Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Dissipare un i5 750

  1. #1
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    Dissipare un i5 750

    Salve a tutti,
    non sopporto di non poter occare in quanto l'attuale dissipatore non ce la fa. E quindi è arrivato il momento di buttare soldi...

    Oramai tutti qui sapranno su cosa son indirizzato, ma mi chiedo se c'è qualcosa che bolle in pentola...son previste delle prossime uscite in ambito air cooling? Io voglio prendere un dissi che mi duri fino al momento di passare al liquido (o al cascade...) quindi non tenetemi all'oscuro di qualcosa

    E poi, visto che quando mi parte la scimmia io vado col paraocchi, fatemi notare se il ninja 3 non è la scelta ideale...(in previsione che adesso gli do un i5 750)



  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Dissipare un i5 750

    Approfitto per un'altra domanda, stavolta sulla pasta termica

    Ho qui una zerotherm ZT100 (http://www.zerotherm.net/eng/product/ZT100.asp). che valutazione le dareste?

    Probabilmente a breve prendo anche la pasta di dimastech per delle prove. non dovrebbe essere il top per l'air cooling ma se è comunque valida non provvedo ad altri acquisti


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Dissipare un i5 750

    Citazione Originariamente Scritto da Babushi
    Salve a tutti,
    non sopporto di non poter occare in quanto l'attuale dissipatore non ce la fa. E quindi è arrivato il momento di buttare soldi...

    Oramai tutti qui sapranno su cosa son indirizzato, ma mi chiedo se c'è qualcosa che bolle in pentola...son previste delle prossime uscite in ambito air cooling? Io voglio prendere un dissi che mi duri fino al momento di passare al liquido (o al cascade...) quindi non tenetemi all'oscuro di qualcosa

    E poi, visto che quando mi parte la scimmia io vado col paraocchi, fatemi notare se il ninja 3 non è la scelta ideale...(in previsione che adesso gli do un i5 750)

    firma :oo
    Anche se devo capire se commerciano in europa ma dato che lo ho tra le grinfie si presume di si.
    Citazione Originariamente Scritto da Babushi
    Approfitto per un'altra domanda, stavolta sulla pasta termica

    Ho qui una zerotherm ZT100 (http://www.zerotherm.net/eng/product/ZT100.asp). che valutazione le dareste?

    Probabilmente a breve prendo anche la pasta di dimastech per delle prove. non dovrebbe essere il top per l'air cooling ma se è comunque valida non provvedo ad altri acquisti
    La dimastech è una pasta pensata,almeno credo e spero, per lavorare sotto la tamb; su carta è surclassata da molteplici concorrenti.
    Tanto per dirne una, la capacità termica di quella pasta(dichiarata) è di 0,55W/mk; una TFC H-bridge è dichiarata per 9,24w/mk; 17 volte meglio
    poi ovvio tutte le cose vanno testate dato che a scrivere siamo tutti capaci ma dubito che i dati siano cosi campati per aria.
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/83-paste-termoconduttive/519-recensione-tfc-h-bridge.html

    anche qui però esce a settembre una nuova pasta termoconduttiva e ovviamente ne abbiamo l'anteprima italiana
    se non è questa per la prossima settimana è on-line.


  5. #4
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Dissipare un i5 750

    La tua firma è il motivo della mia richiesta

    Non so se lo hai già recensito, ma ne vale la pena rispetto al ninja 3, sia come prestazioni sia come prezz0? (io il giapponesino lo trovo a 35 euri a mano). Mi da l'idea inoltre che lo scythe, tramite le hp stratificate, dia qualcosa in più

    Sulle apste termiche mi rivolgo totalmente a te: io, per come sono fatto, le odio profondamente... per me una vale l'altra e finchè ne rimane una sola goccia, uso la zerotherm...

    i miei problemi sono fretta e braccino corto


  6. #5
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Dissipare un i5 750

    Leggendo un po in rete, ho trovato che alcuni sample arrivati ai recensori avevano la base non proprio planare, piuttosto concava... colpo di sfiga?


  7. #6
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Dissipare un i5 750

    si aggiunge alla lista un cogage arrow a buon prezzo. è paragonabile al IFX giusto? la ventola che danno in bundle com'è?


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Dissipare un i5 750

    Citazione Originariamente Scritto da Babushi
    Leggendo un po in rete, ho trovato che alcuni sample arrivati ai recensori avevano la base non proprio planare, piuttosto concava... colpo di sfiga?
    a chi ti riferisci? nonja 3?
    Citazione Originariamente Scritto da Babushi
    si aggiunge alla lista un cogage arrow a buon prezzo. è paragonabile al IFX giusto? la ventola che danno in bundle com'è?
    bah se lo usi su cpu non in oc è abbastanza inutile se non deleterio sotto bassi carichi.


  9. #8
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Dissipare un i5 750

    Piuttosto che andare in Alaska (comuqnue interessante) volevo dare uno sguardo anche alla Siberia...


  10. #9
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Dissipare un i5 750

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano

    a chi ti riferisci? nonja 3?

    bah se lo usi su cpu non in oc è abbastanza inutile se non deleterio sotto bassi carichi.
    si mi riferisco al ninja 3, ecco il link

    e sicuramente lo uso con cpu in oc, magari anche pesantemente in caso di necessità (altrimenti l'attuale zen poteva andare bene...a proposito, lo zen è in vendita ). guardando le vostre recensioni (considerando direttamente il tr ifx) il cogage sembrava guadagnare proprio ai bassi carichi rispetto al ninja 3, il quale al contrario agli alti non sembra soffrire troppo.
    tanto come stazza tra i due siamo lì, il cogage dovrebbe avere forza bruta ma ventola in bundle a sorpresa e costo +10€ (in più usato), il ninja il contrario ed ho la scimmia .

    inoltre, un parere sulla configurazione delle ventole. Con il cogage, io preferirei usare una sola ventola centrale, supportata da quelle posteriore e sul tetto del case. Col ninja invece mi piacerebbe incrociare alla stock una SlipStream 1900rpm, posizionandola nel lato in basso, parallela alla vga. vantaggi ,svantaggi, confronti ?

    Citazione Originariamente Scritto da traskot
    Piuttosto che andare in Alaska (comuqnue interessante) volevo dare uno sguardo anche alla Siberia...
    Il glacialtech siberia?


  11. #10
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Dissipare un i5 750

    Citazione Originariamente Scritto da Babushi
    Il glacialtech siberia?



Discussioni Simili

  1. dissipare ssd m.2
    Di carra nel forum Air cooling generale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-03-2017, 03:22 AM
  2. Dissipare Sabertooth
    Di heavydog70 nel forum Dissipatori
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 08:11 PM
  3. Dissipare una Crosshair IV...
    Di lordadb nel forum Dissipatori
    Risposte: 119
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 03:06 PM
  4. Dissipare la 9800GX2
    Di shelby92 nel forum Dissipatori
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 11:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •