capita
Più che altro sono un cretino, ho già cambiato il tubo e cambiato il loop perché il black sun e il supreme hanno gli ingressi dai lati opposti, in una di queste due volte potevo farmi venire in mente di provare con i 2 raccordi a 90°...Originariamente Scritto da Oreste
  Sponsored Advertisements | |
  Guest | |
To Remove Ads... Please   Login or Register   | |
capita
GiàOriginariamente Scritto da Oreste
Quasi quasi scrivo ad Eddy per chiedergli se qualcuno ha collegato in qualche modo i due wb della mobo...
Oggi ho provato a tenere il case chiuso ocn la cpu sotto stress con le ventole messe sempre in espulsione (non ho avuto ancora tempo perché ho dato una mano a un amico a clockare un 1090T che non conoscevo ) e le temperature sono più basse con le recom accese piuttosto che spente.
Domani se tutto va bene inverto le ventole come mi hai detto tu e poi posto screen
inverti inverti
FattoOriginariamente Scritto da Oreste
I risultati sono questi, per ora ho fatto la prova solo con le recom accese:
e il delta T° era di circa 3.5°, quindi direi che posso considerarmi soddisfatto, o no?
Mi preoccupa un po' la polvere che potrebbe entrare, visto che sopra non ci sono filtri. E inoltre devo collegare le 3 noctua al lamptron (cosa che non ho ancora fatto per pigrizia e anche perché a flussi invertiti non si sentivano) perché ora l'aria che viene aspirata attraverso la griglia superiore del case mi ricorda tanto quell'effetto "vento in quota a Plateau Rosa" nelle orecchie
Se liquidassi la VGA, dovrei invertire nuovamente le fan sul rad o lasciarle così?
Domani vado a vedere se esiste un sifone da 10 cm con passo 1/4 che sia guardabile per vedere di collegare i due wb della mobo, ho dato un'occhiata e per i due raccordi a 90° mi sa che sono troppo vicini
un delta migliore direi, a paratie aperte hai provato vero? se le chiudi cosa succede?
Peccato per i raccordi, era una buona soluzione
La prova che ho screenato era a paratia chiusa, purtroppo settimana scorsa avevo più tempo perché non ero al lavoro ma oggi sono rientrato, quindi dovrò fare le prove nei ritagli di tempo nei quali il pc non mi serveOriginariamente Scritto da Oreste
Ti faccio una domanda sui raccordi a 90°: visto che flessibili decenti con passo 1/4 praticamente non ne esistono la parte con la filettatura 1/4, gira e si avvita anche tenendo la curva a 90° ferma? Mi sono spiegato come un cane, non so se hai capito... allego uno splendido disegnino fatto con paint per cercare di essere più chiaro
(pregherei di astenersi chi mi vuole insultare per questo scempio che ho disegnato!! )
immaginando di precostruire con due raccordi e un pezzo di tubo quello che ho disegnato qui sopra, i raccordi hanno una parte che gira e si avvita dalla filettatura o girano "tutti assieme"?
Piccolo OT per Damiano: il flessibile di cui scrivevo, dicendo che non sfigurerebbe in un impianto a liquido, è questo
e dal vivo è ancora più bello che in foto
Riesci a fare un confronto tra le temperature interne al case?Originariamente Scritto da molochgrifone
Nu :( non ho sensori, l'unico "confronto" lo puoi fare sulla VGA che ha visto la sua temp aumentare di 1° mi pare. L'unico "sensore" delle temp che ho è un termometro digitale in cameraOriginariamente Scritto da White Glint
Se sei a paratia chiusa stai molto meglio di prima allora come delta, com'è giusto che sia.Originariamente Scritto da molochgrifone
Per i raccordi a 90° certo, esistono i rotanti
Tipo questo
http://www.aquatuning.de/product_info.php/info/p5500_13-10mm--10x1-5mm--compression-fitting--90--revolvable-outer-thread-1-4---compact---silver-nickel.html