Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0

    Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Ho appena finito di leggere avidamente la recensioen sul dissi in oggetto (http://www.coolingtechnique.com/rece...e-ninja-3.html) e mi stavo ingrifando all'idea di provarlo passivo sulla cpu che ho indicato (amd II x3 455).

    Il tutto andrebbe montato in un case che mi sto progettando e che sarà di tipo orizzontale con due ventole in immissione nella zona delle porte di I/O (ventole che non ho ancora individuato, probabilmente artic f12...).

    Che ne dite? Qualcuno ha già provato una soluzione simile?

    Il pc è fondamentalmente un serverino tuttofare acceso 24/7, ma che giornalmente riproduce film in hd.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Leonardo se non sbaglio ha un qualcosa che assomiglia a quello che vuoi fare, o meglio di sicuro ha il ninja 3 a quanto mi ricordi
    Detto questo se almeno una delle due ventole in immissione arriva con i flussi diretti al ninja direi che te lo tiene senza problemi pure in fanless.


  4. #3
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    damiano, senza star li ad aprire un'altra discussione e visto che parliamo sempre di ninja 3, a giorni dovrei prendermi quel dissi, finalmente..che ventole potrei prendere tenendo conto che ho un i5-750? qualcosa che non sia troppo rumoroso


  5. #4
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    Detto questo se almeno una delle due ventole in immissione arriva con i flussi diretti al ninja direi che te lo tiene senza problemi pure in fanless.
    L'idea è proprie quella di posizionare due ventole da 120 sopra il pannello I/O in immissione in zona dissipatore, solo che gireranno a bassissimi giri per limitare il rumore... per questo scopo devo scegliere cfm alto giusto?


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Citazione Originariamente Scritto da zex
    damiano, senza star li ad aprire un'altra discussione e visto che parliamo sempre di ninja 3, a giorni dovrei prendermi quel dissi, finalmente..che ventole potrei prendere tenendo conto che ho un i5-750? qualcosa che non sia troppo rumoroso
    quella di serie è già più che sufficiente ed ha pure un potenziometro integrato.
    Detto questo il ninja lavora bene con diverse ventole, è un dissi a bassa resistenza aerodinamica ergo digerisce più o meno tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da dalbach

    L'idea è proprie quella di posizionare due ventole da 120 sopra il pannello I/O in immissione in zona dissipatore, solo che gireranno a bassissimi giri per limitare il rumore... per questo scopo devo scegliere cfm alto giusto?
    Non è detto, dipende dal carico termico che hai sotto, che ventole sarebbero quelle in immissione?


  7. #6
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    grazie damiano beh, in casa ho una coppia di SWiF2 1201 prese a 5 euro tutte e due perché il tipo aveva sbagliato l'ordine..spero solo di starci con le dominator per il ninja..grazie


  8. #7
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    Non è detto, dipende dal carico termico che hai sotto, che ventole sarebbero quelle in immissione?
    Devo ancora decidere, infatti mi sto leggendo un po' di forum... al momento l'estetica mi direbbe artic f12, ma leggendo mi pare che ci sia di meglio, noctua, costano un botto e dovrei dedicargli tuto il case per assecondare quei colori (!), vorrei restare su qualcosa di anonimo (no led), sto valutando quindi alphenhof wing qualcosa o le enermax... ogni consiglio è ben accetto...

    EDIT: leggendo quanto detto più sotto, se usassi un paio di Scythe Slip Stream 120mm (ma in immissione sul case e non sul dissi)?


  9. #8
    Senior CTzen
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    552
    Thanked: 3

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Scusate il ritardo... anche se non ho ben capito il mio ruolo

    In passivo non l'ho mai tenuto, ma posso dire che la sola ventola stock è più che sufficiente. io ne ho due in push pull a 6v ma la differenza è di qualche grado, non di più, rispetto alla singola proprio perchè è poco restrittivo.
    Sinceramente lo vedrei meglio con 2 ventole in immissione incrociata, ma non l'ho potuto fare a causa del solito problema delle slip stream che non gradiscono essere montate in orizzontale...se ne parlò in qualche thread proprio qui comunque.

    @ Zex: con un i5 750 vai sul sicuro. io lo tengo a 4GHz senza problemi


  10. #9
    CTzen L'avatar di zex
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    494
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    ottimo, grazie


  11. #10
    Just moved CTzen
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0

    RE: Ninja 3 passivo su athlonII x3 455?

    Ho rivalutato un attimo le misure e la soluzione ottimale per rientrare nelle dimensioni che mi ero prefissato sono 3 ventole da 140 in immissione.



    Dalle recensioni che ho trovato, mi pare che la scelta sia abbastanz limitata... qualche consiglio?

    Io ho visto le slip stream che non mi danno grande fiducia, le noiseblocker e poco altro...



Discussioni Simili

  1. Dissi passivo per G3220
    Di carra nel forum Dissipatori
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-09-2015, 04:09 PM
  2. Configurazione barebone passivo
    Di fede27 nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-07-2015, 01:58 PM
  3. Dissipatore Passivo per Cpu intel 55 Watt Tdp
    Di ปาโดวา-ภูเก็ต nel forum Dissipatori
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-05-2013, 02:19 PM
  4. FX100-CUBE, il passivo secondo Zalman
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-11-2012, 03:33 PM
  5. Streacom FC2, il mini-ITX si fa passivo
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-2012, 07:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •