Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 96

Discussione: Tempo di portatile

  1. #1
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    Tempo di portatile

    Salve a tutti, ho intenzione di acquistare il mio primo portatile (mai acquistato uno data la scarsa necessità). Per questo portatile ho atteso ben 5 anni, quindi come budget tranquillamente attorno ai 900-1000€. Vi espongo le mie esigenze:
    -deve essere potente: intendo o i5 bello tosto o i7 (con almeno 4gb di ram);
    -deve essere resistente: se è di magnesio o alluminio o leghe varie, ben venga;
    -deve essere alquanto leggero, nel senso che non deve pesare 2.5Kg;
    -deve essere o un 13 o un 14 pollici;
    -dulcis in fundo: deve essere di marca buona (Asus, Apple se entro il budget, Sony, HP) no ACER .

    Chiede un pozzo di cose però con un budget superiore alla media: si può fare qualcosa?


  2.   Sponsored Advertisements
      Guest
    To Remove Ads... Please   Login or Register  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Damiano
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Uboldo (VA)
    Messaggi
    19,868
    Thanked: 611

    RE: Tempo di portatile

    gli i7 viaggiano si ma metti in conto 2 ore di autonomia con le sei celle; te lo dice un possessore di i7 da due anni con monitor a led(gli lcd sono una ulteriore fucilata per l'autonomia):
    http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=933&highlight=portatile
    con la 12 arrivi attorno alle 5 ore ma il peso fa un filo a farsi benedire.
    Detto questo gli ultimi di hp godono tutti di una buona qualità e hanno pure prezzi abboardabili, io punterei ad uno di questi o al più Sony.

    Apple se vai ad ingegneria è la peggior cosa che tu possa prendere, già i programmi non girano su microsoft figurarsi su mac


  4. #3
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Tempo di portatile

    Ciao Shelby,

    scarta Sony come buon portatile, ma piuttosto guarda i Dell, sono i migliori in assoluto sopratutto nell'assistenza oserei dire la migliore in assoluto. Purtroppo portatili con le caratteristiche che chiedi non ce ne sono molti, i più performanti e potenti sono ben oltre i 1000€ per stare in Budget ti devi accontentare di un I3 come processore, ancora più raro trovarli con scheda discreta Ati/Nvidia, ma sono con scheda grafica integrata .

    Tuttavia un ottimo portatile con prestazioni/peso/qualità li puoi trovare nel Toshiba Satellite R830 in 1,5 kg di peso


    Se stai sui 15.6" a discapito del peso hai molta molta più scelta.


  5. #4
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Tempo di portatile

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano
    gli i7 viaggiano si ma metti in conto 2 ore di autonomia con le sei celle; te lo dice un possessore di i7 da due anni con monitor a led(gli lcd sono una ulteriore fucilata per l'autonomia):
    http://www.coolingtechnique.com/forum/showthread.php?tid=933&highlight=portatile
    con la 12 arrivi attorno alle 5 ore ma il peso fa un filo a farsi benedire.
    Detto questo gli ultimi di hp godono tutti di una buona qualità e hanno pure prezzi abboardabili, io punterei ad uno di questi o al più Sony.

    Apple se vai ad ingegneria è la peggior cosa che tu possa prendere, già i programmi non girano su microsoft figurarsi su mac
    Allora, già comincio a capire qualcosina di reale. Se pensiamo a un i5-2557M o roba simile (17W di TDP)?


  6. #5
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Tempo di portatile

    Citazione Originariamente Scritto da end76
    Ciao Shelby,

    scarta Sony come buon portatile, ma piuttosto guarda i Dell, sono i migliori in assoluto sopratutto nell'assistenza oserei dire la migliore in assoluto. Purtroppo portatili con le caratteristiche che chiedi non ce ne sono molti, i più performanti e potenti sono ben oltre i 1000€ per stare in Budget ti devi accontentare di un I3 come processore, ancora più raro trovarli con scheda discreta Ati/Nvidia, ma sono con scheda grafica integrata .

    Tuttavia un ottimo portatile con prestazioni/peso/qualità li puoi trovare nel Toshiba Satellite R830 in 1,5 kg di peso


    Se stai sui 15.6" a discapito del peso hai molta molta più scelta.
    Carino. Ho visto i Dell ma mi da solo gli Alienware .


  7. #6
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Tempo di portatile

    ehh lo sapevo che ti cadevo l'occhio sugli Alien malandrino :P

    http://www.dell.com/it/aziende/p/xps-15z/pd

    http://www.dell.com/it/aziende/p/latitude-e6320/pd?oc=l0563202&model_id=latitude-e6320


  8. #7
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Tempo di portatile

    Io ho le tue stesse esigenze e sto puntando al Mac Book Pro da 13": con gli "sconti" per gli studenti viene a costare 1080€ spedito con 75€ di buono sconto spendibile in software.
    -Ha uno schermo da 13" 1280x800, dunque abbastanza risoluto
    -Processore i5 2,3GHz e 4Gb di ram
    -E' di alluminio, realizzato da un corpo unico
    -Tastiera retroilluminata, batteria da 6-7 ore reali, pesa solo 2Kg.

    Per me è l'ideale: ci faccio un bel dual boot mac e 7, utilizzando windows per la scuola e mac nel tempo libero per la fruizione di contenuti. E' piccolo, leggero, con buona autonomia e con tutta la potenza che mi serve, tanto comunque userò il fisso come "base" per compiti più pesanti (anche se credo che con quell'hardware a parte giocare si possa fare tutto).


    Se vuoi un 15" invece andrei di Dell XPS 15Z, gran bella macchina.


  9. #8
    Important CTzen L'avatar di shelby92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,019
    Thanked: 7

    RE: Tempo di portatile

    Citazione Originariamente Scritto da FazzoMetal
    Io ho le tue stesse esigenze e sto puntando al Mac Book Pro da 13": con gli "sconti" per gli studenti viene a costare 1080€ spedito con 75€ di buono sconto spendibile in software.
    -Ha uno schermo da 13" 1280x800, dunque abbastanza risoluto
    -Processore i5 2,3GHz e 4Gb di ram
    -E' di alluminio, realizzato da un corpo unico
    -Tastiera retroilluminata, batteria da 6-7 ore reali, pesa solo 2Kg.

    Per me è l'ideale: ci faccio un bel dual boot mac e 7, utilizzando windows per la scuola e mac nel tempo libero per la fruizione di contenuti. E' piccolo, leggero, con buona autonomia e con tutta la potenza che mi serve, tanto comunque userò il fisso come "base" per compiti più pesanti (anche se credo che con quell'hardware a parte giocare si possa fare tutto).


    Se vuoi un 15" invece andrei di Dell XPS 15Z, gran bella macchina.
    Il punto è che con molto meno di 1080€ riesco a prendere tranquillamente un Dell di alluminio con le stesse caratteristiche. Sto parlando del Dell Vostro 3350 con un bell'i5, 4GB di ram, display antiriflesso 1366X768,Ati Radeon™ HD 7450M. Tutto con 804€. Il peso è sempre molto vicino ai 2Kg e la resistenza non è di molto inferiore al mac. Sinceramente 200€ non sono da trascurare se metti che si ottengono quasi le stesse cose .

    Oppure il Toshiba in magnesio prima citato che pesa anche meno di 2Kg (parte da 1.5Kg con la batteria standard 6celle con 7-8 ore di autonomia).


  10. #9
    Senior CTzen L'avatar di FazzoMetal
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    618
    Thanked: 8

    RE: Tempo di portatile

    Tutto quello che vuoi ma un notebook non è solo prestazioni...
    Senza nulla togliere al Dell Vostro, ma lo vuoi mettere col Mac Book Pro come design? Come dimensioni? Come qualità dei materiali? Come dimensioni ed usabilità del touchpad?

    Io ho il mio fido Asus f3jc da ormai 4 anni e ti posso dire che, per quello per cui serve un notebook (almeno per uno studente), fa ancora il suo dovere: internet, office, gestione documenti e affini non sono assolutamente un problema con un portatile come il mio che ha ormai 4 anni...
    Io, personalmente, punterò meno alla potenza e all'hardware e più ad un compromesso fra qualità/portabilità/ottimizzazione.

    Alla fine un notebook, ad uno studente universitario, serve a prendere appunti, viasualizzare e scambiare documenti, navigare in internet, utilizzare software di programmazione o simili che come ben sai non sono così esigenti di risorse...
    Se vuoi un desktop replacement è una storia, se vuoi un notebook da portare dietro tutto i giorni è un'altra.

    A questo punto forse potresti considerare di prendere un tablet con windows o android per le lezioni più un desktop replacement se non vuoi portarti il fisso


  11. #10
    Senior CTzen L'avatar di end76
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Guanzate (CO)
    Messaggi
    792
    Thanked: 0

    RE: Tempo di portatile

    Con i Dell sei assolutamente sicuro dell'assistenza cosa da non trascurare se non cambi 1 o 2 notebook all'anno , ho qui un HP di 3 anni fa di mia sorella morto, mezzo smontato che sto cercando di resuscitare ma senza successi , dev'essere partita la scheda video -.-



Discussioni Simili

  1. Ci siamo, è tempo di monitor
    Di Oreste nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 224
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 05:23 PM
  2. Portatile/ultrabook sui 500€
    Di M346 nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 02:32 PM
  3. Tempo di stampante.
    Di shelby92 nel forum Periferiche e dispositivi di archivio
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-07-2011, 11:25 AM
  4. che facciamo per un portatile?
    Di MiT nel forum Dissipatori
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-2010, 08:05 PM
  5. Portatile sui 400/500€
    Di M346 nel forum Processori e configurazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2009, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •