Pagina 46 di 60 PrimaPrima ... 36444546474856 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 594
  1. #451
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57
    Se hai la punta adatta potresti provare, ma solitamente quelle per forare fanno poco o niente di lato per quel che ho provato!
    Corsair HX520W / Intel G2020 + Prolimatech Lynx / MSI Z68MA-ED55 (B3) / Kingstone value 2x4Gb / Asus GTX950-OC-2GD5 / SSD Intel X25-M G2 80Gb + HD Samsung EG 2Tb / Eizo FlexScan S2431W


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #452
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Capito, prendo punta da trapano al cobalto e fresa al carburo di tungsteno della dremel e qualcosa combino.

    A domani per gli aggiornamenti, anche perché appena faccio questa piccola mod posso finalmente riassemblare tutto!
    Ultima modifica di molochgrifone; 08-03-2012 alle 01:13 AM


  4. #453
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    ah che bella postazione notturna! Io farei come ti ha consigliato Damiano


  5. #454
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Griglia sistemata!

    Ho cominciato l'assemblaggio, purtroppo come immaginavo ho qualche problemino con il collegamento rad->vaschetta, ho risolto con un raccordo a 90° che avevo sui mosfet, ne ho ordinato uno al volo da Ybris (i maniaci non lo hanno a listino quello chrome), ho anche ordinato un sensore perché mi si è tagliato il filo del mio e non ho la minima intenzione di mettermi a saldarlo, anzi se qualcuno lo vuole glielo regalo ora vado avanti a montare il sistema, credo che lo lascerò giusto senza il raccordo sui mosfet, in attesa che arrivi al più presto. Più tardi uppo qualche fotina, torno a lavorare.


  6. #455
    Senior CTzen L'avatar di zazzà72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    897
    Thanked: 1
    foto foto foto !!!!!!


  7. #456
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Citazione Originariamente Scritto da zazzà72 Visualizza Messaggio
    foto foto foto !!!!!!
    In arrivo


  8. #457
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4
    in attesa...


  9. #458
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    La famiglia incombe, vi lascio in sospeso, sorry A stasera


  10. #459
    Very important CTzen L'avatar di M346
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,571
    Thanked: 36
    azz una mod del 360 su un 800D, bella bella seguo!


  11. #460
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11
    Scusandomi per il ritardo, eccomi


    Allora, partiamo da quello che NON è andato e quello che invece è andato secondo i piani.

    NON ANDATO

    1. il raccordo rad/vaschetta: sono troppo vicini, non far strozzare un tubo è impossibile, almeno per le mie capacità, forse si potrebbe ovviare con un raccordo a 90°, ma anche lì bisognerebbe vedere; ho sistemato quella zona in un modo particolare, ovvero utilizzando il raccordo a "T" dal quale parte anche il tubo per lo svuotamento dell'impianto. Così in quella zona sembra esserci un raccordo pendente, e questo non mi piace, anche se ha un non so che di artistico Ho ordinato un raccordo a 90°, vedrò quando arriverà quanta voglia avrò di svuotare l'impianto e provare a utilizzarlo; il tubo di svuotamento è molto lungo un po' per comodità e un po' perché era tutto quello che mi avanzava Inoltre, a finestra chiusa, quel raccordo NON si vede, quinid l'effetto finale è comunque eccellente (non ho fatto una foto laterale a case chiuso perché prima devo montare la griglia bits anche sul pannello, domani la monto e faccio foto).

    Comunque, ecco le foto del punto incriminato e che tanto mi ha fatto impazzire

    Con un pezzo di tubo di prova: notate come l'ingresso che devo usare (sulla vaschetta indicato come P1 IN) sia vicino



    e nella sua versione definitiva



    2. la pompa ogni tanto emette un fischio: sembra un rumore di sfregamento metallico, è molto acuto: mi è successo la prima volta mentre inclinavo il case per far uscire l'aria dopo che avevo montato la laing sulla vaschetta koolance, in seguito ha smesso, ora ha ripreso. E' del tutto casuale la sua comparsa, basta che fermo e faccio ripartire la pompa che smette, ma se lo fa una volta poi ogni tanto lo ripete, se invece accendo il pc e non lo fa dopo circa 10 minuti poi non lo farà mai, la cosa più strana è che è sensibile alla posizione: se inclino il pc per svuotare l'impianto magari comincia a farlo, lo rismuovo ancora un po' e trovo il punto in cui non lo fa più, boh! Avrei dovuto smontare la pompa dalla vaschetta, ma siccome non mi faceva questo fischio da tantissimo non me lo ricordavo neanche più; va bè

    3. le griglie bits: stupende, ma con i fori non allineati alla spaziatura classica da rad (ovvero le ventole che toccano una con l'altra); alla fine con una fresa per il dremel ho "allungato" i fori, e tutto si è incastrato bene; inoltre le viti fornite con la griglia sono di filettatura M4 mentre i rad hanno quasi tutti filettatura M3

    4. la vaschetta koolance non svuota l'impianto dall'aria così efficacemente come vorrei, ma va bè, è fighissima e tanto basta

    5. l'OC: la mobo ha perso i settaggi (anche data e ora, dite che la batteria va sostituita?) e non me li ricordo

    6.(con riserva) LE TEMP!!! la temp della cpu è salità di un bel po', però ho l'impressione che quella della VGA sia scesa: appena ho tempo vado a verificare le temp del sistema precedente, perché mi viene il dubbio che il responsabile di questo sia l'easy mount per il Supreme di EK... Purtroppo mi si è rotta la sonda della temp quindi non posso valutare il delta T°, però se la temp della VGA è scesa e quella della CPU salita direi che oltre al sistema di ritenzione del WB CPU non ci sono altri indiziati. Vi aggiornerò su questo.

    ANDATO

    1. non ho fatto troppi danni con il dremel e l'alternativo, ed è già tanto!
    2. le Wing Boost: efficienti, silenziose e belle, e con quello stupendo frame semi-morbido che mi ha cavato d'impiccio in tante situazioni di assemblaggio

    3. il risultato finale: posto che nelle foto manca ancora la griglia bits per la finestra, il case è (rigorosamente IMHO) nettamente più bello di prima

    4. tubo e led bianchi: più belli di quel che pensavo

    5. aver infilato un 420 in un 800D

    Qua mancano ancora le ventole inferiori del panino, notate come passa al mm nei bay



    6. l'aver finalmente due porte USB 3.0 sul frontale

    7. avere il panino di ventole completo, prima era impossibile perché la ventola inferiore posteriore urtava il raccordo sui mosfet, ora con la griglia il tutto è lievemente rialzato e quindi ci entra

    Riassumendo, prima delle foto finali, direi che se le temp vanno a posto (o se è solo un problema legato al sistema di ritenzione del WB sulla CPU) mi ritengo molto soddisfatto del risultato!









    Ultima modifica di molochgrifone; 09-03-2012 alle 09:16 PM



Discussioni Simili

  1. [Project] Clean White Obsidian 800D
    Di Mark011 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-07-2014, 07:10 PM
  2. Obsidian 800d -> prima integrazione
    Di liberatodevi nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 654
    Ultimo Messaggio: 29-01-2014, 12:05 AM
  3. Liquid cooling per i5 2500k in obsidian 800d
    Di Daijelo nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-07-2012, 06:52 PM
  4. Nuova build con obsidian 800d
    Di oloap88 nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-12-2011, 06:37 PM
  5. Integrazione 800D
    Di Spiritedaway nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 02:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •