Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    Strane tensioni GTX260 BE

    Salve a tutti, ho un problemino con la mia 260 Black edition della XFX. Ho notato che GPU-Z e Everest mi dicono, alle volte, che il voltaggio della GPU (VDDC su GPU-Z e VRM Voltage su Everest) sta a 0.8V e altre volte a 1.6V. La tensione normalmente sta a 1.0625V e la scheda video è stata testata con 20min di OCCT. Mi succede che, dopo un po di tempo che la scheda video è a tensioni strane, il monitor diventa nero e devo necessariamente riavviare. Credo che le tensioni siano giuste, mi spiego: quando GPU-Z mi dice che la scheda video è a 1.6V effettivamente le temp in idle sono di un 5°C più alte.
    Devo aggiungere inoltre, che tutto questo sta succedendo da quando ho montato l'Accelero GTX Xtreme, ma non credo sia quella la causa. Inoltre le temp sono piuttosto basse: 40°C in idle con 29°C circa in stanza; in full si sale sui 50°C (OCCT). Cosa mi consigliate? Dovrei flashare il bios? è una questione software?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Strane tensioni GTX260 BE

    Citazione Originariamente Scritto da shelby92
    Salve a tutti, ho un problemino con la mia 260 Black edition della XFX. Ho notato che GPU-Z e Everest mi dicono, alle volte, che il voltaggio della GPU (VDDC su GPU-Z e VRM Voltage su Everest) sta a 0.8V e altre volte a 1.6V. La tensione normalmente sta a 1.0625V e la scheda video è stata testata con 20min di OCCT. Mi succede che, dopo un po di tempo che la scheda video è a tensioni strane, il monitor diventa nero e devo necessariamente riavviare. Credo che le tensioni siano giuste, mi spiego: quando GPU-Z mi dice che la scheda video è a 1.6V effettivamente le temp in idle sono di un 5°C più alte.
    Devo aggiungere inoltre, che tutto questo sta succedendo da quando ho montato l'Accelero GTX Xtreme, ma non credo sia quella la causa. Inoltre le temp sono piuttosto basse: 40°C in idle con 29°C circa in stanza; in full si sale sui 50°C (OCCT). Cosa mi consigliate? Dovrei flashare il bios? è una questione software?
    Dopo aver ripulito il PC dai driver e dai programmi di monitoraggioe reinstallato il tutto, non ho riscontra to problemi. Si sarà incasinato il software .


  4. #3
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Strane tensioni GTX260 BE

    usa sempre se puoi drivercleaner che ti pulisce pure il registro di sistema ;eventualemnte se hai installato robe varie, fai un giro con ccleaner che male non fa.


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Strane tensioni GTX260 BE

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    usa sempre se puoi drivercleaner che ti pulisce pure il registro di sistema ;eventualemnte se hai installato robe varie, fai un giro con ccleaner che male non fa.
    Ho usato driver sweeper e ccleaner entrambi in modalità provvisoria. Comunque appena devo aggiornare i driver ritolgo tutto e stavolta uso drivercleaner . Damiano, non sai che paura quando vedevo 1.6 V sulla GPU!!!!
    Ora con MSI Afterburner ho impostato su force constant voltage (anche con questa opzione disabilitata le cose non cambiano quindi credo che sia tutto ok).


  6. #5
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Strane tensioni GTX260 BE

    non farti troppe paranoie comunque su quello che dicono i software, la cosa migliore rimane sempre datasheet+multimetro


  7. #6
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Strane tensioni GTX260 BE

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    non farti troppe paranoie comunque su quello che dicono i software, la cosa migliore rimane sempre datasheet+multimetro
    sulla GTX260 il mio multimetro fa ben poco: quanto piccoli dovrebbero esseri i puntali . Comunque si, il software a volte si impalla totalmente e va fuori di testa. Comunque ora non mi posso proprio lamentare: dopo 20min di OCCT Power Supply test tutto alla perfezione con 56°C sulla GPU (con 30.4°C Tamb), un 80ina di gradi sui VRM e, cosa molto importante, la tensione non si è schidata da 1.0625V (con giusto 75A dai VRM ).



Discussioni Simili

  1. Regolatori di tensioni integrati nel futuro di Intel
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-12-2012, 03:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •