Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    152
    Thanked: 0

    RightMark CPU Clock Utility

    Per chi non lo conoscesse (Per ch non conoscesse l'inglese, è un programma che regola automatcamente voltaggio e multi a seconda del carico):
    The CPU RightMark suite is meant for objective measurement of performance of modern and future processors in different computational tasks such as numerical modeling of physical processes and solving of 3D graphic problems. It focuses on testing the loaded FPU/SIMD units and the CPU/RAM tandem. As a result, we get pure CPU performance, an objective parameter obtained without the influence of other subsystems, like video and disc systems, except the memory one. It allows us to compare the true performance of different processors irrespective of a type of other system components. It's obtained by dealing only with the CPU and measuring the CPU time spent for execution of computational tasks.
    Ecco, vorrei tornare ad utlizzarlo, dato che 3.8Ghz per far girare Opera sono anche troppi Il fatto è che lo usavo quando avevo tutto a default, quindi il VCore alzava e scendeva a piacimento del programmino; con l'avvento dell'OC la cosa s fa più difficile, consigli?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: RightMark CPU Clock Utility

    basta che attivi i vari speedstep e simili
    Sinceramente non amo molto questo genere di utility a meno che non sia possibile configurare manualmente profili da usare a x carico e non sia lui a decidere cosa e come modificare.


  4. #3
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    152
    Thanked: 0

    RE: RightMark CPU Clock Utility

    Si, puoi impostare i profili per tutti i multi, e per ogni profilo il suo corrispondente VCore. E' ottimo a parer mio, solo ormai vecchio.


  5. #4
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36

    RE: RightMark CPU Clock Utility

    che cpu supporta?


  6. #5
    Junior CTzen
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    152
    Thanked: 0

    RE: RightMark CPU Clock Utility

    Non lo aggiornano dal 2009, quindi fai te :|
    Comunque ho trovato un'applicazione simile, chiamata CPUGenie (mi pare) che supporti le nuove architetture.



Discussioni Simili

  1. i7-4790K e GA-Z97MX Gaming 5 - clock fisso!!
    Di PiaNi nel forum Schede madri e ram
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-2017, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •