Pagina 13 di 34 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 335
  1. #121
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Risultati Testing radiator

    Citazione Originariamente Scritto da fraggerman
    addirittura quattro?
    bene, quindi come dicevo, farlo saldare? Con un pò di esperienza si riesce a fare un buon lavoro credo...

    attualmente si stava unicamente cercando di trovare una soluzione per non fare aprire i radiatori a tutti.
    Una volta aperta una camera con l'attrezzatura giusta si riesce a fare la saldatura ma questo implica tagliare,saldare la paerdita e risaldare la camera.

    Citazione Originariamente Scritto da poliacido

    Si quei liquidi li li usano gli idraulici sopratutto ...a me per esempio quando son venuti ad aggiustarmi i termosifoni che perdevano hanno buttato un flacone di quella colla dentro l'impianto di riscaldamento e mi ha detto che l'unica roba che fa è chiudere qualche piccola perdita...esempio un filetto di un dado che perde...ma comunque non tappa le falle grosse come quelle viste nei radiatori esaminati...nelle immagini si vede che la falla è grossa quasi come le canaline stesse...perciò se chiudesse quella allora ostruirebbe tutto il rad
    esattamente


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #122
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47

    RE: Risultati Testing radiator

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano

    attualmente si stava unicamente cercando di trovare una soluzione per non fare aprire i radiatori a tutti.
    Una volta aperta una camera con l'attrezzatura giusta si riesce a fare la saldatura ma questo implica tagliare,saldare la paerdita e risaldare la camera.
    ahh ops... non avevo capito che stavate cercando una soluzione "per tutti"!
    Pensavo volessi solamente provare a sistemarne uno :oo



  4. #123
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    721
    Thanked: 0

    RE: Risultati Testing radiator

    olà ... ma siamo sicuri che quelle falle creino un calo prestazionale effettivo e considerevole ?


  5. #124
    Important CTzen L'avatar di Robymetallo95
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,046
    Thanked: 0

    RE: Risultati Testing radiator

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Sp_Hummer
    olà ... ma siamo sicuri che quelle falle creino un calo prestazionale effettivo e considerevole ?
    Probabilmente no, ma quando uno acquista un rad. (anche bello caro) e si ritrova con un difetto del genere, dovuto al risparmiare in fase di produzione, gli girano un po' le balle


  6. #125
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    721
    Thanked: 0

    RE: Risultati Testing radiator

    no no .. le palle girano tanto .. non un po .... però se fino ad oggi siamo andati avanti così ... vuol dire che si può stare tranquilli ... io con un v3 phobya come quello in test ho avuto un'abbattimento delle temp di 20° con un q6600 e una 4850 ...


  7. #126
    CTzen Officer L'avatar di fraggerman
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Burago Di Molgora
    Messaggi
    5,006
    Thanked: 47

    RE: Risultati Testing radiator

    beh di certo le prestazioni non crollano... il loro lavoro lo fanno, anche se non al 100%.
    Io dico che noi ( con i dts) non noteremmo praticamente la differenza.


  8. #127
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Risultati Testing radiator

    Dalle mie informazioni si viaggia su percentuali che giocano dal 10% sino al 30% per gli impianti standard e non spinti; molto dipende dalla temperatura dell'acqua dell'impianto in entrata al radiatore.
    Va da se che se l'acqua gira a 20°C le prestazioni non sono sbilanciate in maniera sensibile, discorso diverso se si fa girare acqua a 50°C(come nella termografia) dove la perdita prestazionale è parecchio sensibile.
    Il problema aumenta o diminuisce non tanto al variare della portata ma al variare dei watt scaricati in acqua, i più penalizzati sono indubbiamente i sistemi a più waterblcok; miscelare acqua a 20.5°C con acqua a 20.0°C non è come miscelare acqua a 30°C e acqua a 50°C per intenderci.
    Appena mi libero faccio dei test per vedere la differenza prestazionale con un carico di 200W che è su per giù la potenza media immessa in un impianto a più waterblock.


  9. #128
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    185
    Thanked: 2

    RE: Risultati Testing radiator

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    Dalle mie informazioni si viaggia su percentuali che giocano dal 10% sino al 30% per gli impianti standard e non spinti; molto dipende dalla temperatura dell'acqua dell'impianto in entrata al radiatore.
    Va da se che se l'acqua gira a 20°C le prestazioni non sono sbilanciate in maniera sensibile, discorso diverso se si fa girare acqua a 50°C(come nella termografia) dove la perdita prestazionale è parecchio sensibile.
    Il problema aumenta o diminuisce non tanto al variare della portata ma al variare dei watt scaricati in acqua, i più penalizzati sono indubbiamente i sistemi a più waterblcok; miscelare acqua a 20.5°C con acqua a 20.0°C non è come miscelare acqua a 30°C e acqua a 50°C per intenderci.
    Appena mi libero faccio dei test per vedere la differenza prestazionale con un carico di 200W che è su per giù la potenza media immessa in un impianto a più waterblock.
    personalmente non vedo l'ora che ci fornisci questi dati.


  10. #129
    Important CTzen L'avatar di Robymetallo95
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,046
    Thanked: 0

    RE: Risultati Testing radiator

    Scritto a TFC per chiedere info riguardo al problema ai loro radiatori e qual'è stata la risposta?
    una risata.....
    Davvero un bel servizio clienti...


  11. #130
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Risultati Testing radiator

    credo che fossero parecchio ironici anche se a volte lo sono troppo; chi ti ha risposto?
    anche perchè sapendo quello che c'è dietro non può essere altrimenti



Discussioni Simili

  1. Radiator leak - case study
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-2011, 12:30 PM
  2. Martinm210 Fan testing
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 02:07 PM
  3. Metodologia di test - radiators leak
    Di Oreste nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2010, 02:05 PM
  4. Fan PQ curve testing - Part 1
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2009, 10:26 AM
  5. Radiator-Sandwiches / Stacked Radiators TEST
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-03-2009, 01:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •