Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    Progetto di integrazione CM690

    Attualmente il mio pc è montato in un CM690 con la seguente disposizione

    Al fine di diminuire la rumorosità (in gran parte causata dalla ventola della GTX260), di abbassare le temperature della vga e di avere un sistema un pò più particolare stavo pensando di fare delle modifiche al pc, più o meno con questi cambi:
    -montare sulla gtx260 un thermalright spitfire rivolto verso l'alto
    -montare un kit accelero ram e vrm per raffreddare passivamente i suddetti componenti della vga
    -montare una ventola da 14cm sulla paratia laterale nella parte superiore per gettare aria fresca sullo spitfire (che lascerei fanless)
    -cambiare il megahalems con un H50/70 da montare sul tetto del case al posto della ventola da 14 che c'è attualmente.

    Cosa ne pensate?
    Vendendo il prolimatech la spesa sarebbe intorno ai 100€.
    Uscirebbe fuori una cosa carina?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Senior CTzen L'avatar di zazzà72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    897
    Thanked: 1

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Ho forti dubbi sullo spitfire fanless, non ho buone esperienza con le nvidia non raffreddate a dovere. Hai fatto prove in proposito ?
    Tra h50 e h70 c'è parecchia differenza in termini di prestazioni, almeno sulla carta per aumento spessore di dissipazione e raddoppio delle ventole.


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Progetto di integrazione CM690

    l'h70 è fascia alta di corsair il 50 è l'entry; come mi ha preceduto zazza passa un mare fra i due; un po come il domino e l'eco testati.
    Se vuoi il liquido però io farei un impianto completo, spendi sempre 150€ per wb cpu/vga e pompa aggiungi 30€ per un 360 entry level, metti una T rovesciata e hai fatto


  5. #4
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Lo spitfire non sarebbe proprio fanless: avevo in mente di non montare nessuna ventola sul thermalright ma montarne una sulla paratia laterale, che spingesse aria su quest'ultimo.

    L'H70 dove potrei trovarlo ad un prezzo conveniente? Purtroppo ultimamente si è alzato parecchio di prezzo. Per la questione ventole non credo ci siano problemi, rimpiazzerei l'originale con l'Exalibur.

    Damiano, gentilmente, mi posteresti i pezzi per configurare un impianto a liquido completo per la gpu o cpu? Se non puoi rispondere quì mandami un pm oppure dimmi se aprire un nuovo thread. Purtroppo non sono pratico di impianti a liquido, se mi fai un minipreventivo potrei pensarci su


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di molochgrifone
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Zena Red & Blue
    Messaggi
    1,630
    Thanked: 11

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    l'h70 è fascia alta di corsair il 50 è l'entry; come mi ha preceduto zazza passa un mare fra i due; un po come il domino e l'eco testati.
    Se vuoi il liquido però io farei un impianto completo, spendi sempre 150€ per wb cpu/vga e pompa aggiungi 30€ per un 360 entry level, metti una T rovesciata e hai fatto
    Mi ero perso questo thread... dal titolo speravo in una vera integrazione

    Nel tuo case ci stanno senza moddare niente 2 rad da 240 (o un 240 e un 120), mentre per mettere un 360 dovresti moddare. Con due rad da 240 ci raffreddi CPU e VGA a liquido e ti viene un impianto performante, silenzioso e bello esteticamente


  7. #6
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Mi ero perso questo thread... dal titolo speravo in una vera integrazione LOL
    Speriamo arrivi presto

    Si per fortuna il case è parecchio capiente, l'idea di installare un biventola ce l'avevo avuto, il problema è il costo. Vediamo se Damiano riesce a tirare fuori una configurazione super economica


  8. #7
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal
    Damiano, gentilmente, mi posteresti i pezzi per configurare un impianto a liquido completo per la gpu o cpu? Se non puoi rispondere quì mandami un pm oppure dimmi se aprire un nuovo thread. Purtroppo non sono pratico di impianti a liquido, se mi fai un minipreventivo potrei pensarci su


    edit: magari Oreste o altri sanno tirarti fuori qualche € in meno, ad ogni modo il costo è più o meno questo; metti in conto un foro per il fillport o altri 30/40€ per la vaschetta.


  9. #8
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Sei un mito.
    La koolance fillport sarebbe la vaschetta?
    C'è da aggiungere altro all'elenco?
    I waterblock come sono? Avrei prestazioni buone?


  10. #9
    Very important CTzen L'avatar di traskot
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Foligno
    Messaggi
    6,166
    Thanked: 57

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Diciamo che per un impianto con WB top e tutte le accortezze del liquido di vogliono almeno 100€ in più, dunque questo è un buon impianto per 150€ ma naturalmente ci sono componenti migliori da comprare!
    Il fillport è un sostituto della vaschetta, è come un raccordo passaparete con la parte esterna un pò ad imbuto che serve per il rabbocco (in questo caso serve proprio ad inserire il liquido all'interno del sistema).
    Io farei qualche modifica ma quel che ti ha postato damiano va benone con il consiglio che potresti tranquillamente dare uno sguardo al mondo dell'usato visto che ci sono molti che cambiano vaschette e wb giusto per cambiarle!


  11. #10
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Progetto di integrazione CM690

    Mmm credo che una vaschetta ci vorrebbe, almeno per comodità, ma purtroppo a quello che ha postato Damiano (che ha fatto un miracolo) andrebbe aggiunto un minimo di vaschetta, l'acqua distillata, i costi di spedizione, i dissipatori passivi per la vga e qualche altra fesseria, arrivando a 200€. A questo punto prenderei un kit della EK.

    L'idea di accostare lo spitfire ad un H50/70 non vi piace affatto?



Discussioni Simili

  1. Nuovo Cooler Master CM690 II rev 3.0
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-11-2011, 03:55 PM
  2. Integrazione 800D
    Di Spiritedaway nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-11-2011, 02:43 AM
  3. Integrazione Lian li V 2000 progetto L2 Titan
    Di Zio Sp_Hummer nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 10-06-2011, 05:41 PM
  4. Integrazione HAF 932 by igordie
    Di igordie nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-2011, 10:42 AM
  5. Semplice integrazione
    Di Domy nel forum Configurazioni e worklog
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 10:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •