Buongiorno a tutti

Vi posto la mia integrazione, con un paio di annotazioni e un paio di dubbi per i più esperti.

Intanto la config:

HW:
Corsair obsidian 800D
Cooler master real power pro M850
Gigabyte X58A-UD7
i7 920
6 gb kingston hyperx 2000 mhz CAS 8

LIQUID COOLING:
XSPC RX360
Laing DCC 500 12V 1PlusT (controllata dal Lamptron)
XSPC Laing DDC Top Acetal
XSPC Single Bay Reservoir ALU Front
EK Supreme HF full nickel
EK-FB KIT GA X58 (UD7) - Acetal+Nickel
raccordi EK PSC black nickel 19/13
raccordi phobya black nickel 19/13 45°
Tygon silver 19/13
Feser Aqua ultra pure water (si scrive proprio così, senza la "c" )

VARIE:
Lamptron touch
3 x recom 120 mm blue led
3 x noctua NF-P12
cavi sleeve NZXT black (1 x 24 pin, 1 x CPU 8 pin, 2 x PCI 6 pin, 1 x prolunga molex, 1 x prolunga alimentazione SATA, 1 x prolunga dati SATA, 2 x fan 3 pin)

Intanto vi premetto che posterò prossimamente le foto del pc finito, anche perché al momento sono praticamente senza macchina fotografica, vi posto giusto una fotina di assaggio a pc spento.


Parto con la prima domanda: a qualcuno viene in mente come potrei collegare tra loro i due pezzi del full cover della mobo con un raccordo rigido, tipo questo ->



perché vorrei "ripulire" un po' il loop, soprattutto da quel tubo che copre il Supreme; potrei provare a cambiarlo, ma preferirei unire i due pezzi del full cover se si potesse.

Poi vi posto un paio di screen relativi alle temp del sistema: il primo screen l'ho fatto dopo due ore di prime a paratia laterale aperta, a quel punto senza fermare niente ho semplicemente chiuso il case, aspettato che la temp del liquido si stabilizzasse e screenato di nuovo.

Nel primo caso il delta T° acqua-amb era di 7°, nel secondo è salito a 12°.

Il case ha uno spazio sopra di lui dalla scrivania di circa 8 cm, mentre ha uno spazio posteriore di circa 10 cm.





La mia seconda domanda è:

spostando un po' più avanti il case e alzando la scrivania mi gioverebbe? E mi gioverebbe sostituire la ventola posteriore con una ventola da 140 mm (o tipo la corsair fornita in bundle con il case, o con qualche altra consigliatami da voi). Penso che un minimo gioverebbe, ma quanto in un utilizzo normale? Le temp sono state rilevate dopo 2 ore di prime la prima e due ore e 40 la seconda, quindi in condizione comunque non di utilizzo reale.

Per le foto decenti dovrete aspettare settimana prossima, non mi dilungherò sull'integrazione perché integrare un triventola nel tetto di questo case è semplicissimo, ma posterò qualche dettaglio dell'interno!

[size=xx-small]PS: vado a installarmi la demo di Dragon Age 2, addio[/size][size=medium] [/size]