Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Pogetto RavEnd76

  1. #21
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Anche per me la prima volta liquido e non solo ...

    io non lo metterei


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Anche per me la prima volta liquido e non solo ...

    allora ragazzi è da un bel po' che spulcio il web , non che abbia trovato chissà quanto ... però sono un po' pensieroso e preoccupato ... nel senso che, visto il sistema che sto /vorrei realizzare, se questo è l'effetto finale del rad, non è che mi piaccia poi troppo, a parte che mi sembra che qui è stato montato al contrario, le ventole non andavano in estrazione e montate all'esterno?

    Comunque sia, non avete qualche idea per integrare tutto dentro il case?




    Metto 2x 2x120 in serie sotto dove c'è l'ali?

    mi piacerebbe integrare un 3x120 montato in orizzontale ma secondo me avrei dei problemi tipo, andrebbe a sbattere contro la Vga voi che dite?


  4. #23
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Anche per me la prima volta liquido e non solo ...

    Dovresti prendere le misure per saperlo con certezza, certo che così è proprio brutto. Se vuoi mirare ad un aspetto estetico oltre che funzionale, questo case pare che non si presti molto bene ad una integrazione interna sinceramente. Non vorrei che poi con due monoventola non sei soddisfatto


  5. #24
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Anche per me la prima volta liquido e non solo ...

    Allora ho preso un po' di misure , se te ne vengono in mente altre che non ho messo chiedi e le aggiungo

    1 - 26cm
    2 - 18cm
    3 - 50 cm
    4 - 12,5/13 cm
    5 - 18 cm
    6 - 6 cm
    7 - 37 cm




    Allora ti espongo quello che vedo io come possibilità :

    Vano alimentatore :
    A) = poco invasiva sul case nessuna modifica se non la rimozione della ventola da 180, ma le prestazioni?

    1 rad 240/ 1x280 montato al posto della ventola da 180 in orizzontale sotto il cage HDD , eventuali ventole in push montate sotto che pescano aria fresca da sotto .



    B)= piccolo intervento di mod del case, togliere qualche rivetto per la rimozione della gabbia HDD da verificare bene con le misure se fattibile .

    1 x 360 rimozione cage HDD montaggio rad verticale su stand sfruttando lo spazio libero dagli HDDventole sempre in push chepushano su Rad e MB


    Ventole sotto da rimuovere?



    C) = come sopra ma montaggio orizzontale del rad, anche qui piccola modifica al case

    1x 360 rimozione cage HDD montaggio in orizzontale e ventole montate sopra in pull espulsione verso l'alto e pescaggio tramite rad di aria fresca da sotto

    Ventole sotto da rimuovere? o metterci del air penetrator che pushano in alto oltre quelle del rad che aspirano dal basso?



    D) = non l'ho presa troppo in considerazione, l'intervento al case è più invasivo, asportanto il cage HDD e creando il vano rad dalla paratia di mezzo, nella soluzione C ho previsto la stessa cosa, ma con il montaggio del rad appoggiato sopra la paratia




    Altre Idee sono bene accette da tutti, se usavo la carta del formaggio forse i disegni si capivano meglio :P ... spero qualcosa si capisca e se ci son problemi chiedete pure, ci mancherebbe che dopo che mi aiutate non vi rispondo :P


    P.s. sto meditando che la GPU di lasciarla comunque ad aria per un bel po' quindi eventualmente sarebbe solo CPU e motherboard (appena disponibile il full cover non prima del Q1 2012) da raffreddare a liquido.

    Con l'arrivo della GPU nuova, probabile cambi anche case per completare l'opera e poter mettere tutto a liquido.


  6. #25
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pogetto RavEnd76

    Con cpu e mobo a liquido puoi anche meditare per la soluzione A, poco invasiva, che ti permette anche di vendere il case ad un prezzo decente con il cambio di VGA. Io opterei per questa soluzione, curando in modo opportuno i flussi d'aria: al radiatore fai prendere aria dall'esterno (in basso) e poi mette il più possibile il resto del flusso in estrazione. E' un case che veramente si presta poco ad una integrazione interna senza asportare via qualcosa. Magari sotto il rad ci va anche in verticale e sarebbe forse meglio (come nella soluzione b)


  7. #26
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Pogetto RavEnd76

    eh mi sto convincendo abbastanza anch'io a questa soluzione, se le prestazioni di un 2x120 (se ci sta) rendono sulla sola CPU , magari cambiando case (se non esce nulla di nuovo punto al TJ07) liquido tutto MB e VGA in una volta sola .

    Pensavo a questo rad della aquacomputer , magari allungandolo a 4x120 quando sarà il momento di mettere anche le VGA sotto liquido.





    Se invece secondo te son soldi buttati posso prendere un 240 intorno ai 50€ tipo HW o Phobya e poi eventualmente rivenderlo quando si amplia il sistema.

    Per quanto riguarda il verticale potrei provare , ma ho paura che in lunghezza non ci stia per pochissimo per via dell'alimentatore, mi tornerebbe anche più comodo in quanto non dovrei fare i buchi nella paratia superiore per fissare il rad.

    Per i flussi se vediamo la soluzione A ci sarebbe :

    1 ventola da 180 montata sopra l'alimentatore che aspira e butta su

    2 ventole 120 che aspirano da sotto e buttano su

    1 solo ventola 120 in estrazione in alto


    Sotto il case è abbastanza aperto, c'è un passaggio aria col filtro proprio sulla base, inoltre, sulle 2 fiancatine ci sono i passaggi con filtro polvere.


    Altrimenti mi toccherà veramente metterlo esternamente, purtroppo anche se non vecchissimo questo case ha una concezione vecchiarella non ha neanche l'apertura posteriore dietro la cpu, bisogna sempre smontare tutta la MB.

    Cercando di fare un lavoro pulito e un po' meno "ingombrante" di quello che puoi vedere QUA .

    Metto il link perchè salvando le pics escono schiacciate e non visibili.


    Comunque la cage degli HDD e su con 6 rivetti, eventualmente smontato l'impianto si può rimontare.

    Un'altra domandina rapida rapida, se montassi un rad Slim tipo il koolance FPI30 , come otterei le stesse performance +o- di un rad da 6cm? Mettendo ventole più potenti a discapito dei Db?


  8. #27
    Staff CT L'avatar di Oreste
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Vienna
    Messaggi
    9,142
    Thanked: 4

    RE: Pogetto RavEnd76

    Sul rad koolance non ti so dire perchè non l'ho mai provato, per i nuovi rad aquacomputer aspetta che li testi io prima di prenderli . Le due soluzioni che hai detto sono entrambe valide, e la scelta è solo tua


  9. #28
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Pogetto RavEnd76

    Grazie della risposta Oreste, il koolance l'avevo preso solo come riferimento di un qualsiasi rad slim 3cm , per l' aquacomputer , avrei sicuramente aspettato una tua review oltre 100€ di Rad , senza leggere una tua review non li avrei mai spesi. Se ti deve arrivare un sample bene, altrimenti dimmi che acquisto e te lo do da testare e faccio da cavia ... (sempre che poi torni intero :P)


  10. #29
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Pogetto RavEnd76

    teoricamente dovrebbero essergli consegnati al primo rifornimento del magazzino, attendiamo i primi approvigionamenti e vediamo come si evolve la cosa


  11. #30
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Pogetto RavEnd76

    ottimo, speriamo arrivino in versione rame e alu così da testare le performance dei 2 materiali.

    Io non ho fretta fine settembre/ottobre va più che bene



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •