice che occupa i tre bay da 5.25 quindi il posto sotto al lettore dvd (non mi servono gli altri tre sotto!) proprio per quello pensavo potesse essere una buona soluzione alternativa!
    si il mio case è quello.

    quindi tu mi consigli una schyte slip stream?e io mi fido e ora vedo un pò.
    come sono invece le s-flex? ho letto che le slip stream pescano più aria (quindi nel mio caso sarebbe meglio!)
    leggendo poi le vostre recensioni mi piaceva anche la coolink pf-12, mi sembrava un buon compromesso tra portata e cfm (ma io non ne capisco molto)
    oppure avevo pensato ad un altra kaze 3000 (a mali estremi estremi rimedi!) ovviamente ho pensato di prendere un rheobus altrimenti sarebbe un rumore assurdo.

    forse ho messo in mezzo troppe ventole! e che ovviamente cerco consiigli.

    poi un altra domanda, vedi sempre nel pannello laterale c'è una griglia, non c'è predisposizione per le ventole però volendo potrei inventarmi qualcosa (che dici sarebbe utile? considera che in corrispondenza di questa grigliai ho la scheda video)

    grazie mille


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    Citazione Originariamente Scritto da liberatodevi
    smmm ma dice che occupa i tre bay da 5.25 quindi il posto sotto al lettore dvd (non mi servono gli altri tre sotto!) proprio per quello pensavo potesse essere una buona soluzione alternativa!
    si il mio case è quello.
    se non le usi può andare bene,temo solo per l'estetica che andrà un filo a pallino
    quindi tu mi consigli una schyte slip stream?e io mi fido e ora vedo un pò.
    come sono invece le s-flex? ho letto che le slip stream pescano più aria (quindi nel mio caso sarebbe meglio!)
    leggendo poi le vostre recensioni mi piaceva anche la coolink pf-12, mi sembrava un buon compromesso tra portata e cfm (ma io non ne capisco molto)
    oppure avevo pensato ad un altra kaze 3000 (a mali estremi estremi rimedi!) ovviamente ho pensato di prendere un rheobus altrimenti sarebbe un rumore assurdo.
    azz 4 modelli 4 differenti tecnologie
    Le s-flex sono delle eccellenti fan, ottimo motore(derivazione sony/fluid dynamic bearing) ma hanno bassa pressione statica il che per i flussi può anche andare.
    Le slip sono ventole di fascia entry level anche se Scythe c'è da dire ha tirato fuori prestazioni niente male...quella che ti ho indicato la trovi sfusa come "Slip stream pwm" è un unico modello.
    Le swif2 sono ventole discrete ed equilibrate, pochi pregi e pochi difetti;fanno quello che devono fare.
    La uk è una 38mm con motore pessimo, se vai in downvolt la senti comunque fino a 7v; se guardi il video senti i ticchettii dello sleeve bearing.

    poi un altra domanda, vedi sempre nel pannello laterale c'è una griglia, non c'è predisposizione per le ventole però volendo potrei inventarmi qualcosa (che dici sarebbe utile? considera che in corrispondenza di questa grigliai ho la scheda video)

    grazie mille
    un'ulteriore 120mm sicuramente aiuta in questo caso anche perchè hai ben poca cosa in entrata.

    ps:valuta bene prima di spendere € per le nuove ventole, un cm690 costa 70€ ed hai ben altra soluzione


  10. #9
    Utente sospeso
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    703
    Thanked: 2

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    ciao! grazie per aver risp subito!

    non ho capito l'espressione "andrà un filo a pallino"
    immagino sia un pò bruttino a vedere, spero il nero sia simile a quello del case!

    grazie per avermi illuminato sulle varie tecnologie delle ventole che ignoravo totalmente http://www.coolingtechnique.com/forum/images/smilies/ave.gif

    tu che cosa mi consigli come ventola frontale in immissione?(considerate le difficoltà in cui opera)
    sempre la slip stream? (c'è solo pwm? volevo comunque attaccarle a un rheoubs che di solito ha attacchi per ventole a tre pin!)

    hai ragione sul case, ma purtroppo avrei dovuto pensarci prima http://www.coolingtechnique.com/forum/images/smilies/muro.gif


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: ventole per immissione. 80-120-140 mm consigli

    Citazione Originariamente Scritto da liberatodevi
    ciao! grazie per aver risp subito!

    non ho capito l'espressione "andrà un filo a pallino"
    immagino sia un pò bruttino a vedere, spero il nero sia simile a quello del case!
    esattamente, dubito che si amalgami bene con il resto del case.

    Citazione Originariamente Scritto da liberatodevi
    tu che cosa mi consigli come ventola frontale in immissione?(considerate le difficoltà in cui opera)
    sempre la slip stream? (c'è solo pwm? volevo comunque attaccarle a un rheoubs che di solito ha attacchi per ventole a tre pin!)

    hai ragione sul case, ma purtroppo avrei dovuto pensarci prima http://www.coolingtechnique.com/forum/images/smilies/muro.gif
    bah in alternativa, le verie noctua nf-p12 o la cm excalibur; trovi tutte le rece in home



Discussioni Simili

  1. Consiglio ventole immissione ed estrazione
    Di Lbrkhn nel forum Ventole
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-2017, 12:06 PM
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-03-2017, 12:20 AM
  3. consigli posizione ventole e aio
    Di palladinoandrealuigi nel forum Dissipatori
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-02-2017, 02:16 AM
  4. Consigli ventole e rheobus
    Di QuiProQuo nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-08-2013, 09:43 PM
  5. consiglio ventole in immissione e estrazione
    Di miguelx74 nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-08-2012, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •