Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 268

Discussione: Caldo

  1. #1
    Just moved CTzen L'avatar di lorenzo22
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    22
    Thanked: 1

    Caldo

    salve a a tutti.
    In questi giorni c'è un caldo pazzesco ed in casa mia siamo sprovvisti di climatizzatori e/o deumidificatori e volevo chiedervi se sapevate qualche "trucchetto" per diminuire la temperatura.
    Appena troverò qualcosa di interessante, lo posterò qui insieme a tutte le idee che vi sono venute in mente.

    Grazie mille.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Caldo

    uscire di casa ed andare in un posto più fresco


  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Caldo

    Lorenzo ok che si parla di cooling ma ora stai esagerando, la tua richiesta mi apre un filo assurda

    prova col ghiacci osecco, secondo me funziona


  5. #4
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Caldo

    eh purtroppo c'è ben poco da fare, se non appunto quella di utilizzare ventilatori,clima,deumidificatori e per dissetarsi, almeno io, mi do all'acqua,limone,zucchero+ghiaccio.
    Eventualmente se hai una casa su due piani prova ad aprire finestre su piani sfalsati, con un po di fortuna ti si creano delle correnti d'aria interne

    Se poi ci sono 40°C e 80% di umidità, vado a Saronno a prendere un po d'azoto e mi metto nello sgabuzzino con il dewar

    edit:ovviamente se hai donne appresso inizia a mettere in conto la faditica frase "andiamo al supermercato perchè la si sta bene".


  6. #5
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Caldo

    eh purtroppo c'è ben poco da fare, se non appunto quella di utilizzare ventilatori,clima,deumidificatori e per dissetarsi, almeno io, mi do all'acqua,limone,zucchero+ghiaccio.
    Eventualmente se hai una casa su due piani prova ad aprire finestre su piani sfalsati, con un po di fortuna ti si creano delle correnti d'aria interne
    uhm flussi come quelli del case? però...
    se non ha zanzariere può optare per un ventola con poca pressione per far entrare aria dalal finestra, in uscita ne metterei una un po' più potente così il tutto va in depressione
    ah ovvimente servono ventole da alemno 50 cm di diametro
    Se poi ci sono 40°C e 80% di umidità, vado a Saronno a prendere un po d'azoto e mi metto nello sgabuzziono con il dewar


    edit:ovviamente se hai donne appresso inizia a mettere in conto la faditica frase "andiamo al supermercato perchè la si sta bene".
    ma LOL


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Caldo

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo22
    salve a a tutti.
    In questi giorni c'è un caldo pazzesco ed in casa mia siamo sprovvisti di climatizzatori e/o deumidificatori e volevo chiedervi se sapevate qualche "trucchetto" per diminuire la temperatura.
    Appena troverò qualcosa di interessante, lo posterò qui insieme a tutte le idee che vi sono venute in mente.

    Grazie mille.
    Hei, Brook è il mio :mad:
    Comunque chiudi le persiane (o simili) dalla parte dove batte il sole e cerca di creare corrente aprendo le finestre dove tira un pò d'aria e quelle nella parte opposta!
    Altrimenti punterei sul ghiaccio secco anche io


  8. #7
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47

    RE: Caldo

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    Se poi ci sono 40°C e 80% di umidità, vado a Saronno a prendere un po d'azoto e mi metto nello sgabuzzino con il dewar
    è la prima cosa che ho pensato anche io! Ma se lo fai girare per i caloriferi che succede? A parte eventuali danni alle tubazioni...

    cmq...se ti basta raffredare te stesso, tieni qualcosa di fresco sui polsi COn me fa miracoli


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Caldo



    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman
    è la prima cosa che ho pensato anche io! Ma se lo fai girare per i caloriferi che succede? A parte eventuali danni alle tubazioni...
    esplodono i caloriferi
    non essendo isolati avrai un passaggio di stato da liquido a gas il quale da prima assorbira energia dall'ambiente(caloriferi con le stalattiiti) e poi espandendosi inizierà a far salire la pressione, successivamente vedrai gli elementi dei caloriferi nei muri perimetrali del tuo vicino.


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Caldo

    ragazzi sto thread è troppo LOL

    anche da me in Sicilia c'è caldazza ma per fortuna non c'è tanta umidità senno era la fine
    poi casa mia è calda perchè ha solo due aperture e tutte e due sono sul lato in cui batte il sole
    tra le altre cose sto all'ultimo piano, sopra ho il terrazzo, questo equivale ad effetto serra

    non ho ocndizionatore, solo ventilatori che qaundo in stazna raggingo i 38# tirano aria tiepida, la notte difatti dormo in cucina a terra con due cuscini, mi metto accanto a una delle due aperture che danno su lbalcone così mi arriva l'arietta fresca che in genere c'è di notte, poche giornate accade che non c'è nememno quella e quelel sono prorpi oquelel micidiali


  11. #10
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    719
    Thanked: 0

    RE: Caldo

    Io mi sto facendo una cosa come 4 docce al giorno di quelle ustionanti, così quando esco la sensazione di caldo si riduce .



Discussioni Simili

  1. Lo voglio caldo!!
    Di M346 nel forum Piazzetta
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-11-2013, 06:21 PM
  2. NF980... Ha un po caldo...
    Di shelby92 nel forum Dissipatori
    Risposte: 140
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 12:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •