Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Spero la sezione sia giusta, dal titolo sembrerebbe che io stia cercando qualcosa per insonorizzare il case, invece mi serve un materiale gommoso, morbido da poter mettere fra 2 lamiere per attutire le vibrazioni che si possono andare a creare fra esse, un pò come quel materiale che viene messo in alcuni case come il mio dove poggia l'alimentatore oppure nei case lian-li sempre dove poggia l'alimentatore e la sua staffa e cose del genere, non sò se è neoprene quello che stò cercando, potrebbe andare bene? Avete qualche consiglio? Però non mi serve molto spesso, 2mm al masismo o forse 1mm, giusto per non creare un contatto metallo-metallo.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    uhm no non è neoprene son materiali appositamente studiati per assorbire le vibrazioni; MCE 2010:
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/79-fiere-ed-altro/551-ct-a-fieramilano-city-mce-e-ludica.html?start=4
    quelli che servono a te sono gli ultimi in fondo all'articolo.
    1mm però la vedo grigia,servono delle strutture concatenate per assorbire le vibrazioni ed un 1mm è decisamente poco.


  4. #3
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    uhm no non è neoprene son materiali appositamente studiati per assorbire le vibrazioni; MCE 2010:
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/79-fiere-ed-altro/551-ct-a-fieramilano-city-mce-e-ludica.html?start=4
    quelli che servono a te sono gli ultimi in fondo all'articolo.
    1mm però la vedo grigia,servono delle strutture concatenate per assorbire le vibrazioni ed un 1mm è decisamente poco.
    Humm...si avevo già letto il tutto ma come ben dici non riuscirebbero ad essere abbastanza fini per il mio utilizzo, non sò come spiegarmi meglio...hai presente quella gomma nera che si mette sui bordi di porte e finestre per evitare gli spifferi e farle aderire bene...io ne ho un nastro grande ma è spesso 1cm, altrimenti sarebbe perfetto...non è che deve annullare vibrazioni, deve più evitare che le microvibrazioni che ci sono vadano ad aumentare per colpa del contatto metallo-metallo.
    Fra poco ti faccio una foto e te la posto per farti capire più o meno il materiale!
    Scusami se non mi spiego al meglio ma sinceramente è difficile fare un discorso coerente non sapendo ciò che si cerca di preciso!


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    ah credo, spero, di aver capito.
    In tal caso ti serve un qualsiasi nastro/lastra a base elastomerica e quindi può andare bene pure il neoprene..siamo però anni luce dalle soluzioni di cui sopra


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    ah credo, spero, di aver capito.
    In tal caso ti serve un qualsiasi nastro/lastra a base elastomerica e quindi può andare bene pure il neoprene..siamo però anni luce dalle soluzioni di cui sopra
    Si si immagino che siamo lontani ma non era quello il mio obbiettivo altrimenti mi viene fuori una struttura troppo costosa e con troppo materiale in mezzo, invece mi serviva qualcosa proprio come una gomma stile neoprene che io metto a cornice e poi avvito normalmente. Quei materiali sarebbero troppo sprecati per me!
    Non ho potuto fare le foto, magari domani le faccio, ho comprato dei gommini per sotto le sedie proprio del materiale che cerco ma non riesco a trovarne a grandi quantità, al massimo 4x4cm...troppo piccoli!


  7. #6
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    attendo le foto, ad ogni modo qualsiasi cosa composta da elastomeri naturali o sintetici assorbe vibrazioni


  8. #7
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    attendo le foto, ad ogni modo qualsiasi cosa composta da elastomeri naturali o sintetici assorbe vibrazioni
    Domani avrai le foto
    Più che altro la mia domanda era se sapevate dove prendere qualcosa del genere e se va bene il neoprene (che non ho mai avuto fra le mani) non saprei dove prenderlo da 1 o 2mm!
    Visto che praticamente non ho spiegato bene e non saprei nemmeno perchè (giornataccia probabilmente) il tutto serve per una waterstation. Dovendo fare un kit a liquido per il quale avevo già chiesto la vaschetta nera, il ragazzo, oltre a farmi un gran piacere (ha visto il Seasonic X-750 ancora inscatolato e mai aperto in camera e me lo ha gentilmente comprato per 20€ in più di quello che lo ho pagato visto che ultimamente non si trova più sui 170€ e dunque misà che a breve vado di Intel X25-M da 80Gb ) ha deciso che nel suo case tutto non entra (perchè alla fine ha deciso di andare di 2 XSPC da 360 beato lui) e allora mi vuole far fare questa waterstation! Visto che non è la prima che lo faccio e anche le altre volte ho sentito l'esigenza di avere un materiale da mettere fra le parti della stessa (si...sono pignolo) questa volta volevo procurarmelo che tanto mi va a servire anche in futuro! Il ragazzo non si rende bene conto di quanto gli va a costare una waterstation di quelle che faccio io ma il materiale, WS o no, me lo volevo rimediare! E poi volevo anche fare una prova creando 2 cornici come quelle in silicone delle ventole e metterci in mezzo una retina per la polvere in modo da crare dei filtri ammortizzanti


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    beh il neoprene è fatto da elastomeri sintetici quindi direi che può andare anzi se lo prendi a celle aperte ti assorbe pure i db(A); per gli strati sottili da 1 o 2mm dovrebbero venderlo in rotoli adesivi.
    Eventualmente pure il sughero dovrebbe combinare qualcosa ma ho i miei dubbi, siamo molto sul "fai da te" in questo caso.
    Comunque ripeto il neoprene a celle aperte va bene, ovvio in 1-2mm non elimini del tutto le vibrazioni ma le smorzi un filo


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    beh il neoprene è fatto da elastomeri sintetici quindi direi che può andare anzi se lo prendi a celle aperte ti assorbe pure i db(A); per gli strati sottili da 1 o 2mm dovrebbero venderlo in rotoli adesivi.
    Eventualmente pure il sughero dovrebbe combinare qualcosa ma ho i miei dubbi, siamo molto sul "fai da te" in questo caso.
    Comunque ripeto il neoprene a celle aperte va bene, ovvio in 1-2mm non elimini del tutto le vibrazioni ma le smorzi un filo
    Grazie, adesivo magari sarebbe anche meglio credo. Il sughero non mi ispira, troppo duro per ammortizzare a sensazione mia! Il neoprene è stato la mia prima idea ma non saprei dove prenderlo così fino, lo trovo da 3mm in su, comunque hanno aperto un grande fai da te a 20 minuti da me, ci devo fare un salto, magari hanno qualcosina!


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Materiale isolante/assorbi vibrazioni

    Ecco le foto con un pò di ritardo e scusate se uso imageshack ma pctuner non va e l'altro non mi ricordo come si chiama


    Come vedete è spugnoso e molto gommoso!



Discussioni Simili

  1. [TO] Vendita materiale watercooling
    Di Luca nel forum Vendita cooling
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-2016, 12:07 AM
  2. Thermlright Ultra-120 eXtreme e vibrazioni ventole
    Di Extraken nel forum Dissipatori
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-07-2016, 02:10 PM
  3. ( PZ )materiale watercooling
    Di piero28 nel forum Vendita cooling
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2016, 03:53 PM
  4. EK HF , Quale materiale?
    Di end76 nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 11:59 AM
  5. vibrazioni case o rumore da alimentatore
    Di ppippus nel forum Chassis e alimentatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-09-2010, 11:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •