ora spero di prendere un po' sti maledetti trigger va
Anche tu hai ragione, io cel'ho perchè ho iniziato con l'analogica effetivamente e poi mi è rimasta l'abitudine Comunque non costa molto! Comunque se hai un amico che già usa il tutto sicuramente ti saprà consigliare bene, una volta creata una buona luce, persone od oggetti siamo li (apparte se uno deve fare qualcosa di veramente particolare)!Originariamente Scritto da Oreste
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
ora spero di prendere un po' sti maledetti trigger va
ho aggiunto un po' di foto sul mio flickr
2 o 3 foto sono stupende!
Grazie
ecco i miei scatti, scusate se ne psoto tanti ma essendo agli inizi preferisco fare così almeno potete consigliarmi meglio sui miei errori
considerate che è la mia seconda uscita con la fotocamera in assoluto, eravamo ad Acireale insieme ad 3 amici miei, uno di questi era rAnk
Uploaded with ImageShack.us
qui mentre cercavo di beccare il fottuto volatile
altre fotine
imbarcazione
--------------------------
Solomanlio in azione :P
------------------------------
solomanlio e insettostecco che flertano :P
------------------------------
aspetto impaziente critiche e consigli da aprte di tutti così riesco a capir meglio gli errori che commetto
ecco le ultime:
pescatore in azione
mi ci vuole un monitor professionale
1. perchè io ci faccio anche grafica e i colori son fondamentali
2 ora che fotografo pure mi serve ancor di più
alcuni scatti sono buoni, come i dettagli e alcuni scatti paesaggistici. Molti peccano di sovra/sottoesposizione, ma questo non perchè tu abbia scattato male ma perchè spesso la posizione della luce ti impedirà di fare uno scatto perfettamente esposto in tutte le sue parti. Classico, la prima foto: cielo bruciato completamente. Classico, seconda foto: sottoesposizione del paesaggio per avere il cielo ben esposto. O vai di bracketing (3 foto, una esposta normale, una a +1/+2 ed un'altra a -1/-2 a seconda dei casi), o non c'è niente da fare: ti prendi e ti sposti. Se non ti puoi spostare, la foto la fai quando il sole ha la giusta posizione, ovvero ti svegli presto la mattina ad esempio
cmq la s200 scatta in raw quindi qualcosa recupero in postproduzione
pps. la s200 essendo una fuji ha una gamma dinamica super, posso usare quella per compensare la differenza di esposizone tra cielo e paesaggio
per il resto cmq per essere agli inizi che te ne pare? anche come in quadratura ecc
su questo tipo di macchine ho esperienza nulla, però io ad esempio la postproduzione non so neanche cos'è. Per quello che mi riguarda voglio prima imparare a fare una buona foto con le mie forze, poi magari parliamo di postproduzione. Le inquadratue ci stanno, basta seguire la regola dei terzi
http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/1824/guida-alla-fotografia-parte-2-l-inquadratura_2.html
o della diagonale. Poi ci si evolve, spesso io scatto una foto per come la vedo io e la voglio far venire