Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Redazione
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,308
    Thanked: 0

    Recensione Prolimatech Super Mega

    Recensione del "Super Mega", attuale cavallo di battaglia di casa Prolimatech.
    http://www.coolingtechnique.com/recensioni/75-dissipatori/668-recensione-prolimatech-super-mega.html


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    Super Mega/Megahalems:




  4. #3
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    ma è un po' fail o sbaglio?
    azz va meno del suo fratellino minore ad alti woltaggi, come mai damià essendo quasi identico?


  5. #4
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    oh oh oh, proprio ora me lo ha consegnato il corriere, cioè un giorno ed è arrivato dai crucchi in sicilia? lol mai arrivato così presto un pacco


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    Citazione Originariamente Scritto da Kior
    ma è un po' fail o sbaglio?
    azz va meno del suo fratellino minore ad alti woltaggi, come mai damià essendo quasi identico?
    la differenza la sia ha quasi unicamente a 300W dove ci ballano quasi 4°c; ad ogni modo i 300W sono un valore che noi abbiamo e che all'atto pratico fino ad oggi è inutile; per erogare tale mole calorica un processore deve assorbire circa 1500W se si considera un'efficienza dell'80%...
    Per il perchè, bisognerebbe fare un analisi fisico-termica del dissipatore e vedere come si comportano le due versioni; con tutta probabilità il motivo è comunque da ricercarsi nei circa 1000cm2 di rame del super mega che comunque ne influenzano i punti di condensazione.
    La casa quasi sicuramente ha puntato alle performance in full load con i vari i7 e phenom da 120W di tdp registrando 2.7°c in meno su simulatore che secondo estrapolazioni mie sono circa 4.86°c in meno sui core.


  7. #6
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    ok ho capito
    Ho visto che scrivevi che a 150W ha meno performance però è il linea con dissy della sua fascia come l'ifx


  8. #7
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    Ho guardato attentamento il dissy, la qualità e al top ho solo una piao di cose da chiederti.
    Ho notato sotto, dove le HP son giunte con la base che da una di esse esce un po' di "stagno???" ? presumo sia normale, dalle foto da te fatte sembrache nel sample in tuo possesso ci sia questa cosa.

    Un'altra cosa che ho notato sempre dove le HP son infilate in mezzo alla base è che sembra esserci un filino di, presumo sia colla" che esce, essa fuoriesce in qualcuna delle giunure tra l'ultima lamella e le HP.

    Non so sei colla, è leggermente più giallina ed è lucida, a vedersi difatti sembra una goccia di liquido, all'inizio difatti pensavo che era una goccia d'acqua.



    Chiedo solo perchè queste cose nell'ifx e nel noctua non le ho notate.


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    Citazione Originariamente Scritto da Kior
    Ho notato sotto, dove le HP son giunte con la base che da una di esse esce un po' di "stagno???" ? presumo sia normale, dalle foto da te fatte sembrache nel sample in tuo possesso ci sia questa cosa.
    Da una hp esce stagno?
    Se intendi invece che esce dello stagno dalla sede della base in cui si infila la hp allora si può essere normale.
    Citazione Originariamente Scritto da Kior
    Un'altra cosa che ho notato sempre dove le HP son infilate in mezzo alla base è che sembra esserci un filino di, presumo sia colla" che esce, essa fuoriesce in qualcuna delle giunure tra l'ultima lamella e le HP.
    Non so sei colla, è leggermente più giallina ed è lucida, a vedersi difatti sembra una goccia di liquido, all'inizio difatti pensavo che era una goccia d'acqua.

    Residui di saldatura, sarà il flussante utilizzato.

    Posta qualche foto che ti so essere più preciso


  10. #9
    Important CTzen
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1,262
    Thanked: 0

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    si intendevo che esce dello stagno nelal sede in cui la HP entra nella base,
    Mi pare di vedere che sta cosa c'è acnhe nel tuo sample, non si capisce bene però dalal foto, confermi?



    questo invece è la colla delal saldatura:



    penso sia del tutto normale, non è l'unica attaccatura tra l'ultima lamella e la'HP in cui esce, ho fotografato questa perchè era quello che potevo farti vedere più chiaramente.
    Dalla foto non si capisce benissimo ovviamente, ma se hai i ldissy in mano e lo giri, sembra proprio come una goccia d'acqua che esce da quel punto, difatti oggi avevo preso una pezzuola in microfibra per asciugarla, sono rimasto due secondi abbastanza perplesso quando vedevo che non asciugava

    Anche il tuo sample a queste tracce di colla asciugata?

    cmq si so bene che è del tutto normale e non è un difetto, chiedevo solo per curiosità, forse ora che ci penso queste tracce di colla le ho intraviste anche sul mio trad


  11. #10
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Recensione Prolimatech Super Mega

    è flussante
    il supermega purtroppo lo ho in lab ora come ora mentre io scrivo da casa quindi non lo ho sotto mano;la prima volta che ci ritorno(domani se non stasera ) faccio un paio di foto.
    sono normali residui comunque anche se il flussante in effetti non si dovrebbe vedere.



Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-2017, 05:32 PM
  2. Recensione Super Flower Golden Silent 500P14FG
    Di Redazione nel forum Articoli - Recensioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-10-2014, 09:11 PM
  3. ARCHON O SUPER MEGA??
    Di leowardo nel forum Dissipatori
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-07-2011, 11:54 AM
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-12-2010, 11:12 PM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-2010, 11:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •