Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Max dipende tutto da cosa ci devi fare, sicuramente il mio voto va al Silverstone TJ-08 , ha lo scomparto separato per l'ali e se fai tutto fanless non è cosa da poco, però secondo me è delicato, nel senso che se lo devi portare in giro c'è il rischio di graffiarlo se non si presta attenzione.

    NZXT mi sembra robusto e da guerra quindi secondo posto.

    Aplus , se non ricordo male volevi un po' di spazio nel case, mi sembra troppo piccolo.


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #22
    Senior CTzen L'avatar di zazzà72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    897
    Thanked: 1

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Come già detto prima se lo devi fare fanless case con spazio così risicato non vanno bene. Per quello che riguarda portarlo in giro il survivor della bitfenix è rivestito con "verniciatura antigraffio" come lo shinobi e il colossus, ho messo le virgolette perchè poi dipende dal graffio ed in tutti i casi un minipc, un midipc e un maxipc se lo porti in giro si graffia comunque, vuoi dove lo alloggi, vuoi come lo trasporti, vuoi il figlio del vicino che te lo sbrega con la maniglia della bicicletta mentre ti passa di fianco.....poi lo puoi anche uccidere, ma il graffio resta.....
    Se te lo devi portare in giro con quei soldi non ti conviene pensare ad un portatile??? Magari ho capito male e le esigenze sono altre


  4. #23
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    grazie per i pareri ma alla fine la scimmia per l' Aplus ha prevalso

    oltretutto ho scritto al Walter Walter Sun di Seasonic che mi ha risposto positivamente:

    Thank you for your interest in our PSU and as well the clear photos.

    the X-400 will be perfect for your system.
    If you mount it with the grill side upwards, there will be plenty of air circulation to let out the hot air from the PSU
    dice di montarlo tranquillamente con il lato meshato verso l'alto e che è perfetto per il sistema che voglio fare!!!

    il problema è che nell' unico shop online che ce l' aveva a catalogo, ho mandato una mail per sapere se fosse ancora disponibile, ed il risultato è stato che lo hanno tolto da catalogo perchè non ce l' hanno più.

    ho scritto al produttore per sapere se loro possono mandarmene uno.

    --------------------------------------------------------------------

    per non avere cazzi con il processore ho optato per un bel Thermalright HR-02

    se sarà il caso modderò il case per farlo entrare, ed eventulamente creerò delle feritoie aggiuntive per far uscire il calore, se non bastasse il griglione superiore e quello posteriore..


    Ecco la configurazione del sistema:

    Mobo: MSI H67MA-E35 (B3) [ma forse spunto una MSI H67MA-ED55 B3 a buon prezzo..]
    CPU: Intel i3-2100T
    PSU: Seasonic X-400 Fanless
    Case: Aplus CS-Blockbuster Storm
    Cpu Cooler: Thermalright HR-02
    Rheobus: lamptron fc5 v2
    Dvd Combo: Sony NEC Optiarc AD-7690H-01 Sata Slim Slot-in
    Plus I : Lian Li EX-553 5,25" (Rack per Drive Slim)
    PLus II: Sharkoon SATA QuickPort Intern Dual Bay (Modulo per doppio Hot Swap di SSD in un bay da 3.5")

    Ram: G.skill 4gb kit ddr3 1333 Eco 1.35vram (da ordinare anco38 euro sulla baia )

    manca la SSD da 64gb...

    ho selezionato:

    - OCZ AGT3-25SAT3-60G 60GB Agility3 SataIII 525/475 Mb/s (115 euro circa)
    - CORSAIR CSSD-F60GB3-BK 60GB FORCE3 Sata III 60GB 550MB / 490MB (115 euro circa)

    - in alternativa potrei vedere di trovare una KINGSTON - 64GB SSDNow sata II usata (che consuma pochissimi watt).

    che ne dite fra queste?


    -------------------------------------------------------------------


    in ogni caso poi se le temperature non sono gestibili, il case -ammesso che lo trovo- lo rivenderò e ne prenderò un altro..


  5. #24
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Di ali fanless ci sta pure il nuovo Silverstone da 500w:
    http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=308&area=
    c'è da dire però che del seasonic se ne parla parecchio bene e di sicuro la marca è quasi una garanzia.


  6. #25
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    un crucial M4 64Gbit a 86€ non va bene?


  7. #26
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Citazione Originariamente Scritto da end76
    un crucial M4 64Gbit a 86€ non va bene?
    la Crucial in scrittura sta a soli 95 MB/s, e calcolando che lo comprerei in uno shop con pick & pay (non voglio problemi con la ssd), a milano il prezzo minimo è sui 107 euro...tanto vale che mi oriento su una delle due che ho selezionato..

    avevo valutato la C300..l'm4 ha una lettura veloce e scrittura sequenziali, ma il C300 ha una lettura molto più casuale; 60.000 IOPS per la M4 di 40.000..
    http://www.hardware.fr/articles/832-...quentiels.html

    inoltre il sito della crucial è penoso e le informazioni sono poche

    in ogni caso mi sembrano meglio le altree due...


    -----------------------------------------------------

    però ragazzi, qualche esperto mi fa la traduzione di Questo Discorso?

    sembra che le agility siano per il recensore "deludenti"...



    grazie

    max


  8. #27
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    premesso che Francese l'ho fatto 3 anni alle medie e che ora come ora ricordo la coniugazione del verbo essere e la canzoncina "alouette"; pare che dica che i valori di lettura e di scrittura siano di 3 e 7 volte inferiori al dichiarato.


  9. #28
    Important CTzen L'avatar di maxmax80
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,924
    Thanked: 16

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    premesso che Francese l'ho fatto 3 anni alle medie e che ora come ora ricordo la coniugazione del verbo essere e la canzoncina "alouette"; pare che dica che i valori di lettura e di scrittura siano di 3 e 7 volte inferiori al dichiarato.
    terribile!!


    ragazzi, in virtù del fatto che le ssd a 25nm hanno un tempo di vita parecchio inferiore alle 34nm, sto davvero ponderando l' idea di prendere una kingston ssdnow (che in sostanza è una Intel X25-V rebranded) ed aspettare nel 2012 la nuova generazione dove magari oltre alle prestazioni, avrannò risolto anche il problema del tempo di vita (e se ci sarà questo benedetto abbattimento dei prezzi delle ssd tanto annunciato)


    voi che ne dite?


    (intanto scrivo al recensore francese ed a quelli di anandtech e sento la loro opinione)


  10. #29
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    che tempi di vita hanno? ora non sono informato sui modelli am anche ad andar male dovranno essere pur sopra le 50.000h; in tal caso sono circa 6 anni 24/24.
    Ti stufi prima tu dell'ssd che l'ssd di vivere


  11. #30
    Senior CTzen L'avatar di zazzà72
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    897
    Thanked: 1

    RE: Consigliatemi per un mini-Atx fanless

    Parliamo del sesso degli angeli, ho provato ssd di quasi ogni marca, adesso monto il vertex 3 max iops di ocz ( che è un mostro imho ), ma in tutti i casi la differenza tra il migliore hd provato ed il peggiore ssd è abissale a favore del ssd, quindi se ti vuoi togliere lo sfizio, prendi un ssd medio e brucia i cluster fino a che non ti stufi e lo cambi . E' probabilmente il più evidente upgrade prestazionale che puoi fa ad un pc .



Discussioni Simili

  1. scheda fanless
    Di Patrick nel forum schede video
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22-02-2018, 09:58 AM
  2. Nuovi mini-pc Shuttle XS35 e XS36 fanless
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-06-2014, 09:16 PM
  3. Cooler Master Jas mini e Cube mini, massimo risultato con il mini-mo sforzo!
    Di Redazione nel forum Comunicati stampa dai partner
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-01-2014, 12:01 PM
  4. Consigliatemi un tubo ...
    Di lucatambu nel forum Liquid cooling generale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-11-2013, 02:15 AM
  5. Thermaltake Fanless 330 & SpinQ
    Di Redazione nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 10:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •