Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: completamento pc

  1. #1
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    completamento pc

    wela, in vista del compleanno del mio adorato pc di nemmeno un anno (25 gennaio) avevo pensato di fargli un regalino con fondi massimi attorno i 200-250 euro..

    quasi un anno fa, appunto, sono andato in fiera e sono tornato a casa con:

    i5-750
    dominator 2x2
    p7p55d pro
    segate barracuda 500gb
    masterizz sony non chiedetemi cosa
    gt220
    elite 330
    alimentatore di marca sconosciuta, di quelli da 20-25 euro che mi svibrazza nel case e mi devasta i timpani (e non posso tenere il pc acceso di notte..è in camera)


    il tutto per 630 euri..le ultime 3 cose fanno schifo perché avevo finito i soldi -.-''


    - il pc non dovrebbe consumare troppo perché sta acceso 5-6 ore, a volte anche di più, e che lo utilizzo per tutto (dalla navigazione con msn ai giochi)...
    -se cambio scheda video, dovrei cambiare anche monitor visto che uso un 17" di 5-6 anni fa (niente hd, niente di niente, niente..)
    -se cambio scheda video, oltre al monitor, dovrei cambiare pure case visto che l'attuale è una scatoletta di sardine..sarei orientato per la linea haf di cooler master..per la scheda invece pensavo ad una 460..sempre e solo nvidia comunque, così come intel..
    -ho il dissi stock -.-'
    -mi piacerebbe cambiare anche dissipatore ma le dominator sono maledettamente alte..qualche consiglio sul fresco e silenzioso che non tocchi?
    -niente oc (sulla cpu per lo meno)


    a voi la parola, e scusate per la lunghezza/pignoleria..


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: completamento pc

    Allora allora, stasera mi date da lavorare

    Citazione Originariamente Scritto da zex
    wela, in vista del compleanno del mio adorato pc di nemmeno un anno (25 gennaio) avevo pensato di fargli un regalino con fondi massimi attorno i 200-250 euro..

    quasi un anno fa, appunto, sono andato in fiera e sono tornato a casa con:

    i5-750
    dominator 2x2
    p7p55d pro
    segate barracuda 500gb
    masterizz sony non chiedetemi cosa
    gt220
    elite 330
    alimentatore di marca sconosciuta, di quelli da 20-25 euro che mi svibrazza nel case e mi devasta i timpani (e non posso tenere il pc acceso di notte..è in camera)


    il tutto per 630 euri..le ultime 3 cose fanno schifo perché avevo finito i soldi -.-''
    Direi che come prima cosa bisogna assolutamente sostituire l'alimentatore, ormai ci sono diverse alternative valide.
    puoi orientarti su un 500W di casa seasoni,corsair,coolermaster o enermax.

    -se cambio scheda video, dovrei cambiare anche monitor visto che uso un 17" di 5-6 anni fa (niente hd, niente di niente, niente..)
    -se cambio scheda video, oltre al monitor, dovrei cambiare pure case visto che l'attuale è una scatoletta di sardine..sarei orientato per la linea haf di cooler master..per la scheda invece pensavo ad una 460..sempre e solo nvidia comunque, così come intel..
    le schede video con il miglior rapporto prezzo prestazioni attualmente sono le 460gtx o le 6850(moddabili a 6870).
    Qui pero tra monitor e vga vanno via almeno 250€
    -ho il dissi stock -.-'
    -mi piacerebbe cambiare anche dissipatore ma le dominator sono maledettamente alte..qualche consiglio sul fresco e silenzioso che non tocchi?
    -niente oc (sulla cpu per lo meno)


    a voi la parola, e scusate per la lunghezza/pignoleria..
    Un torre qualsiasi non dovrebbe darti particolari problemi, le dominator inoltre hanno la parte superiore removibile.
    Se non vuoi spendere un patrimonio ed evitare di distruggerti i timpani un hyper tx3 può essere una buona scelta, costa 8€ al media ed è sempre meglio dello stock.


  4. #3
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: completamento pc

    si, anch'io pensavo per prima cosa l'alimentatore...ma...ma...ma 500w sono pochetti...pensavo almeno 700w, o sono troppi?..cooler master o corsair non mi fa differenza, hanno entrambi ottima qualità e sul prezzo siamo li


    per la 460 si, ma visto che non credo che il mio attuale ali tenga, dovrei cambiarlo, e di conseguenza anche il monitor come detto prima..pff...e siamo a 350...chi aveva detto che i soldi non facevano la felicità? bha, niente 460 per il momento per lo meno si abbassa di prezzo..prometto di continuare ad accumularne


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: completamento pc

    Citazione Originariamente Scritto da zex
    si, anch'io pensavo per prima cosa l'alimentatore...ma...ma...ma 500w sono pochetti...pensavo almeno 700w, o sono troppi?..cooler master o corsair non mi fa differenza, hanno entrambi ottima qualità e sul prezzo siamo li


    per la 460 si, ma visto che non credo che il mio attuale ali tenga, dovrei cambiarlo, e di conseguenza anche il monitor come detto prima..pff...e siamo a 350...chi aveva detto che i soldi non facevano la felicità? bha, niente 460 per il momento per lo meno si abbassa di prezzo..prometto di continuare ad accumularne
    Bha io ancdrei con i piedi di piombo a dire che Corsair e CM sono alimentatori simili . Si corsair, no CM. Ti consiglio magari un Corsair HX650 se vuoi prendere qualcosa che ti permette di mettere pure due 460 o forse 3 . Altrimenti dovresti prendere un Enermax Modu87+ da 500W e stai tranquillo che è efficiente e comunque potente.


  6. #5
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: completamento pc

    Prima di tutto prendi un buon alimentatore da circa 600W: marche Corsair, Seasonic, Sapphire (che internamente sono Enermax), Antec. Diciamo budget 100€. Fidati che 600W sono anche troppi. Aggiornamento questo dovuto, come hanno già detto.
    Rimangono 150€.
    Io farei così: CM690 2 (80€), Xigmatek Achilles con ventola in bundle (40€), Samsung SpinPoint F4 da 320GB (35-40€) da utilizzare per l'OS.

    La 460 poi la prendi quando trovi altri 150€


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: completamento pc

    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal
    Prima di tutto prendi un buon alimentatore da circa 600W: marche Corsair, Seasonic, Sapphire (che internamente sono Enermax), Antec. Diciamo budget 100€. Fidati che 600W sono anche troppi. Aggiornamento questo dovuto, come hanno già detto.
    Rimangono 150€.
    Io farei così: CM690 2 (80€), Xigmatek Achilles con ventola in bundle (40€), Samsung SpinPoint F4 da 320GB (35-40€) da utilizzare per l'OS.

    La 460 poi la prendi quando trovi altri 150€
    Quoto in pieno . Prendi prima queste cose e quando arrivi a 250€ prendi scheda video e monitor.


  8. #7
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: completamento pc

    con lo Spinpoint F4 da 320gb...noterei veramente differenze? contate che i fondi sono quelli, ma non è che devo proprio finirli

    poi una domanda...perché non l'alimentatore CM? (condensatori scadenti, vita breve, più rumore, temperature alte?)

    ultima cosa...odio il cm690 per quei soldi mi ci prendo l'HAF 912 Plus


    intanto grazie a tutti quelli che mi hanno risposto...


  9. #8
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: completamento pc

    Citazione Originariamente Scritto da zex
    con lo Spinpoint F4 da 320gb...noterei veramente differenze? contate che i fondi sono quelli, ma non è che devo proprio finirli
    è il vantaggio di avere l'os su un hdd a se stante ed evitare le fasi di seek continue.
    I vantiggi dipendono molto dall'uso che ne fai, per esperienza ad ogni modo non cambia moltissimo si parla di secondi.


  10. #9
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: completamento pc

    Citazione Originariamente Scritto da zex

    poi una domanda...perché non l'alimentatore CM? (condensatori scadenti, vita breve, più rumore, temperature alte?)
    Leggiucchiati queste pagine link .


  11. #10
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: completamento pc

    e che hanno di male? hanno i rimarchiati come tutti..anche se ammetto che prima di 10 minuti fa non lo sapevo...anche se a sto punto meglio puntare ad un sicuro seasonic (sui 700w)...giusto? sono buoni anche come rumore? (non mi riferisco ai dati "su carta" ma "ad orecchio"...visto che spesso non combaciano..)



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •