Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Nuova scheda video

  1. #1
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    Nuova scheda video

    Salve a tutti. Nuovamente ricorro a voi per risolvere un dubbio. Purtroppo è venuta a mancare una delle due GPU della mia "CARA" 9800GX2 e ora, non potendo più utilizzarla, devo comprare una nuova scheda video: il budget direi attorno a 150€, possibilmente nVdia perche ho la scheda madre con chipset nVidia e metto in conto in fututo di fare uno sli. Io pensavo a questa o questa . Sono entrambe overclockate di fabbrica e hanno un'ottima dissipazione, anche se la MSI è molto più fresca della Gigabyte (quasi 10°C). Come prestazioni dai test risulta la Gigabyte di pochissimo sopra la MSI; la MSI consuma meno della Giga in IDLE ma più di lei in FULL. Di seguito le recensioni che ho letto per raffrontare anche alle ATI:
    http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/389/zotac-geforce-gtx-460_9.htm

    http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2493/nvidia-geforce-gtx-460-la-seconda-evoluzione-di-fermi_18.html

    http://www.tomshardware.com/reviews/geforce-gtx-460-roundup-gf104,2714-18.html

    Come vedrete una GTX460 va più di una 5830 (mediamente 20% meglio) e in alcuni casi va più della 5850. Voi cosa ne pensate? Ho notato che non consuma molto e in più è a 40nm (credo il più piccolo processo produttivo che si può avere oggi). Consigliatemi, magari se le possedete queste schede o altre che pensate possano fare per me. Grazie.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Nuova scheda video

    Valuta anche uno sli di GTS450.
    Uno sli di queste schede con clock standard si posiziona, mediamente, appena dietro a GTX470 e HD5870.
    2 GTS450 vengono 210€, 2 GTS450 GLH (con overclock di circa 150mhz) dovrebbero andare parecchio meglio e costare 20€ in più.
    Scaldano e consumano poco. Tienile in conto, portafoglio permettendo


  4. #3
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Nuova scheda video

    http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforce-gts450-sli.html
    Prego


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Nuova scheda video

    460 è la tua scelta però oltre a tenere in considerazione le temperature guarda anche a che rumorosità le fanno!
    Comunque sono uscite le 68** sempre a 40nm, meno consumi e meno calore!


  6. #5
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: Nuova scheda video

    quoto 460 anche se le 6800 sono parecchio invitanti


  7. #6
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Nuova scheda video

    Però preferisce Nvidia....


  8. #7
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0

    RE: Nuova scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal
    Valuta anche uno sli di GTS450.
    Uno sli di queste schede con clock standard si posiziona, mediamente, appena dietro a GTX470 e HD5870.
    2 GTS450 vengono 210€, 2 GTS450 GLH (con overclock di circa 150mhz) dovrebbero andare parecchio meglio e costare 20€ in più.
    Scaldano e consumano poco. Tienile in conto, portafoglio permettendo
    non ha senso lo sli di 450...
    una singola 460 va di più e ci spende meno, anche versione base, in oc arrivi pari e a volte superi la 470. senza overvolta arrivano TUTTE ad ALMENO 800 1600 1900,la mia a vcore default mi fa i 830, per le ram ancora devo provarle, mi sto dedicando al q9550s che mi è appena arrivato
    ci spendi 150€,in futuro ne prendi un'altra e con lo sli di 460 oc vai alla grande


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Nuova scheda video

    Innanzitutto ringrazio tutti per aver risposto.
    Inizio col dire a FazzoMetal che allo stesso prezzo dello SLI di 450 ci sono le 470 (come abbiamo detto oggi) che costano 230 circa e vanno di più. Considerando l'opzione GTX470 penso: una 470 consuma oltre 100W in più di una GTX460 (in full), l'incremento prestazionale è del circa 20-25% e scalda come i pazzi; se mettiamo anche che ho solo un 19 pollici, l'idea GTX470 direi che possa essere scartata.

    Ora rispondo a Traskot: alletta anche me la 6870 che è una spesa di 215€ che, avendo prestazioni di tutto rispetto (superirori ad una 5850), mi conducono verso basso consumo, basse temperature e larghi margini di overclock. Ora mi chiedo: quanto senso può avere comprare una scheda video ati da montare su una scheda madre con chipset nVidia?

    Forse come dice matte91snake e come io stesso penso, la scelta più azzeccata cade sulla 460. matte91snake mi dici che temperature hai con furmark a frequenze di default della GS? La vorrei paragonare alla MSI.

    Ovviamente chi crede che il mio ragionamento non fili si faccia avanti, sono qui a posta per i consigli.

    P.S. Probabilmente per adesso rimarrò con la 4850 che FazzoMetal mi ha gentilmente prestato e verso Natale vedrò il dafarsi anche perchè il giorno in cui verrà nella mia stanza un monitor full hd non dovrebbe essere lontanissimo.


  10. #9
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Nuova scheda video

    Valuta anche se la spesa vorrai affrontarla solo ora o magari hai già in conto di poter spendere qualcos'altro in futuro. Se vuoi spendere dei soldi e poi non toccare più il pc per un bel pò di tempo vai di GTX470 che overclockata la distrugge la 460, se invece pensi di poter spendere qualcosa anche in futuro prendi una 460 e fra un annetto te ne regali un'altra
    Mi raccomando tratta bene la 4850


  11. #10
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Nuova scheda video

    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal
    Valuta anche se la spesa vorrai affrontarla solo ora o magari hai già in conto di poter spendere qualcos'altro in futuro. Se vuoi spendere dei soldi e poi non toccare più il pc per un bel pò di tempo vai di GTX470 che overclockata la distrugge la 460, se invece pensi di poter spendere qualcosa anche in futuro prendi una 460 e fra un annetto te ne regali un'altra
    Mi raccomando tratta bene la 4850
    Il punto dolente è proprio quello: sarò disposto tra "tot" mesi a prendere un'altra GTX460? Anche se scusa Fazzo, ma se una GTX460 buona (occata di fabbrica e fresca) va quanto una 5850, direi che anche con un monitor a risoluzione full hd riesco a giocare benissimo non credi? Senza contare i vantaggi sopra citati.

    Saono molto curioso di sapere come gioca matte91snake ( su che monitor, risoluzione, etc. ).



Discussioni Simili

  1. Raffreddamento scheda video
    Di vinza nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-05-2013, 09:14 PM
  2. Nuova scheda video da Gigabyte: ecco la GV-N66TWF2-2GD
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-08-2012, 08:40 PM
  3. Scheda video sui 100/130€
    Di M346 nel forum schede video
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 23-08-2012, 12:16 PM
  4. Cambiare scheda video
    Di Kin93 nel forum schede video
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 05:23 PM
  5. Nuova scheda video
    Di Oreste nel forum schede video
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-03-2010, 01:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •